Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 204

Discussione: Meglio tardi che mai: Il diario di Marcomesa

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Eccoci qua di nuovo. Dopo 2 settimane portoghesi a gozzovigliare, ma non troppo...alla fine delle ferie la bilancia segna -1kg, merito di passeggiate, nuotate e un po' di surf. Lo specchio mi dice che sono più definito, altri 4/5 kg prima di fare il punto un'altra volta sulla bf per capire se iniziare una iper. Devo entrare in modalità dieta un'altra volta, ieri ho mangiato troppo poco e troppi grassi, mi ci vorrà qualche giorno per aggiustare il modus operandi. Cominciata la scheda di Wild parte 2, bella come al solito, leggermente più corta della precedente, d'altronde sarebbero 4 sedute, ma non riesco sabato ad allenarmi. Vediamo comunque queste 4 settimane come procede il tutto.

Predefinito

E aprofittando dei fondi di magazzino ho preso ad un prezzaccio un DS910 della domyos...in pratica struttura per trazioni, dip e leg raise, ora la mia home gym è completa! Io sono sicuramente determinato e mi sento molto carico, merito della dieta?Può essere, ma questo autunno si prospetta molto interessante...

Predefinito

Sessione stacco ultimata...i Doms nell'interno coscia erano talmente tanto lancinanti che a momenti facevo un buco sul pavimento. E' stato necessario un super mega riscaldamento e poi sono riuscito a completare la sessione. Anche se settimana prossima credo ripeterò questa perchè tra doms e il fatto di aver ripreso dopo le vacanze non mi piace moltissimo la tecnica. Continuo ad asciugarmi...forse anche troppo, venerdì faccio il check peso e vediamo.
    Piccola nota ho scoperto come farmi lo yogurt greco fatto in casa...una super dritta visto che di solito lo vendono a peso d'oro...lo metto in ricette adesso

Predefinito

La prima week post ferie è andata, ho ripreso il feeling. Settimana prossima la ripeto, i doms non mi hanno permesso una gran tecnica. Ll Squat ladder Mi ha provando brutto e mi rendo conto che se non avessi migliorato la tecnica non sarei riuscito a farlo. Il peso stasera è 72.8 comincio a pensare che forse sto andando giù troppo veloce, dal 30 luglio sono 5 kg... Stiamo a vedere, mi vedo bene ad ogni modo

Predefinito

Cheat day quasi concluso, qualche carboidrato in più, ma niente di pazzesco, se tutto va bene ero in normocalorica. Però fa bene all'umore e al fisico. Seduta leggera del sabato, un'oretta di complementari. Mi piace la scheda fase due di wild , peccato che non sempre riuscirò a eseguire la seduta del sabato. Da settimana prossima si riparte a regime. A ottobre faccio tiro un po' di somme con la dieta...

Predefinito

E oggi mi sa che un chiletto in più dopo il cheat day c'è tutto, sicuramente acqua che i carboidrati si sono portati dietro, poco male, con i miei 4 litri di acqua la giorno li smaltisco velocemente. Temo però di essere un soggetto che mal tollera i cho. Sicuramente pensavo che calare 5 kg mi avrebbe reso più definito di quello che sono al momento...andiamo avanti comunque...

Predefinito

Eh aver affinato la tecnica mi sta ripagando anche se al 70% sento che i carichi volano, si continua così! Sono sceso a 12% di bf da 18,direi che mi riporto in normocalorica, altrimenti ho paura di svuotarmi troppo... Non credo abbia senso di arrivare a 8% essendo già ora hp - 4

Predefinito

Ecco la situazione attuale, direi una bf del 12% con un hp - 4 si sta avvicinando l'inverno quindi direi che non so se restare in ipo premierà gli sforzi. Da settimana prossima mi porto in normocalorica per poi lentamente portarmi in leggera Iper. L'ultima volta non ho avuto gran successo visto che avevo messo su in gran parte massa grassa. Stavolta le cose le faccio bene e vediamo...

Predefinito

Predefinito

Dimenticavo di aggiungere che nello squat ho trovato lo stance giusto, appena più largo delle spalle e punte leggermente divaricate, quello che però mi ha fatto sentire il peso più leggero è stato appoggiare il bilanciere più in basso, proprio incastrato nel trapezio e poi...l'adduzione delle scapole. In questa posizione del bilanciere le scapole si sono addotte in automatico, senza che lo facessi consciamente. Questo ha fatto si che mi si modificasse sensibilmente la postura, ero molto meno buttato in avanti. Ho sentito che la posizione era corretta.
    Discorso analogo nella panca, nella fase concentrica butto in fuori il petto e "sprofondo" con le spalle dentro la panca, è come se invece che sollevare, allontanassi il bilanciere...anche qua tutto il corpo si è messo in moto di conseguenza...ottimo!

Predefinito

Tutto prosegue ottimo stacco 5x5 70% @102 molto tecnico, poi panca fermo lungo e lento avanti. È una settimana di "avvicinamento" sento i pesi molto facili.
    Questa settimana termino la dieta (oltretutto mi ero accorto che avevo sbagliato il conto delle calorie, mangiavo meno del preventivato)

Predefinito

Finita la prima settimana al 70% oggi panca in 5x5 @ 64 e Squat ladder più complementari. Ottima forma, bensì è abbassata dalla prossima week si torna in normocalorica e poi di settimana in settimana si aumenta di qualcosa... Inverno on Iper per mettere su qualcosa, poi in primavera tiriamo le somme.

Predefinito

Work out da dimenticare, complice la stanchezza accumulata non sono riuscito a lavorare come volevo, forse ho anche fatto il mio puntino pomeridiano a base di grassi un po' troppo tardi e così mi sono ritrovato in piena di gestione durante l'allenamento. Sono comunque riuscito a fare tutte le serie anche perché questa seconda settimana e al 72 virgola cinque per cento quindi ancora molto facile. In teoria volevo provare a fare quattro sedute settimanali vediamo se ci riesco...

Predefinito

Una carica incredibile ieri durante il work out, forse i maggiori carbo, forse le maggiori ore di sonno o forse entrambe. Fatto sta che avrei potuto fare il doppio di serie. La scheda fila bene, siamo nella settimana del 72,5% che nello stacco corrisponde a 105kg. Cosa che mi ha fatto piacere è il trovare finalmente l'assetto per il front squat, 6x4@60kg. Uso la presa incrociata con un asciugamano come appoggio. Mi trovo da dio e "sento" che il movimento è corretto. Purtroppo sta settimana salta la sessione del sabato...si va in montagna.
    Settimana di normocalorica, domani verifico il peso, ma già ieri ho fatto un check ed era identico (giustamente di normocalorica si tratta). Dalla prossima week vorrei lentamente passare in iper. Peso e misure pressochè identiche, e dal momento che l'inverno scorso avevo messo più che altro pancia, stavolta ho deciso di unire oltre che al parametro della bilancia anche quello delle misure di vita, fianchi e collo (più petto e spalle) per avere la certezza che eventuale massa non sta andando nella direzione sbagliata...

Predefinito

Si conclude una settimana super positiva, partita in sordina causa sonno arretrato, ma poi recuperata alla grande. Merito forse dei 180gr di cho/day e della normocalorica, sono lanciatissimo. Siccome poi mangiavo troppo scatolame (tonno, sgombro e salmone) ho deciso di ridurre sensibilmente prendendo pro negli spuntini da bresaola, roast beef, fesa e fiocchi di latte. Peso e misure senza variazioni (forse una settimana è poco comunque). Finito la week al 72,5% sentivo i carichi volare. Contravvenendo ai suggerimenti di wildcat non ho resistito alla tentazione di spalmare il 4 giorno della scheda "dopo un programma niente di nuovo" nei 3 giorni della settimana. Lunedì mettendo le estensioni, mercoledì le alzate laterali e venerdì bicipiti. Vediamo come va. Se continuo con questo trend dovrei avere un buon feedback suo massimali...