Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 345678910111213
Risultati da 181 a 195 di 200

Discussione: Una polpetta tra la ghisa - Diario di Meatball

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao LaFran, son contenta di non averti annoiata...

Non proprio ma ci sei vicina, ho iniziato i pesi anni fa per recuperare da un infortunio al ginocchio e da lì è stato un mezzo amore. Poi mi sono un po' interrotta e quest'anno ho ripreso e con l'incontro con il mister Tony e i tonyci è nato l'amore puro! E so che il calcio prima o poi dovrò metterlo da parte, anche se è una grande passione, i pesi invece no. Perché mi piacciono, mi fanno star bene ed ho scoperto che anche gareggiare nel PL è fantastico.
    Son due mondi molto diversi e tempo fa avrei snobbato i pesi, ora sta succedendo il contrario ahahah

Predefinito

Seraaaaa,

WO di oggi:

Squat 6x6x45
    Solito dolore ai polsi, leggero fastidio al femorale sinistro, ma squat portato a termine

Bench press 8x4x37,5
    Panca ultimamente veramente ostica, ma ho chiuso tutte le serie e sono soddisfatta!! Dajeeee!! Mi son messa con testa, ho strizzato le scapole e spinto a terra con i piedi come se volessi far sprofondare il pavimento...e anche questi 37,5 kg sono andati.

Trazioni lat machine 4x8
    Mister non ci stavo pensando l'altro giorno, ma allenandomi a casa niente lat machine quindi ho fatto con i TRX. Lo so che non è lo stesso, in caso potrei trovare gli elastici per aiutarmi a fare le trazioni con la sbarra, perché sola resta appesa come un salame. Ahahah

Addominali

Calf raises corpo libero
    Ho fatto un 3x10

E anche oggi è andata...salutossss [emoji1]

Predefinito

Se prendi gli elastici fammi sapere. Io sono un mezzo salame...
    Per i polsi non usi le polsiere?

Predefinito

Certamente LaFran ti terrò in super considerazione. Pensa che io mi attacco alla sbarra, la guardo e spero che mi tiri su lei da sola. Ahahaha è un esercizio che non sono mai riuscita a fare.

No niente polsini e paradossalmente mentre faccio la panca non ho dolori, ma lo squat si. Secondo me metto troppo avanti i gomiti e per tenere il bilanciere ho il polso in una posizione innaturale. È un fastidio che ho subito dopo l'esercizio perché poi sto benissimo.

Predefinito

Nemmeno io sento fastidi con la panca; credo sia dovuto al peso ridicolo che alzo.
    Con squat inizio ad aver fastidio, durante il wo, quando supero i 50 kg. Coi polsini ho risolto. Decathlon, 4 soldi...

Per le trazioni, riesco ad alzarmi ma non posso scendere del tutto (braccia tese... Resto giù appesa)... ne faccio 3 alla carlona, insomma...
    Notte polpetta!

Predefinito

Beh beh LaFran 3 direi che sono ottime, io resto a salame e basta ahahahah

Notte anche a te [emoji6][emoji6]

Predefinito

Giorno a tutti,

Stamane secondo WO della settimana, domani si conclude e poi dalla prossima settimana tornano i canonici martedì-giovedì-sabato.

Sabato 17 gennaio:

Stacco 1x2x70 + 7x3x57,5
    Tutto bene, son andati su tranquillamente

Shoulder press 4x6

Bench medio/stretta 4x8x20

Curl bicipiti 4x8/10

Alzate laterali 3x8

Allenamento di stacco sempre bello e piacevole! Più tardi provo a caricare video di una serie dello stacco, per vedere come è andato e potete aiutarmi a correggere errori,

Buon sabato e buon WO a tutti...

Predefinito

Buongiorno,

Ieri poi non ho trovato tempo di aggiornare il diario, eccomi qui a farlo oggi.

Workout Domenica 18 Gennaio:

Squat 7x4x50

Bench press 9x3x40
    I 40kg li ho sentiti, chiudere la 7a serie è stato difficile, ma le altre son andate tutte quante senza particolari tentennamenti

Rematore man 4x8

Pullover man 3x10

Addominali

Pur utilizzando pesi della Chicco, lo squat resta la mia più grande bestia nera. Sarà la scarsa tecnica, la pessima flessibilità o quel che sia ma 50kg a volte mi sembrano molti di più.

Predefinito

Giorno a tutti,

Ieri primo WO della settimana, squat e bench...odi et amo.

Ho fatto qualche video, ma purtroppo non riesco a caricarli su YouTube, nemmeno quello dello stacco della scorsa settimana. Uff

Martedì 20 Gennaio:

Squat 4x9x37,5

Bench press 6x5x35
    Tosta solo l'ultima serie ma l'ho chiusa

Trazioni 4x8

Addominali + calf corpo libero

Quest'oggi mi aspettano 30' di corsa e allenamento di calcetto!

Predefinito

Giovedì 22 Gennaio:

Stacco 1x2x75 + 6x3x60

Shoulder press 4x6

Panca medio/stretta 4x8x22,5

Curl bicipiti 4x8/10

Alzate laterali 3x8

Mister Tony avrei una domanda sulla panca medio/stretta, perché mi è sorto un dubbio. I gomiti devo tenerli stretti e radenti al corpo quando scendo? Perché ho notato che tenendoli stretti e quindi in discesa quasi toccano il corpo, sento uno sforzo maggiore è diverso rispetto al tenerli più larghi.
    Scusa la domanda banale. Grazie mille mister

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meatball Visualizza Messaggio

........................................
    Mister Tony avrei una domanda sulla panca medio/stretta, perché mi è sorto un dubbio. I gomiti devo tenerli stretti e radenti al corpo quando scendo? Perché ho notato che tenendoli stretti e quindi in discesa quasi toccano il corpo, sento uno sforzo maggiore è diverso rispetto al tenerli più larghi.
    Scusa la domanda banale. Grazie mille mister

Ciao Alessia,
    si, l'esecuzione corretta della distensione su panca ad impugnatura stretta è con una presa a larghezza spalle o poco inferiore (una presa più stretta mette più a repentaglio i gomiti), una fase eccentrica con i gomiti ravvicinati al busto ed una traiettoria verticale sia nella fase discendente che in quella di spinta e risalita.
    Quando invece scrivo panca a presa medio stretta o media, intendo dire che si possono utilizzare varie impugnature nell'ambito del numero di serie previste per l'esercizio.
    A presto
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Sabato 24 Gennaio:

Squat 5x7x42,5

Bench press 7x4x37,5

Rematore 4x6

Pullover 3x10

Addominali

Aggiorno con un po' di ritardo scusatemi, oggi ho un lieve dolore al quadricipite sx speriamo domani non mi dia fastidio nello squat.

Predefinito

Grazie mille mister per la spiegazione. [emoji1]
    Prossima settimana passo ad allenarmi in tana con i tonyci.

Martedì 27 Gennaio:

Squat 6x5x47,5
    Per via del dolore al quadricipite che sta salendo sempre di più verso l'anca chiudere le serie è stato tosto

Bench 8x3x40
    Un po' di stanchezza nelle ultime due serie

Trazioni 4x8

Addominali

Calf corpo libero 3x10