Ultimo allenamento del mesociclo
Allenamento 22.02.08
Senza Valter sento di essermi risparmiato parecchio sulle gambe.... sono rimasto traumatizzato da venerdì scorso!!!
Squat x6 @110kg-100kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Senza "aiuto" nella seconda serie ho abbassato il carico, sia per fare qualche reps in più che per non finire sotto al bilanciere!
Superserie 3x8 rest 1'30"
affondi @22kg
sissy squat @BWkg
Qui ho aumentato di 2chiletti gli affondi, ma li ho sentiti soprattutto nella presa! visto che mi si aprivano le mani, sissy squat devastante anche se BW
pressa 2x8@90kg rest 1'30" stripping
Ho cambiato la pressa per avere "vicino" il pacco pesi e svolgere uno stripping decente (nell'altra pressa sarei dovuto scendere e risalire e senza qualcuno che ti mette il carico è improponibile!)
leg curl x6 @30kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
chiuse abbastanza bene, il leg curl nonostante sia fastidioso per molte persone non è un esercizio che mi disturba molto
leg curl seduto 2x8@70kg rest 1'30" stripping
Sono partito un pò più basso per riuscire a chiudere tutte le reps "strippate", nella seconda serie ho comunque trovato molte difficoltà.
lento avanti x6 @35kg (15"/15"/15") x2 rest 2'30"
Anche qui trovandomi solo ho voluto abbassare per favorire più ripetizioni anche senza aiuto di uno spotter
Superserie 2x8 rest 1'30"
alzate laterali @8kg
tirate allo sterno@25kg
Le ho sentite proprio bene, anche se ho abbassato il lento ho la certezza che le spalle abbiano lavorato molto bene.
delts posteriori ai cavi alti incrociati 1x8@7.5kg stripping
Ho migliorato dalla vergognosa prestazione di settimana scorsa e pur avendo sofferto molto di più sono molto più soddisfatto anche di questo esercizio.
Da lunedì si comincia il nuovo meso, speriamo di rendere e di raggiungere la dannata tripla cifra nella panca.
Buon fine settimana a tutti vi propino una faccina simpatica!!!.......![]()
Primo allenamento del nuovo mesociclo, questi i risultati
Allenamento 25.02.08
Panca piana rest 3'
- 1x72.5 ok
- 1x75 ok
- 1x80 ok
- 1x85 ok
- 1x90 ok
- 1x90 ok
Raggiunto l'obiettivo giornaliero dei 90, ripetuti 2 volte perchè ne avevo ancora e sono venuti su abbastanza bene, la strada verso i 100 è appena cominciata.
Curl manubri 3x5 @ 16-18-18kg rest 2'
Per evitare altro stress al polso, abbiamo optato per un curl manubrio singolo piuttosto che il curl bilanciere.
Stacchi GT 3x10 @ 80kg rest 1'30"
Stacchi GT pesanti anche e soprattutto per la presa, ho comunque aumentato dalla volta scorsa quindi sono soddisfatto!
Per problemi calcistisci (trasferta del doria a bergamo mercoledì sera!!!) il secondo allenamento è spostato a domani, mi aspetta uno squat bello pesante, speriamo di rendere!!!
Ultima modifica di ...Lux; 25-02-2008 alle 09:37 PM
Secondo allenamento della settimana anticipato di un giorno
Allenamento 26.02.08
Squat 4x3@120kgrest 2'
Ho risentito un pò degli stacchi di ieri sui femorali, ho comunque concluso senza patemi tutte le serie, penso certamente che potrei aumentare 5 chiletti tranquilli.
Rematore bilanciere 3x6@70kgrest 2'
Un pò meno alla maiala della settimana scorsa quando facevo gli "stop and go"!. Il peso è comunque quello giusto per sentire lavorare bene la schiena.
Press manubri seduto 3x6@18kgrest 2'
Prima volta che svolgevo questo esercizio, subito mi sono mezzi scappati i manubri (beh col bilanciere è ben ben diverso!!!), ma poi ho chiuso le serie abbastanza bene senza altri momenti di "panico".
Calf in piedi 3x8@75kgrest 2'
Niente da segnalare.
Comunicazione di servizio:
Valter io dovrò anticipare il WO di venerdì a giovedì (il 28) intorno alle 18.30 per scadenze col lavoro. Comunque credo di avere lo spotter e di raggiungere l'obiettivo nella panca. Da settimana prossima mi torna tutto normale.
Fine della comunicazione di servizio.
la press manubri sono le spinte a 90°? o cosa..?
E hai rischiato con 18kg?Io le farò almeno con 22kg e sono più debole di te..
Cmq è un esercizio niente male!![]()
Yo, no problem.. Arriverai anche ben oltre i 22!![]()
Dai che ci arrivi senz'altro in poco tempo. Le faccio pure io con 22+22![]()
ultimo allenamento della prima settimana
Allenamento 28.02.08
Oggi debaclè un pò su tutta la linea, ho fallito gli obiettivi nella panca e ho abbassato i carichi nella panca stretta.... in fondo i possibili motivi
Panca piana rest 3'
- 1x82.5kg ok
- 1x87.5kg ok
- 1x92.5kg NO
Ho fallito come detto i 92.5, cioè li ho fatti ma con troppo aiuto e non li considero validi
Spinte 30° 3x5 @ 30-30-28kg rest 2'
Sono voluto tornare ai 30kg che però ho tenuto solo due serie, per cui ho abbassato il carico
Panca stretta 3x6 @ 50kg rest 2'
Solitamente facevo 55, in questo caso visto l'allenamento chiavica ho abbassato per non darmi il bilanciere nei denti.
Le possibili cause del fallimento di oggi:
- sonnolenza (ho dormito 4ore e mezza stanotte)
- stress da scadenze a lavoro (siamo a fine mese)
- giramento di ca*zo (ho lascito 2 cucuzze dal meccanico porca di quella troi*a...).
- mancanza di Valter a darmi la carica e a spingermi a caricare. (ah naturalmente ho spostato io il WO e per questo sono ancora più incaz*ato!!!)
La strada verso il centone si fa dura come salire il mortirolo.........
......And pray for the thunder and the rain to quietly pass me by.....
E' chiaro che la causa più probabile è il ritorno dalla nebbia di Bergamo
Possibile che se non ci sono io nisba?
Tranquillo ci riprenderemo alla grande![]()
dai ...Luca non fa così, non racconto le mie giornate senno scrivereste con una mano sola.
ammazza come sono sfigato![]()
PER ME VAI FORTE![]()
Si può essere che le 4 pere bergamasche mi abbiano affaticato!!!
Dalla settimana prossima finalmente riparto lun-mer-ven alle ore giuste, speriamo di fare bene!!!
Grazie Theiron e non mollare mi raccomando! ah finalmente sono riuscito a vedere le immagini della tua palestra casalinga, solo una parola: eccezionale!!!!
Segnalibri