Ciao Giacomino (si fa per dire...) !
Perché non smetti il piramidale su squat e stacchi ed aumenti i carichi ?
Un 4x8 o un 5x6 ?
Se fai quelle cose con 110 di stacco, allora con un 4x8 che fai ?![]()
Ciao Giacomino (si fa per dire...) !
Perché non smetti il piramidale su squat e stacchi ed aumenti i carichi ?
Un 4x8 o un 5x6 ?
Se fai quelle cose con 110 di stacco, allora con un 4x8 che fai ?![]()
uè tattos!!ben trovato!auguri per l'incarico!come va'?
giacomo scusa l'inframezzo![]()
gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)
appena finito il wo ho cenato...come al solito... ma avevo ancora in mente quei profumini....sighOriginariamente Scritto da marcaccio
![]()
tat ti dico la verità...a caricare troppo al multipower mi sento ridicolo...perchè so che è un esercizio...fatto a metà se così posso dire. Nella mia pal nn c'è nulla per fare squat libero, quindi lo faccio con quei pesini che posso caricarmi, e soprattutto togliermi a fine serie, in sicurezza senza aiuto.Originariamente Scritto da tattoos
La pressa mi dà già + soddisfazione.
Per lo stacco invece mi stò gasando, molto. Lo faccio a gambe tese per i femorali, e devo dire che i 110 li sento solo negli avambracci, nel senso che pur facendo una presa a mani alternate mi scivola il bil e quindi ho paura di far cazz...ehm...ci siamo capiti. Lo stacco a 12 reps nn credo abbia senso ma lo faccio con pochi kg (60...) per riscaldarmi bene e non stroncarmi. Poi salgo...vabbè si fa per dire.......sono un "aspirante" BB, nemmeno col binocolo posso far finta di essere un PL ...eh!
ciao ragà![]()
Grazie Marc !
Bene, anche se comunque è un bell'impegno che spero di assolvere in modo appropriato (senza rompere più di tanto il prossimo...).
E tu ? La figlia ? E la moglie ?
Perdonasse il buon Giacomino...![]()
Vorra dire che Giakk andrà in OT sul tuo diario, eh eh eh.
tranquilli, nn c'è problema per gli OT!è un modo per fare 4 chiacchiere
Ti ho fatto i complimenti e "in bocca al lupo" in rest pause ma li rinnovo anche qui.
Tu, fifty e Paolo siete 3 grandi del forum, moderati, preparati, disponibili e simpatici, oltre che forti!
si giakk sul mio diario può pure sdraiarsi!!
![]()
qua tutto ok grazie, aspettiamo
per ora lei tace e...scalcia nulla più
macchina pronta...
giacomo ma ti trovi bene con tante rip per 4serie??? se ti va e hai tempo ogni tanto cambia e sperimenta meni rip. con carichi maggiori...potresti trovarti meglio...ah per le gambe posta qualche foto così valutiamo secondo me oltre alla forza ci sta anche la sostanza
le altre foto le ho viste stavi bene anche prima...nella foto marina ciao!!!
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
bhe diciamo che mi piace mantenermi sulle alte reps, soprattutto per le gambe; sono "grandi" ma non molto definite...quindi pensavo che un discorso simile potesse essermi utile; inoltre l'estate è vicina...meglio bruciare un pochino di +...Originariamente Scritto da bertilfox91
ciao ciao![]()
Beh, che dire se non ringraziarti per la fiducia. Io, essendo una persona timida, sto arrossendo financo alle 'recchie !!!!!! E questo smile mi sembra appropriato...Originariamente Scritto da giakk80
![]()
Spero, come già detto, di dare contributi. Questo è lo scopo che mi sono prefisso.![]()
Allenamento venerdì 17 [...]
petto bic
-piana 12-10-8-8-8
-declinata 12-8-8-8
-spinte panca II foro 4x10
-croci ai cavi con panca piana 4x10
-bic multistation con maniglia 4x10 per braccio
-scott 4x10
-bic alla macchina braccio singolo 2x10+3x8
Mi sono misurato per vedere eventuali cambiamenti. Riporto anche l'ultima misurazione che avevo annotato qui nel diario:
premetto altezza 175cm e polso 17
3 dicembre
circonferenza ombelico 85
braccio bicipite 38.5
petto 109
coscia 56.5
polpaccio 37
collo 37
peso 76.6
18 marzo Foto qui: https://www.bbhomepage.com/forum/att...1&d=1142062346
circonferenza ombelico 84.5
braccio bicipite 39
petto 111.5
coscia 59
polpaccio 36.5
collo 37
peso 77.5
tirando le somme è quello che mi aspettavo, cioè di esser cresciuto di gambe e petto (es a cui ho dato priorità? squat e panca), mentre nn mi aspettavo quel pochino di bic in +, anche perchè li alleno sempre alla fine, stanco come un Kaimano!
Tutto sommato son contento. ciao guagliò![]()
Ultima modifica di giakk80; 18-03-2006 alle 09:58 AM
è primaveraaaaaaaa (?)
che tempaccio...uggioso
questa settimana lavoro (sveglia alle 5 e 10) e mangio relativamente male (panino bresaola+spuntino barretta) almeno a pranzo, ma siccome è per pochi giorni...mi adatto. E' un lavoro non particolarmente pesante ma devo guidare anche per diverse ore e mi stressa abbastanza. Gli allenamenti ne risentono.
comunque ieri DORSO TRIC solito schema ma pesi molto leggeri recuperi anche sotto il minuto, allenamento terminato in 1 ora (anche perchè sono entrato in gym alle 8e30...)
questa sera doveva essere PETTO BIC ma appena mi metto alla panca sento un dolore abbastanza fastidioso alla spalla destra, nella zona posteriore, già mentre cerco di staccare il bilancere e un pò meno in fase di spinta. Ho fatto piana con 80 e bestemmiavo dal dolore, passo alla reclinata ed è uguale; 4serie stesso peso senza sentire la contrazione in maniera corretta perchè pensavo al dolore. Spinte con 20 4x15 (bho visto che faccio leggero ho pensato alzo le rip)
quindi mi sono vendicato sui bic
-impiedi 4x10 manubri alternati
-impiedi con sagomato 4x15
-scott 4x8
-concentrato da seduto 3x10+4 10con14+4con12 senza pause
allenamento di m...a lo ammetto![]()
ciao a tutti!
Ciao
finalmente riesco a scrivere qualcosa, non che ci siano grandi novità...ma mi fa comunque piacere.![]()
La scorsa settimana ho proseguito con la mia scheda abituale, ma abbassando i pesi e mantenendo alte le reps (sulle 15). Poi sabato e dom riposo. Ed il dolore alla spalla così com'è venuto se n'è andatotranne qualche fastidio lieve che continua ad esserci ma nn mi preoccupa. Oggi ho fatto questo allenamento
PETTO
-piana 15-12-10-8-8-8-8 da 50 a 90 (95 l'ultima) che faticaccia
-declinata 4x10 80
-spinte manubri I foro 3x10 28 1x10 30
-aperture (fin sotto altezza spalle) 4x20
BICIPITI
-curl manubrio alternato 3x12 14
-scott 12-10-10-10-8 da 30 a 45
-concentrato da seduto 3x10@16-6@14-4@10 eseguito cambiando il peso alla fine di ogni mini-set (10 con 16, prendo il 14 ne faccio 6....); ...bruciore...
abs 3x25 con peso
palestra deserta, io e 2 altri malcapitati (ore 21:20 circa)![]()
Ho decisamente notato di essere intollerante ai latticini, o meglio ai fiocchi di latte; nell week end ne ho mangiate 4 scatolette (vitasnell.a per intenderci, nemmeno marche sconosciute...tipo al 1 mattino e 1 alla sera sab e dom) e mi son gonfiato come un palloncino... sulla buzza però.
Per punizione ieri sera 30 min di tappeto, che penso inserirò comunque 2 volte a settimana ad andatura moderata...sarebbe anche ora di definirsi o meglio perdere la ciccia in eccesso.
ciao tenete botta!![]()
gambe spalle
-squat libero 5x20 50kg recupero 1 min
-stacco gambe tese 12-10-8-8-6 max 100
-leg curl 12-10-8-6-6d-6d max35
-pressa 12-10-8-8-8 max 160 poi a sciogliere 2 serie da 15 con 90
-leg ext 12-10-8-6d-6d max40
spalle
-alzate frontali 4x10
-lento avanti 12-10-8-6-6
-alzate laterali da seduto 4x10
-alzate posteriori corpo 90° cavi 4x10
recuperi bassi per tutti gli esercizi, pesi al limite del ridicolo (comunque arrivando all'ultima rep stanco)
ciao
basta con le minchiate a tavola, si avvicina l'estateeeeee!
ciao giakk!![]()
perchè non carichi con lo squat????![]()
non carico perchè in palestra non c'è la gabbia e nemmeno i sostegni, quindi se devo caricare lo faccio al multipower, che come sappiamo non è il massimo...
per variare ho messo serie da 20 reps (provare per credere) con pesi bassi. Mitico.
Poi se ho ancora un minimo di forza carico la pressa.
Segnalibri