no non l aggiorno perchè mi prende male!!
@ nemi: carta canta...si pesa uguale...si è alti uguale!!
no non l aggiorno perchè mi prende male!!
@ nemi: carta canta...si pesa uguale...si è alti uguale!!
Uno scarico fatto bene? Dormi 10 ore al giorno per una settimana, mangia quel che senti e non far nullaAl massimo fatti 2 allenamenti molto blandi in monofrequenza come dici tu, ma brevi e soprattutto non impegnativi.
Eh eh...in questo sport vuol dire ben poco essere uguali in peso e altezza![]()
anche perchè il peso dà un utile indicazione, ma tra struttura ossea e maturità muscolare c'è un campo di variabili enorme. Cmq yuri, sei un comodino anche tu![]()
bannatelo...![]()
Da oggi vorrei smettere di fare le cose a caxxo, senza annotare nulla, diciamo che l'approccio "take it easy" non pesa per nulla sulla vita quotidiana, ma nemmeno avere un riferimento col passato mi da grandi sicurezze per migliorare in futuro!
Quindi aggiorniamo per bene il diario, peso di stamattina 84,1kg sono reduce dalla settimana di scarico che mi serviva proprio a riprendere un pò di lucidità e far riposare le spalle che le sentivo parecchio cotte.
Il nuovo protocollo che durerà 6 settimane sarà il FST-7 5xweek, molto impegnativo, ma spero proficuo...
La split la divido così:
Lun: petto
Mar: dorso
Mer: gambe
Gio: riposo
Ven: spalle
Sab: braccia
Dom: riposo
il cardio ovviamente lo farò 3-4 volte a settimana a fine wo, evitandolo possibilmente di farlo dopo il gruppo che ritengo più carente.
Prima dello scarico mi ero già allenato 5xweek per sole 3 settimane e devo dire che ho tenuto botta bene, considerando che ero reduce da altri 2 mesi di allenamenti senza aver mai scaricato.
La routine di petto che mi aspetterà oggi sarà così:
Panca inclinata bil: 3x6-8 r.2'
Panca inclinata man: 3x8-12 r.1'30
Panca piana man/bil (sono indeciso): 3x8-12 r.1'30
Croci manubri piana: 3x10 r.1'
FST-7 Croci ai cavi r.45''
I recuperi sono sempre massimi, sono indeciso se togliere un esercizio o meno, così sono 19 serie.
Se proprio proprio devo togliere qualcosa pensavo alle croci su piana, altrimenti lo tengo...voi che dite?
8/10 il secondo, togli il terzo.
nelle 7's tieni r30''![]()
Ok!!! Grazie ragazzi! E' bellissimo ricevere consigli da voi!
Grazie mille!![]()
io cambierei la split invertendo dorso con petto e spostando le gambe al giovedi riposando il mercoledi, in pratica:
schiena
petto
rest
gambe
spalle
braccia
in modo da distanziare meggiormente la schiena dalle gambe e le spalle e tricipiti dal petto.![]()
Si è vero senz'ombra di dubbio è migliore così, ma il giovedì non mi posso allenare![]()
Puoi fare:
petto
schiena
spalle
riposo
gambe
braccia
riposo
![]()
Si anche, però ho già tenuto questa split per 3 settimane e mi son trovato bene, quindi squadra che vince non si cambia
Comunque grandissimo wo oggi!!!
Panca inclinata bilanciere
3x8/8/7 @90kg, la prima serie avevo almeno 1-2 reps di buffer
Panca inclinata manubri
3x9/8/7 @30kg
Croci manubri piana
3x10/9/7 @16kg
FST-7 croci ai cavi
7x12 @ 15kg
stretch fasciale con manubri da 16kg x 1'
addome panca max inclinazione 5x12 @bw+20kg
Il peso nel FST-7 finale lo devo aumentare, idem nello stretch fasciale dove voglio aumentare progressivamente.
Lo stretch fasciale finale mi ha davvero spaccato, non pensavo fosse così duro! Ma alla fine il petto appariva veramente più stondato! Vediamo cosa ne esce fuori nel medio-lungo periodo.
Segnalibri