Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 253

Discussione: Diario di una schiappa!

  1. #166
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Domanda: il tuo peso corporeo sta aumentando? Se segui una dieta specifica, sei in ipercalorica?
    I carichi nella panca piana e nel military sono sempre vicini al tuo limite?


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    sto aumentando settimana in settimana le calorie, ma non mi sto smuovendo più di tanto. ho preso solo 6 etti scarsi in un mese per ora, credo sia complice anche il caldo.
    Attualmente sto sulle 3000kcal, e anche poco più, al giorno, ma pensavo di continuare così in leggera iper perchè sto notando miglioramenti a livello di composizione corporea, quindi credo che rimarrò in "body recomp" fino alla fine delle ferie. Poi ritorno dal nutrizionista e vediamo.
    I carichi della panca piana non sono al limite finchè come dicevo rimango tra i 40 e i 45, oltre quel range anche solo 2,5/5kg in più li avverto come fossero il triplo. Per la military no, è un carico che riesco a gestire bene.
    Ultima modifica di RobyFZ6; 22-07-2020 alle 12:25 PM

  2. #167
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    sto aumentando settimana in settimana le calorie, ma non mi sto smuovendo più di tanto. ho preso solo 6 etti scarsi in un mese per ora, credo sia complice anche il caldo.
    Attualmente sto sulle 3000kcal, e anche poco più, al giorno, ma pensavo di continuare così in leggera iper perchè sto notando miglioramenti a livello di composizione corporea, quindi credo che rimarrò in "body recomp" fino alla fine delle ferie. Poi ritorno dal nutrizionista e vediamo.
    I carichi della panca piana non sono al limite finchè come dicevo rimango tra i 40 e i 45, oltre quel range anche solo 2,5/5kg in più li avverto come fossero il triplo. Per la military no, è un carico che riesco a gestire bene.
    Bene per il peso in aumento!!
    Per quanto riguarda la panca, a parte il fatto che Doc sa cosa fa e che il peso corporeo é in aumento, hai bisogno di uscire dalla tua zona di comfort (attenzione, non sto parlando di fare di più o robe simili)
    Quando seguivo il programma di Thorson che prevedeva al lunedì 3/4 reps pesanti per poi nel tempo passare a doppie e singole, tremavo dallo sforzo. Ero abituato a fare come te un 5x5 con un peso gestibile. Oltre non andavo.
    Poi, piano piano l' snc si é abituato e ho cominciato a muovere in tutti i workout (quindi sia al lunedi ma anche negli altri giorni dove il volume era più elevato e anche nei complementari) pesi che non pensavo neanche di poter muovere.
    Da tenere a mente che chiedevo aiuto a qualcuno per farmi da spotter.
    Quindi, tranquillo. La panca si smuoverà OH YEAH!!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #168
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    speriamo Dadol!
    infatti quello che mi fa rabbia è che ora sto facendo intensificazione e, a differenza di squat e stacco dove ho recuperato molto bene i carichi, e anzi, anche di più a sensazione, sulla panca non riesco ad intensificare perchè appunto ogni piccolo aumento mi mette in crisi.
    Però va be, vedremo nel video che farò venerdì dove farò 7sx3 con 50kg, nel frattempo non vedo l'ora di allenarmi oggi con lo stacco con 95kg .

    Per il peso sì, come dicevo è un aumento molto molto lento, ma per ora lo faccio bastare.
    Ho fatto qualche analisi oltretutto in queste settimane, per via di problemi intestinali cronici, e sto aspettando i risultati. In base a quelli poi col nutrizionista vedremo come regolarci, magari valutare l'ipotesi di fare un surplus più aggressivo visto che questo metabolismo consuma più della mia moto ahahahha.

    Grazie Dado

  4. #169
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Per la panca, chiedi se riesci per lo spotter. Vedrai che magicamente le triple ti sembreranno leggere.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #170
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ma tu perché hai iniziato una body recomp credo in leggera ipercalorica? Stavo valutando anche io se farla, visto che sono un secco di emme e non mi pare sensato continuare una definizione nel mio caso.

    Comunque sono d'accordo con Dadol, ci sono dei momenti in cui una situazione non si sblocca, ma all'improvviso riuscirai a progredire meglio nella panca, che poi basta non mettersi fretta, i risultati arriveranno.

  6. #171
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ma tu perché hai iniziato una body recomp credo in leggera ipercalorica? Stavo valutando anche io se farla, visto che sono un secco di emme e non mi pare sensato continuare una definizione nel mio caso.

    Comunque sono d'accordo con Dadol, ci sono dei momenti in cui una situazione non si sblocca, ma all'improvviso riuscirai a progredire meglio nella panca, che poi basta non mettersi fretta, i risultati arriveranno.
    ma in realtà non era il mio obiettivo.
    Io un mese fa ho inziato a risalire con le kcal, l'ho fatto graduatamente ma a conti fatti ho visto che ho preso solo 6 etti in un mese.
    In questo mese però ho notato un bel miglioramento della composizione corporea pur non avendo preso chissà che in termini di peso, quindi ho deciso di rimanere così fino a quando non tornerò dalle ferie di settembre per poi valutare col nutrizionista che fare.
    Ora monitorerò ancora il peso e cercherò di stare in questo range di crescita o comunque finchè allo specchio continuerò a vedere i miglioramenti
    Ultima modifica di RobyFZ6; 22-07-2020 alle 06:54 PM

  7. #172
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento 22/07

    - stacco progressione 7sx3 - 95kg
    A sensazione molto bene, ho fatto un bel pò di video ma poi si è riempita la memoria alla 5° serie (dal video si noterà). credo di aver mantenuto una tecnica simile in tutte le ripetizioni, ho cercato anche di correggere il leggero ritardo della schiena che diceva Doc l'altra volta, ma non so se ci sono riuscito.

    negli esercizi successivi ho scalato il peso per vedere se c'è in gioco dell'affaticamento che mi va a compromettere poi la panca, quindi:
    - Military press 5x5 - 25kg
    - Rematore bilanciere 4x8 - 40kg
    - Lento manubri 3sx8 - 10+10kg
    - curl bicipiti bilanciere Ez 3sx8 - 20kg (qua ho sbagliato e ho preso un bilanciere ez che pesava di più, me ne sono accorto alla fine, l'intento era usare un peso più basso)

    1°serie stacco
    https://www.youtube.com/watch?v=aCegnC186z4
    2° serie
    https://www.youtube.com/watch?v=6v2QSTP7-kU
    3°serie
    https://www.youtube.com/watch?v=gtEOYm5mjwI
    4°serie
    https://www.youtube.com/watch?v=n0HI4QsAHyg
    5°serie a metà
    https://www.youtube.com/watch?v=PbdhE1tT_bM

  8. #173
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nella prima ripetizione del primo video hai un po corretto il difetto, già nella seconda rifai l' errore. Comunque la correzione si comicia a vedere in più ripetizioni
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #174
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Grazie Doc.
    Sì è vero, la seconda ripetizione della prima serie è molto evidente perché ho fatto sempre lo stesso errore, cioe partire a cannone senza pretensionare e allungare le spalle verso il basso,poi mi sono un po ripreso partendo più lento.
    Domanda: secondo te dovrei partire col sedere un po' più basso?
    Ultima modifica di RobyFZ6; 23-07-2020 alle 09:05 AM

  10. #175
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    le spalle devono stare oltre la verticale del bilanciere e il sedere di conseguenza, se abbassi il sedere le spalle arretrano, quindi non devi abbassare il sedere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #176
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    ok, tutto chiaro, grazie

  12. #177
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    allenamento 24/07

    - Panca piana progressione 7sx3 - 50kg
    Come sensazione devo dire bene, magicamente (o forse no) oggi non li ho percepiti tosti. Non so se davvero avevo affaticato troppo i muscoli di spalle petto e tricipiti, se ci sono andato più convinto oggi, o se anche il consiglio di aprire i gomiti in spinta sia stata una discriminante, ma io becco e porto casa la positività di questo allenamento.
    Ho ripreso tutte le serie tranne una, così Doc hai più materiale per poter giudicare, e non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto ciò.

    - Squat leggero 5x5- 50kg

    - Australian Pull up - 10/10/9

    - Pulley 3sx8 - 35kg

    - Panca inclinata 30° 3sx8 - 14+14kg

    - Skullcrusher Bil EZ 3sx8 - mi sembra 20kg in tot.

    - Bicipiti Manubri 4sx6 - 12kg


    2°serie panca: https://www.youtube.com/watch?v=T8z8TESgA5c
    3°serie: https://www.youtube.com/watch?v=CqcV2BEA9xQ
    4°serie: https://www.youtube.com/watch?v=wmIkkZkDan4
    5°serie: https://www.youtube.com/watch?v=0mkAyYgJlGk
    6°serie: https://www.youtube.com/watch?v=0o8OKE5qTZg
    7°serie: https://www.youtube.com/watch?v=A6vFDbR2B_4

    La sesta serie mi sembra la migliore.
    Ultima modifica di RobyFZ6; 24-07-2020 alle 08:09 PM

  13. #178
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Un bel passo in avanti, già a partire dal primo video mi piace molto, si vede che fai ogni ripetizione come una singola, ragionando e concentrandoti su ognuna. Bravo!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #179
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Sicuro che non hai sbagliato diario? Ahahah
    Grazie!!

  15. #180
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Sicuro che non hai sbagliato diario? Ahahah
    Grazie!!
    No, quando si lavora con costanza e umiltà i risultati si vedono e tu lo hai fatto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. Il diario di una schiappa..
    Di Annurca nel forum Online Training Journal
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 09-06-2020, 11:24 PM
  4. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM
  5. schiappa??
    Di walter46 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home