La maggior parte di quelli grossi non lo usa, ma io credo sia uno strumento importantissimo...aumentare o diminuire i rests ha un'incidenza diretta sui carichi e quindi sulla prestazione.
wella brò, com è andato l esperimento?? si in effetti credo anche io sia importante però sono pigro, la magior parte delle volte me lo dimentico! bene o male ho imparato a regolarmi. certo quando seguivo la tua programmazione un occhio all orologio della palestra ce lo davo!! poi bene o male capivo i ritmi e mi regolavo a occhio!
male male....questa cosa non mi piace affatto andrè...
Mi rendo conto che sia un peso...(magari per alcuni...), ma se io non lo usassi ridurrei drasticamente le pause...
i rest sono importantissimi...
@matteo: io al limite le allungo le pause!!
peso oggi 90.2
wo ieri
- rematore prono al mp 10X10@90
- back machine sellino alto 5x10@35
- lat avanti 5x10@70/65 (qualche dolore ancora all obliquo...ma che chezz..)
- addome alla corda a cedimento@65kg
ho notato che l alimentazione come la sto tenendo ora mi sta facendo mantenere il peso. aumento solo dopo le porcate della domenica. vorrei provare (se la testa mi regge) a mantenere anche la domenica per verificare questa deduzione. vedremo
la schiena in 10x10 non mi funziona bene. mantengo questo schema x petto, quads, femo, bic&tric...schiena no, spalle ho qualche riserva sull esercizio più adatto e lo riproverò!
ancora dolori...che palle![]()
peso oggi 89.4 (-0.5) ma con le gambe di ieri ci sta!
wo ieri:
- pressa 45° 10x10@300 grande enfasi su contrazione di picco. piedi molto bassi e abb uniti. femorali fuori uso da venerdi per cui lo sforzo si è concentrato per forza di cose quasi esclusivamente sui quad
- curl conc al pulley basso max x max @15
inizio a convincermi che ai fini prettamente ipertrofici ciò che conta si la contrazione e il pump...i pesoni e le basse rep, almeno nel mio caso, mi portano solo all infortunio e non li vedo così utili!
quoto andrea...anche io stessa identica impressione.
Anche perchè un esercizio eseguito con un buon TUT per forza di cose ti fa usare un carico notevolmente ridotto...e la contrazione invece esplode.
Quest'anno farò un periodo di forza ipertrofica...ma niente di trascindentale...
La penso come te...mai sotto le 6 reps.![]()
Io non sono così convinto...e su t-muscle a breve ne vedremo delle belle!!! Ho fiducia nelle mie intuizioni...![]()
io invece penso che, vista la tua carenza cronica di sonno (ma forse in questo periodo dormi meglio del solito) dovresti curarti maggiormente della tua sensibilità insulinica
perchè è dimostrato che la carenza di sonno determina insulino resistenza (quasi ai livelli dei pre-diabetici tipo 2)
questo non solo ti può portare ad ingrassare + del dovuto ma anche a ricaricare meno di quanto ti aspetti il glicogeno muscolare durante la giornata
bella sta cosa....
peccato che non posso farci nulla....la soluzione più fattibile sarebbe farmi si insulina!![]()
89.1 in calo...e chi lo capisce perchè è bravo!!![]()
Segnalibri