Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 524

Discussione: Diario di betazeta: un secco in corsia

Predefinito

Ai massimali ci si deve avvicinare con gradualità, farli di colpo non funziona (non ha le scarpe giuste, non fai l' affondo valido)

Con la stance più ampia fai un affondo accettabile, non male
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Hai ragione Doc. Per intenderci...il carico l'ho raggiunto in maniera graduale. Volevo mettere un attimo di pazzia nell'allenamento. Controllo sempre molto i carichi e sono sempre molto frenato. Volevo sentirmi un po' più normale e tentare di capire cosa si prova ad avere un peso pesante sulle spalle.

Peccato che manco quelle scarpe vadano bene.

La stance più ampia mi terrorizza per il dolore inguinale...ero molto caldo e quella era l'ultima serie per cui forse si tratta solo di scaldarmi a dovere.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Peccato che manco quelle scarpe vadano bene.
    Le scarpe che funzionano sono di 2 tipi:
    1) quelle piatte tipo All Stars (anche fasulle vanno benissimo purchè siano rigorosamente piatte)
    2) scarpe specifiche da Powerlifting con il tacco (che hanno una suola rigidissima che non cede nanche di mezzo millimetro sotto carichi anche importanti, pensa che alcune, per essere indeformabili, hanno la suola di legno)

Le altre scarpe non vanno bene perchè poco o tanto si deformano sotto il carico e non ti danno stabilità.

Certo che se non leggi quello che ti scrivo e/o lo ignori, ti ho scritto la stessa identica cosa qualche giorno fa:

o usi scarpe piatte (tipo All star) o scarpe con il tacco duro apposta da powerlifting
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Le scarpe che funzionano sono di 2 tipi:

Certo che se non leggi quello che ti scrivo e/o lo ignori, ti ho scritto la stessa identica cosa qualche giorno fa:
    Si sta creando un equivoco.

Leggo sempre quello che scrivi e non lo ignoro.
    Ti ringrazio sempre per la tua disponibilità e considerando che è gratuita e disinteressata ho molto rispetto per essa.

Solo che ho (erroneamente) pensato che potessero andare bene quelle scarpe (che immagino avrai notato essere ancora diverse dagli altri WO) che vedi nel video perchè:

1- già in mio possesso
    2- piatte (pensavo che quelle lo fossero a sufficienza)

Questo weekend vedo di attrezzarmi.

Una cosa che ho notato a proposito delle scarpe (qualisasi tipo di scarpa abbia usato) è che sul pavimento della palestra scivolano.

Questo è il motivo per cui non ho mai fatto scalzo lo squat.

Spero di aver chiarito e che non ci siano fraintendimenti.

Predefinito Diario di betazeta: un secco in corsia

Cerchiamo di essere più specifici:
    Suole non troppo deformabili, a volte diciamo piatte ma l’intento è una scarpa che non sia morbida come ad esempio sono le scarpe da corsa.
    In passato avevo delle scarpe specifiche da tennis con una suola abbastanza rigida perfette per giocare su terra ma terribili su superfici rigide come cemento che andrebbero bene per la palestra.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Peso stamattina 81.5kg

Ieri WO

Finite le settimane del 3x10 e 3x8 mi sono accorto che i carichi sono leggermente saliti e pertanto ho ripreso una specie di MrDoc.
    D'altronde il primo amore non si scorda mai.

Squat
    5x5x50kg rest 2'

https://youtu.be/uQ6WnEB6S58

Ricordo che la mia prima volta sul 5x5 caricai forse 30kg e dopo diverse settimane arrivai a 50kg sul 5x5. Oggi sto partendo da qua.
    Stasera devo andare in un posto a cercare le scarpe. Spero di trovarle.

Altra cosa: ho letto l'inizio del diario di MrDoc e ho rivisto le sue serie di squat da "ragazzo" e i vari consigli/pareri/opinioni ricevute. Che dire, ieri mi sono impegnato anche a verticalizzare un po' il movimento, spingere il petto in fuori così come le ginocchia. Sembra che il gioco funzioni.

Panca piana

5x5 44kg rest 2'
    Purtroppo non ho video perchè ero nella postazione sfigata. Direi quasi leggere ma la tecnica non credo sia migliorata di colpo dalla scorsa settimana.

Trazioni presa neutra

5x5 rest 2'
    Qua c'è un risultato oggettivo. Sono partito dal livello 0. Facevo 1 o massimo 2 trazioni. Adesso reggo un 5x5. Presa neutra, bisogna lavorare anche su presa inversa. Altro obiettivo.

5x4 dip parallele

Ho voluto provare. Ho anche una spalla in disordine ma non mi ha fatto male. Volevo fare qualcosa di importante che mi aiutasse anche nella panca (credo che le dip siano ottime in questo senso). Per me la forza sugli esercizi a corpo libero è importante.

Per fare il bb poi mi sono sparato anche un po' di pectoral machine

Addominali e doccia.

Alla fine sono soddisfatto dell'incremento dei carichi. Non parliamo di chissà cosa ma è un segnale che la costanza e l'impegno portano sempre un po' più lontano.
    Ultima modifica di betazeta; 09-05-2018 alle 08:09 AM

Predefinito Diario di betazeta: un secco in corsia

Buona serie.
    Mi raccomando concentrato su tenere il core.
    Nell’ultima rep non avere fretta di appoggiare il bilanciere.
    Le scarpe da PL si comprano online. C’è poco da fare non si trovano nei negozi.

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Spezzi un pochino il movimento in discesa, ovvero prima vai indietro con il sedere e poi in avanti con le ginocchia, invece le due cose dovrebbero esere fatte all' unisono
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Buona serie.
    Mi raccomando concentrato su tenere il core.
    Nell’ultima rep non avere fretta di appoggiare il bilanciere.
    Le scarpe da PL si comprano online. C’è poco da fare non si trovano nei negozi.

Grazie per il commento.

Si è vero ho notato la fretta anche io. Correggerò.

Le scarpe al momento le sto cercando simil all star. A prezzaccio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Spezzi un pochino il movimento in discesa, ovvero prima vai indietro con il sedere e poi in avanti con le ginocchia, invece le due cose dovrebbero esere fatte all' unisono
    E' un appunto che mi hai già fatto e mi sa che nonostante i miei sforzi dovrò ancora lavorarci.

Predefinito

Peso 81.2 stamattina

Ieri WO

Stacco
    5x5 50kg
    https://youtu.be/O5SUYm3ublE

Squat
    5x5 50kg (peso costante rispetto allo scorso allenamento)
    https://youtu.be/vMHIJAB3EMo
    Spero di aver spezzato meno il movimento

Military press
    5x5 26kg (leggero ma sono partito volutamente basso perchè ho la spalla sx in disordine)

Poi per volume
    Alzate laterali complete
    pulley basso
    bicipiti
    tricipiti

Se riuscite a vederle controllate le scarpe (un altro paio che avevo nella scarpiera , sto raschiando il fondo)

Sono queste

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 59f1a48c1730a_BIANVERDE1.jpg 
Visualizzazioni: 291 
Dimensione: 36.6 KB 
ID: 16658

Predefinito

Se la suola è rigida vanno bene

Nello stacco potresti lavorare un po’ di più nell’incastro iniziale. E spingere più con le gambe, cerca di non tirare.

Una curiosità nelle due alzate tieni la testa e di conseguenza il collo in due posizioni differenti. Non che voglia dire niente di che.

Perdij

Predefinito

Forse la suola è più rigida delle altre, ma credo (non le conosco) che, per come sono fatte non sia piatta.

Non fa differenza solo la rigidità della suola ma anche lo spessore, nello stacco molti altleti usano addirittura delle "ballerine" da arti marziali per essere più bassi possibile.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Se la suola è rigida vanno bene

Nello stacco potresti lavorare un po’ di più nell’incastro iniziale. E spingere più con le gambe, cerca di non tirare.

Una curiosità nelle due alzate tieni la testa e di conseguenza il collo in due posizioni differenti. Non che voglia dire niente di che.

Grazie del consiglio. Spero di capire cosa intendi.

Nello stacco a me sembra che il bilanciere sia troppo in alto. E' come se mi perdessi qualche cm di ROM in basso. Devo prendermi un riferimento migliore. Ho usato uno step più avevo i dischi grandi (da 10Kg ma grandi...fanno figo )

Purtroppo non ho capito la questione del collo.

Non ho ben capito la questione della testa, perdonami.

Ad ogni modo dovrei tenere la testa dritta sempre e comunque, questo è un dato dal quale partire. E vedo che, almeno nello squat, non sta succedendo. Il motivo è che mi sono fatto condizionare dal concetto di "tenere il petto fuori" mentre spingo nello squat.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio. Spero di capire cosa intendi.

Nello stacco a me sembra che il bilanciere sia troppo in alto. E' come se mi perdessi qualche cm di ROM in basso. Devo prendermi un riferimento migliore. Ho usato uno step più avevo i dischi grandi (da 10Kg ma grandi...fanno figo )

Purtroppo non ho capito la questione del collo.

Non ho ben capito la questione della testa, perdonami.

Ad ogni modo dovrei tenere la testa dritta sempre e comunque, questo è un dato dal quale partire. E vedo che, almeno nello squat, non sta succedendo. Il motivo è che mi sono fatto condizionare dal concetto di "tenere il petto fuori" mentre spingo nello squat.
    Ascolta per l’altezza del bilanciere è 22.5cm. I dischi standard e i bumper sono 45cm percui se sono appoggiati per terra è regolare.
    Purtroppo i miei dischi sono 40cm quindi sono 2.5cm in deficit cui risolvo con un paio di tappetini e dovrei arrivare a circa la misura giusta.

Riguardo la testa e il collo non mi permetto di dire molto perché ci sono diverse scuole di pensiero, basta che guardi come Zacros fa tenere lo sguardo alto allo Zio oppure come Ado mi faccia tenere lo sguardo basso.
    In realtà penso che il discorso sia legato al fatto che nello stacco se guardo in alto tendo a addurre le scapole e aprire il petto mentre sarebbe meglio lasciare le spalle basse. Allo stesso tempo guardare in alto proietta la schiena verso una maggiore verticalità che non è male soprattutto nel sumo. Cos’è meglio non è facile da dire.
    Nel tuo caso ti volevo solo far notare come il collo sia in posizione diversa tra stacco e squat ma non significa che sia sbagliato.

Perdij