io ho da 2 metri ma pesa meno, se è 20 kg sarà 220!
io ho da 2 metri ma pesa meno, se è 20 kg sarà 220!
E' sicuramente da 20 kg, quindi saranno 220 cm.
Eccomi a postare alle due di notte l' allenamento di questa sera, in cui ho calcolato il massimale di stacco classico.
WO B - sera
stacco classico
1x3 @ 60 kg
1x3 @ 80 kg
1x2 @ 100 kg
1x1 @ 120 kg
1x1 @ 140 kg
1x1 @ 145 kg (mi cede un po' la presa, ma il peso è mio!)
1x1 @ 142.5 kg (questi sono certamente miei, anche se devo ammettere che il bilanciere più lungo è moooolto più difficile da "dominare"!)
stacco sumo
1x2 @ 115 kg
1x2 @ 115 kg
1x2 @ 110 kg (tanto per recuperare la tecnica)
pressa Hammer a 45°(sono innamorato della pressa, me la voglio portare a letto...
)
1x12 @ 130
1x12 @ 150
1x10 @ 170
1x10 @ 190
1x8 @ 210
1x8 @ 230 (troppo facili, prossima volta 300)
leg extension
10-10-8-8 @ 50/60 kg
shoulder press seduto con manubri
1x10 @ 20 kg
4x5 @ 22 kg
shoulder press in piedi manubrio singolo (alla Corvette per intenderci)
1x4 @ 20 kg
1x8 @ 16 kg (ho dovuto calare il peso, perchè dopo la press con manubri da seduto le spalle erano andate...)
crunch inverso
durata: 70'
Ragazzi, questo era l' ultimo allenamento serio della stagione, d'ora in poi pumping puro, alte reps e cedimento fino a giovedì sera (farò mercoledì sera e giovedì sera due allenamenti di questo tipo, scaxxo puro e divertimento puro).
Venerdì mattina parto per la Sardegna, e spero di conservare la massa accumulata fino ad ora!
Ottimo...lo stacco sta salendo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
sorma fatti 3 settimane di massimale di pinpull e sono sicuro che lo stacco lo porti anche a 160kg
lo stacco classico lo alleni + leggero a seguire oppure in un altro giorno.
per la presa il pinpull fa miracoli ma soprattutto fa miracoli sulal forza della schiena e dei glutei
Grazie somo! Il pin-pull lo faccio col bilanciere appena sotto le ginocchia vero?
Comunque tutto questo a partire dal 20 agosto, data in cui riapre la palestra.
azz, quindi tu adesso per 3 settimane stai fermo? allora la vedo un pò + complicata
Sì, perderò forza e massa ma non ne potevo più di stare a Roma... tu almeno hai il mare sotto casa, e che mare!
Ultima modifica di Sorma; 25-07-2007 alle 10:16 PM
e vabè, cerca di mantenerti in movimento il + possibile, ti raccomando.
Ci siamo aggiornati su msn, comunque gli obiettivi di queste 3 settimane fuori saranno sicuramente:
1) scendere sotto il parallelo nello squat ---> UN MARE DI STRETCHING + VARIANTI SUMO DI SQUAT E STACCO COL SOLO FINE DI MIGLIORARE LA MOBILITA' (quindi eseguibili a corpo libero);
2) fare tante trazioni alla sbarra (speriamo di trovare una sbarra....);
3) fare tanti piegamenti;
4) migliorare la potenza con degli esercizi pliometrici (jump squat, plinto etc.);
5) provare lo squat bulgaro;
6) nuotare e togliere il grasso in eccesso....
I fullbody scazz.o totale!!
macchina hammer per i dorsali
1x12 @ 70 kg (quasi-cedimento)
peck deck inclinato
1x15 @ 60 kg (quasi-cedimento)
rematore con manubrio
1x10 @ 26 kg (con buffer, cedeva la presa)
manubri su inclinata
1x10 @ 26 kg
1x5 @ 26 kg (cedimento)
lat machine presa larga prona
1x10 @ 63 kg
1x12 @ 55 kg (cedimento)
peck deck orizzontale
1x10 @ 55 kg (inizio ad accusare la fatica, cedimento puro, recuperi praticamente inesistenti: alterno spinta e tirata per evitare di sovraccaricare la spalla dx)
rematore yates
10-10-8 @ 60 kg (cedimento... della presa!!)
nuovamente peck deck inclinato
1x8 @ boh (cedimentisssssimo)
pressa 45°
15-12-10 @ 240 kg (gambe stanche da ieri)
tirate al mento al multipower
10-8-8-6-12 @ 35-40-40-42.5-37.5 kg
alzate laterali manubri
10-8-8 @ 10 - 10 - 8 kg
cuffia dei rotatori ( 4 serie in tutto )
crunch alla macchina
10-10-8 @ BW + 10 kg
crunch inverso
2x10
durata: 70'
Domani ultimo WO della stagione, simile a questo, ma con più cose per le gambe e per le braccia, meno per dorso e petto, più un pullover e un trial di panca inclinata.
"rematore yates
10-10-8 @ 60 kg (cedimento... della presa!! )"
ma come...allenala un po eh!
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Dai, non può cedere la presa con 60 kg...
Vengo lì e ti obbligo ad eseguire le farmer's walk 8 ore al giorno e 7 su 7 se non migliori![]()
Per un periodo, NON usare la presa mista nello stacco!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
E' un po' strano da dire, ma avevo gli avambracci "pompatissimi" e mi faceva un male cane. Detto questo: hai ragione, devo allenarla. Ci tengo a dire che è la seconda volta che faccio la versione del rematore con presa supina, e che la mia presa prona, essendo allenata dagli stacchi, è molto più forte!
Segnalibri