Pagina 153 di 160 PrimaPrima ... 53103143144145146147148149150151152153154155156157158159160 UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,295 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ti tengo d'occhio

quello è il reverse crunch su fitball e alle mie ragazze lo faccio fare sempre

è un buon esercizio sia per chi lo fa sia per chi guarda :P

i plank laterali li hai provati?
    l'hollow?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ti tengo d'occhio

quello è il reverse crunch su fitball e alle mie ragazze lo faccio fare sempre

è un buon esercizio sia per chi lo fa sia per chi guarda :P

i plank laterali li hai provati?
    l'hollow?
    Haha MARPIONE
    No, non ho provato nè i planck laterali nè l'hollow... ma mi rifarò nei prossimi workouts!!

Tornato dalle vacanze, riposato dopo 7-8 giorni al mare senza alcun tipo di attività fisica al di là delle camminate sull'isola e del cardio a letto
    Oggi wo leggero per riprendermi un po', e da domani si inizia il programma nuovo!

Predefinito

Bravo Abaco! pensavo al fastidio che ogni tanto hai al piriforme.. streching per i glutei e piriforme ne fai? quoto poi il consiglio di dark sulla visita osteopatica per valutare asimmetrie del bacino, solo cercane uno bravo davvero perché di cialtroni è pieno. Fammi sapere come ti trovi con quegli esercizi per il "core"! non so perché non mi va a capo .....

Predefinito

che belli siete
    un saluto a tutti.

Predefinito

Hahah ciao TheIron!!

@SUperTizio: Sì, faccio stretching... Comunque nei prossimi giorni cerco un osteopata bravo, e prendo appuntamento!
    Oggi ho provato il side planck, e mi piace! Anche se a fine wo avevo le braccia stanche, e non riuscivo a tenere quella posizione per molto tempo. Le prossime volte proverò l'hollow!

wo di oggi
    1) squat 3-4-5-6 / 3-4-5-6 @ 100kg no cintura
    2) front squat 3-5-4-6-4-5-4-5@70kg
    3) bench 5x5x75
    4) pull ups 8x6
    5) skull crasher su declinata 5x12x15kg
    6) planck
    stretching

Impressioni:
    Buone i ladder di squat! Perchè in genere all'inizio sono sempre un po' addormentato, e in questo modo mi attivo lentamente. Tutto senza cintura.
    Divertente anche lo schema del front... 36 reps totali con 70kg, non male per una mezza sega come me

Predefinito

Oggi finalmente sono andato dall'osteopata!
    Studio all'interno di uno stabilimento termale, con annessa palestra (rack e bench, con bilancieri da 50mm). Mi è stato consigliato da un amico.
    La visita è durata in totale circa 30min, di cui 15 di trattamenti nello studio e 15 di stretching vario in palestra.
    Mi è sembrato competente e preparato, e ha detto di tornare la prossima settimana per proseguire il trattamento e fare un video di squat (analizzerà i movimenti di articolazioni, bacino, caviglie etc...).
    Prezzo di oggi: 35 euro.

Non sono pratico di questo tipo di visite, ma di solito il trattamento prosegue per un paio di sedute?

Predefinito

in genere il numero di sedute di "analisi" dipende da come evolve la situazione tra seduta e seduta
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Grazie dark! Vedremo l'evoluzione

wo di oggi
    1) deadlift 3-4-5-6 /3-4-5-6 @130 no cintura
    2) hack squat 5x6x105
    3) bench stretta 5x6x65
    4) chin ups 6x6
    5) curl 5x10
    6) calf
    stretching

Impressioni:
    Allo stacco avrei dovuto mettere 125... mea culpa. La prossima settimana faccio con 125 (non voglio usare la cintura per adesso, e oggi le ultime serie erano troppo tirate).
    Tutto ok.
    DOMS forti ai quadricipiti, dopo il wo di domenica (e i 7 gg di stop)!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Oggi finalmente sono andato dall'osteopata!
    Studio all'interno di uno stabilimento termale, con annessa palestra (rack e bench, con bilancieri da 50mm). Mi è stato consigliato da un amico.
    La visita è durata in totale circa 30min, di cui 15 di trattamenti nello studio e 15 di stretching vario in palestra.
    Mi è sembrato competente e preparato, e ha detto di tornare la prossima settimana per proseguire il trattamento e fare un video di squat (analizzerà i movimenti di articolazioni, bacino, caviglie etc...).
    Prezzo di oggi: 35 euro.

Non sono pratico di questo tipo di visite, ma di solito il trattamento prosegue per un paio di sedute?

ma in generale ed aldilà della terapia ha elaborato una diagnosi/opinione personale?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Ciao Tony!
    Ha detto che sono un po' storto, ma non ha menzionato asimmetrie degli arti inferiori...
    Secondo lui il mio dolore, più che al piriforme, è nella parte alta destra del gluteo (una contrattura).
    Comunque la prossima settimana gli chiedo nuovamente nello specifico!

Oggi wo

1) squat eccentrica lenta no cintura 7x5x100 rest 2'30''
    2) bench 3-4-5-6/3-4-5-6 @71.5 rest 2'
    3) inclinata manubri 5x8x20+20
    4) pull ups 6x6
    5) curl manubri 5x10-12x10+10kg
    6) core
    stretching

Impressioni:
    Tutto ok, allo squat avrei dovuto fare un 5x5, ma venivano su bene e senza intoppi, dunque ho aggiunto due serie. 100kg sono per me un buon carico con cui fare volume (senza cintura).
    Ottima la panca.

Predefinito

ok, quindi sarebbe coinvolto il piccolo gluteo; il punto ora sarebbe capire perchè ciò si verifica con una certa frequenza in quella zona.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Sì... Forse lunedì prossimo mi fa un video mentre faccio squat, ed analizza il movimento al pc (ma non ho capito nello specifico). Comunque gli chiederò di nuovo una diagnosi, e il perchè la contrattura è sempre in quella zona! Vi farò sapere.

Oggi wo:
    1) deadlift 6x5x120 no cintura rest 2'30''
    2) military 3-4-5-6/3-4-5-6-7 rest 1'30''-2'
    3) rows 5x6x60
    4) dips 5x10
    5) chin ups 6x6
    6) curl inverso 4x12
    7) calf 3x33
    stretching

Impressioni:
    Al deadlift sono stato leggero. Tutte serie da 5 veloci, senza intoppi nè dolori.
    Military sorprendentemente buona! Di solito il 5x6x40 è tirato alla morte, ma adesso col ladder tutte le reps sono molto esplosive...ed ho anche fatto una 7a rep al secondo ladder (sentivo che c'era).
    Il resto ok.

Predefinito

figo questo osteopata! il mio si limita a dire che i pesi "fanno male"... -.- se non mi visitasse gratis lo avrei mandato a cagare da un pezzo

Predefinito

Haha vedremo, vedremo cosa mi dirà!

oggi wo

1) squat 4-5-6/4-5-6/4-5-6@100 no cintura rest 2'30''
    2) front 3-5-4-6-4-5-6 @70 rest 2'
    3) bench 5x5x75
    4) pull ups 6x6
    5) skull crasher 5x10x17kg
    6) planck
    stretching

Impressioni:
    Bella maratona di squat e front squat! Tutto bene, faticosa ma al punto giusto.
    Il resto bene. Posso aumentare un po' allo skull crasher.

Predefinito

Ieri wo normale, con deadlift a 125kg in 4/5/6 (x 3 giri).
    Lunedì sera visita dall'osteopata.
    Tutto ok, mi ha raddrizzato di nuovo e ha detto che non ci sono asimmetrie rilevanti. Da una settimana circa però ho iniziato a sentire un fastidio alla spalla destra. Gliel'ho fatta controllare, ed ha diagnosticato una contrattura al piccolo rotondo (destro). Mi ha spiegato un po' il motivo, a livello scientifico, e da quel che ho capito dipende anche da un'eccessiva ipertrofia dei pettorali rispetto alla spalla (crea qualcosa... ma non ricordo i termini precisi).
    Per adesso il fastidio è lieve, e mi ha fatto vedere un po' di stretching da fare.
    Comunque vorrei ridurre al minimo la panca piana nel mio programma.
    Attualmente, tra gli esercizi che stimolano maggiormente i pettorali, eseguo:

A
    panca piana 5x5x75

B
    panca stretta, 5x6x65

C
    panca pesante, secondo progressione
    +
    inclinata manubri

D
    dips

Vorrei lasciare il 5x5 della seduta A (o mettere una floor press??)
    Cambiare la stretta della B con una military press in 5x5x40.
    Lasciare la pesante della C. Ma sostituire la inclinata manubri con una shoulder press seduto.
    Lascio le dips nel D, ma le faccio a gomiti stretti.

Comunque aldilà di un fattore di benessere generale, è anche brutto esteticamente avere la parte bassa del petto sviluppata più degli altri distretti muscolari. Vorrei piuttosto perdere un po' lì e guadagnare 2cm nelle braccia (magari)