Pagina 16 di 145 PrimaPrima ... 6789101112131415161718192021222324252666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #226
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ho deciso di provare a diventare più forte, ci sto riuscendo! Questo è il mio obiettivo, diventare più forte, non il più forte.
    Parole sante! Le persone che possono aspirare a diventare "il più forte" sono poche e necessitano (oltre a costanza , fatica , impegno) anche una predisposizione genetica.
    Tutti gli altri (io per primo) hanno "le gambette da ballerina" e devono farsi un mazzo tanto per migliorare anche solo di pochi kg.

    ... ma se fosse facile non mi interesserebbe!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #227
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Sottolineo che le mie gambette non sono da ballerina, ma da tip tap.

  3. #228
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Pete mi trovi d accordo sulla tua idea di mettere peso..ovviamente non sarà solo massa magra ..ti garantisco che il pesare oltre gli 80kg ti donera' parecchi cavalli.

  4. #229
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Karn ci sto provando da un anno e mezzo... nutrizionista e c.ulo negli allenamenti. 2 anni fa pesavo 59kg e sono alto 1.90. Fai te. Prima mi sono allenato a casa come potevo, poi ho ricominciato a giocare a basket, poi ho introdotto la palestra 1-2 x Week pre COVID, poi COVID, allenamenti a casa con 2 manubri Max 26 kg con le linee guida del forum come potevo, ora palestra con un senso di programmazione.
    +14kg in 18 mesi abbastanza puliti, ma sfruttando il noviziato e il forte sottopeso. Poi stallo fino a 3 settimane fa per un po' di demotivazione, molto lavoro, tirato tutto negli allenamenti e guardato meno l'alimentazione. Se guardi il mio diario metto anche dei resoconti alimentari. Si lotta, atleticamente sto bene, quasi come da giovane, manca un po' di forza, ma è normale... sono anche bradicardico di natura, non so se questo può influenzare un po' le "prestazioni" in certi contesti, boh. Mai avuto alcun sintomo. Vediamo de magnà e spigne, entrambi con testa!
    Ultima modifica di PistolPete; 29-06-2021 alle 01:49 PM

  5. #230
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Workout 29/6
    1' kettlebell deadlift 20kg
    1' kettlebell swing 20kg
    1' kettlebell snatch 16kg
    1' clean and box squat sandbag 15kg
    2' cyclette

    Stacco 5x5 progr 63kg
    Lento avanti costante 5x5 30kg
    Rematore progr 37.5 kg
    Leg curl 1x45 kg 3x50kg
    Alzate laterali 3x10 8kg
    Arnold press 3x10 10kg
    Grip training 2 manubri 18kg dx e sx 1x3' 1x2'
    Glute ham raises 6x6
    Estensioni lombari 2x30
    Push up strettissimi 1x30

    Cooldown
    5' cyclette

    Video stacco
    https://youtu.be/6nRARAALlGY
    https://youtu.be/9gsFbAefpvk

    Ciao.

  6. #231
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Focus per mio appunto:
    Panca, tutta.
    Tecnica squat, fanculo i carichi.
    Iniziare programma trazioni, riuscire a farne 3 a breve.
    Allenare la presa nei ritagli di tempo o se ho spazio a fine workout.

    Trazioni: per imparare ho già un programma da studiare bene datomi da sbiego su cui lavorare nei giorni off.
    Per lavorare "sul campo" io usavo gli elastici ma ho sentito pareri discordanti. Meglio usare la fase negativa del movimento?
    Cercasi consigli.

  7. #232
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Hai il bilanciere quasi sulla verticale della punta dei piedi mentre dovrebbe essere circa a metà piede, inoltre hai le spalle spulla verticale de bilanciere mentre dovrebbero essere un pochino oltre
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #233
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Hai il bilanciere quasi sulla verticale della punta dei piedi mentre dovrebbe essere circa a metà piede, inoltre hai le spalle spulla verticale de bilanciere mentre dovrebbero essere un pochino oltre
    Il maledetto specchio...
    L'unisono?

  9. #234
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    L'unisono?
    Cosa?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #235
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Scusami, l'estensione gambe- schiena. Sono in anticipo o ci siamo?

  11. #236
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Scusami, l'estensione gambe- schiena. Sono in anticipo o ci siamo?

    E' nettamente meglio, solo che le gambe restano leggeremente in ritardo perchè sei sbilanciato in avanti, altrimenti sarebbero proprio sincrone
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #237
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Mi faccio una domanda molto abusata, sicuramente da babbeo.
    Questa è l'unica attività fisica, non lo chiamo sport perché solo il powerlifting ha codici chiari, in cui una persona deve domandarsi quante volte allenarsi a settimana, se il muscolo ha recuperato ecc... quando giocavo a basket non mi sono mai chiesto se avessi una microlesione al quadricipite, se mi facesse male una spalla, quando avevo voglia andavo e facevo anche 7 su 7.
    Partiamo dal presupposto di una persona sana, che ha tempo, sa gestire le sue forze, sa di aver recuperato. Se si sente di andare in palestra perché stare a farsi tante menate? Che vada cristiddio.
    Lo dico perché per la passione che mi è venuta fuori ed il maggior tempo libero mi sento bene ed ho voglia di andare più di quello che faccio, anche 5/6 su 7.
    Dall'altra parte quelle menate che discuto, un po' mi fanno pensare, perché vado si in palestra per passione, non me lo ha prescritto il dottore, ho una scheda che è modulata in volume per 4 volte a settimana, sto lontano dal cedimento e voglio incrementare la mia forza di base senza stare a tirare allo spasmo niente, ma semplicemente impegnandomi al massimo. Dall'altro lato ho anche un altro obiettivo: con l'incremento della forza, mettere su anche massa che ho perso.
    Ed è qui che torna qualche pippa. Quale frequenza è giusta? Il muscolo cresce a riposo quindi devo recuperare di più? Devo seguire l'istinto?
    Non ci sarà una risposta univoca, altrimenti tutti si comporterebbero di conseguenza. Quindi, ho deciso che queste 2 settimane mi comporteró come mi sento, a sensazione, naturalmente modulando lo sforzo. Sulla base di questo guarderò i risultati sul mio fisico per fare esperienza su quanto oggettivamente io possa recuperare, perché molte volte la mia testa supera il fisico. Una volta appurato questo, troverò la mia frequenza ottimale. Se non parto dall'esperienza sul campo, non posso pensare di programmare niente. Dall'altro lato non voglio, però, perdere mai la componente istintiva che mi contraddistingue.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-06-2021 alle 02:43 PM

  13. #238
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Regolati così: se sei sicuro che la seduta "in più" che vuoi fare non inficerà sui tuoi allenamenti successivi, allora puoi farla (con testa). Segui l'istinto, ma con ragione, senza sopravvalutarti. Stai anche mangiando di più quindi è anche normale sentirsi più pieni di energie.

  14. #239
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Regolati così: se sei sicuro che la seduta "in più" che vuoi fare non inficerà sui tuoi allenamenti successivi, allora puoi farla (con testa). Segui l'istinto, ma con ragione, senza sopravvalutarti. Stai anche mangiando di più quindi è anche normale sentirsi più pieni di energie.
    Non la inficia, avrei 2 giorni di riposo in ogni caso. Questa settimana e la prossima proverò a sensazione ma devo usare la testa e guardare i risultati (se ne avrò), non solo la voglia o lo sc,azzo di non saper cosa fare.
    Per quanto mi riguarda fisicamente mi sento bene, ho le energie per fare lo sherpa nell'Himalaya tra riposo ed abbondante alimentazione.
    Ma non è indicativo di niente, per quello che vorrei fare.
    Non sempre, almeno.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-06-2021 alle 03:02 PM

  15. #240
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    fermo restando gli accorgimenti sacrosanti che ti ha dato il Doc, sai che la mia impressione è che ne hai in canna ancora un bel po?
    ...per carità... lungi da me il metterti fretta: stai facendo le cose benissimo e quindi va bene così... ma ne hai!

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    perché stare a farsi tante menate? Che vada cristiddio.
    ma infatti caxxo! è quello che dico sempre anch io

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    perché molte volte la mia testa supera il fisico
    anche su questo sono pienamente d'accordo. è assolutamente così. Per quel che mi riguarda il 98% dei massimali che ho fatto li ho fatti di testa e non di fisico.

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    non voglio, però, perdere mai la componente istintiva che mi contraddistingue.
    non la perdere!!

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home