wo di oggi!
squat
riscaldamento raw:
6x50kg
5x80
4x100
2x120(cinta)
2x130(cinta)
a questo punto indosso il corpetto... tutto da solo: è andata BENONE! Non ho chiesto aiuto a mio padre per una questione "psicologica": vedere scene del genere può facilmente portare (un estraneo) a creare pregiuzi ulteriori relativamente a questo sport...
Cmq è andata molto meglio rispetto alla scorsa volta. Probabilmente perchè son riuscito a "smollarlo". Fatto sta che in 13 minuti esatti, la missione era compiuta.
Tengo gli slip-on addosso, su consiglio del mister: si rivela un'ideona...infatti poi togliere il corpetto è stata una cazz.ata: un minuto al massimo!Inoltre gli slip-on attenuano il dolore a livello delle cosce...anche i segni del corpetto, stavolta, son meno evidenti.
A questo punto eseguo:
1x145kg bretelle giù sotto il parallelo!
1x160kg bretelle su al parallelo(forse un pelino sopra)
2x145kg bretelle giù sotto il parallelo
Prima della singola a 160, ho pensato: non ho mai caricato tutti questi kg sul groppone(il massimo è stato 155kg, due volte, in concomitanza del test del massimale raw). Però non mi faccio prendere dalla paura: mi incastro bene, e soprattutto setto le safety bars a un buco più alto: così da non poter comunque andare sotto il parallelo(tanto sapevo di non riuscirci...era già tanto arrivare al parallelo, per questa sessione). E' stata una buona idea: anche psicologicamente mi sentivo più sicuro.
Con le bretelle su, però, non riesco a stringere la cinta: non so perchè. Praticamente la singola a 160 l'ho fatta a cinta larghissima.
Sensazioni molto buone. Solo la pressione interna al mio corpo era davvero elevata: sentivo come una strana sensazione a livello dell'occhio sinistro: uguale a quando mi son scoppiati i capillari(circa 3 volte in vita mia) dopo alcune sessioni pesanti di deadlift raw. Però i capillari stavolta sono integri...
La doppia a 145, bretelle giù, è stata molto buona. Peccato che manchi il video... mi s'era inceppata la fotocamera!
A livello di recupero, son passati circa 9 minuti tra la prima e seconda serie equipped(c'è voluto un po' per mettermi le bretelle etc). SOn poi passati circa 5 min tra la seconda e terza serie.
Dopodichè:
box squat raw 5x6x90kg rest 2'
bench 6x6x65kg rest 2-2'30''
rematore manubrio 4x10
pullover manubrio 4x10
calf 4x20@10kg
crunches 4x12@10kg
stretching
Tutto ok. Bench facile e veloce.
Ho deciso di eseguire anche tutti i complementari oggi.
Durata wo: 2h20' accettabile... la prossima volta riuscirò anche a risparmiare 10' durante lo squat equipped...
BW:72.2
Segnalibri