Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112
Risultati da 166 a 177 di 177

Discussione: Tony24 & il suo diario! Only for number one :)

  1. #166
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Leg day... Sfasciato!!! Davvero molto volume

    Squat 12-10-10-8 Con 80/80/80/85 kg
    Affondi 4x10 Con manubri 10kg
    Leg extention 4x10 con 75kg
    Leg press verticale 4x8 con 200kg
    Front Squat 3x15 con 30kg
    Leg press polpacci 4x20 con 200kg

    Femorali e polpacci fatti martedì

    Stacchi gambe tese 12/10/8/8 con 80/100/100/90 kg
    leg curl sdraiato 4x10 con 25 kg
    leg curl in piedi 3x15 con 20 kg
    Leg press polpacci 4x20 con 200kg

  2. #167
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Resoconto della gara promozionale di bench press della center line

    Ho partecipato a questa gara, svoltasi a roma questa domenica ed organizzata da Giovanni ( tonymusante )
    Non pratico powerlifting e mi alleno con schemi più indirizzati verso il bodybuilding in genere ma volevo comunque cimintarmi in questa che è stata una magnifica esperienza!!
    La settimana prima ero stato in visita ad acilia sempre da Giovanni ed ho avuto modo di conoscere parte della sua squadra nonchè provare le attrezzature ed imparare ad eseguire i comandi per ottenere un'alzata valida, oltre anche a provare i massimali di panca e stacco.
    Il peso domenica mattina a stomaco vuoto si attestava a 72.3 kg, e la categoria in cui ho gareggiato è stata la junores ( dal '96 al '92 )
    essendo io del 1996. Erano presenti in questa categoria ben 18 atleti tanto che poi è stata necessaria una divisione tra i pesi : -83 e + 83.
    Sono entrato in prima prova con 97.5 kg lasciandomi un po'di margine. Ero teso e avevo paura di non rispettare i comandi. Fatti ed prova valida. In seconda prova metto il massimale riuscito la settimana prima ad acilia, 105 kg , per ipotizzare un tentativo a 107.5 in terza. Vado in seconda prova , mi posiziono, afferro il bilanciere aspetto il via e scendo, fermo, press e riparto, parto lento e arrivato a metá rallento ancora di più, non manca molto per chiuderla, mi fermo e la tengo più che posso finché cedo, prova nulla.
    Sono abbastanza deluso e anche certo di concludere a 97.5, cercare di tenerlo mi ha stremato, forse se avessi lasciato prima avrei avuto maggiori possibilità in terza ma credevo di chiuderla. Tocca a me, ancora, vado in terza sempre con 105 un po' sconsolato e amareggiato, i t-boys presenti mi caricano e allora un po'mi tiro su e forse ci credo ancora. Vado in pedana, punto i piedi e cerco di essere un blocco, aspetto il via e scendo, fermo, rimango contratto e al press spingo su duro, a metà ancora mi blocco come in seconda ma spingo di più e lentissimamente salgo, non ce l'ho più ma sono quasi alla fine, tiro fuori tutto e alla fine chiudo con uno scatto. 2 bianchi e 1 rosso, prova valida. Contentissimo ed emozionato di come non ho mollato e ho tenuto anche se credevo ormai di non farcela. È stata in assoluto la mia prima gara e sono contento soprattutto di aver rispettato i comandi. Puntavo a finire nei primi 5/6 almeno come classifica finale, concludo quarto quindi molto soddisfatto . A breve foto e video

  3. #168
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Complimenti, un carico di tutto rispetto.
    Se pensiamo poi che il tuo allenamento è prevalentemente volto al BBing mi fai venire anche un po di rabbia
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #169
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie mille
    I video non riesco a postarli quindi posteró solo un paio di foto, la prima della seconda alzata al punto dove ho ceduto e mi sono bloccato, la seconda della terza alzata a prova completata Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 221 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 14962 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 225 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 14963

  5. #170
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ciao Aldo ed innanzitutto complimenti,

    non solo per l'ottima gara, il carico ed il piazzamento conseguito - in quanto il 4° posto raggiunto all'esordio in una gara tecnicamente elevata è un risultato di tutto rilievo - ma soprattutto per l'approccio e l'atteggiamento che hai tenuto, sin da quando il sabato precedente ti sei sciroppato un viaggio di qualche centinaio di km., dopo la scuola, per venire nella palestra dove alleno a testare le entrate e apprendere il regolamento ed i rudimenti della tecnica esecutiva, peraltro già discreta.
    Hai replicato il tutto ad una settimana di distanza, venendo dalle Marche fino a Roma, con la tua ragazza, pernottando e presentandoti presto alle operazioni di peso per misurarti in un contest di una disciplina che conoscevi solo marginalmente, mettendoti in gioco in una specialità ed in un tipo di agonismo sportivo che non pratichi, quindi in condizioni di partenza svantaggiate rispetto ad altri ragazzi.
    Hai dimostrato di possedere forza fisica che potrebbe essere affinata ma soprattutto una maturità ed una capacità decisionale elevata per i tuoi 19 anni, in linea peraltro con quanto mostri negli interventi sul forum.
    A molti ragazzi che praticano bb questa volontà e questo coraggio sarebbero mancati.
    Spero di averti altre volte fra noi e magari non solo per le gare di bench press; per il resto ti posso assicurare che tutti i ragazzi della mia squadra che ti hanno conosciuto hanno ricevuto un'ottima impressione e saranno contenti di rivederti non appena se ne dovesse nuovamente presentare l'occasione.
    Mi auguro pure che il tuo spirito di iniziativa e di capacità di intraprendere con umiltà ma altrettanta decisione un'avventura del genere possa servire di stimolo a tanti altri che si affacciano sul forum o in palestra, vengono a conoscenza dell'esistenza di questo mondo e magari sono incuriositi o attratti ma tentennano, rinviano e pensano di non essere mai pronti.
    In bocca al lupo per tutti gli altri tuoi interessi e che la tua forza cresca e sia sempre con te.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #171
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie mille Giovanni per le belle parole spese per me, un tuo intervento fa sempre piacere!! È stata una bellissima esperienza che ricorderó con gioia, un piacere anche conoscere te e la squadra, un gran bell'ambiente insomma. Adesso mi concentro sui prossimi obbiettivi sperando di fare bene anche nel BB

  7. #172
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Oggi petto/ tricipiti

    panca piana 3x6 con 95 kg in superserie con chest press 3x6 70kg
    panca inclinata manubri 3x6 32kg in superserie con esercizio di spinta disco eccentrica con 5kg
    croci cavi bassi 2x10 con 25 kg in superserie con cavi alti 2x10 con 15 kg

    push down triangolo 4x8 con 70 kg
    tricipite inverso al cavo 3x10 con 15 kg

  8. #173
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Martedì dorso/femorali

    stacchi gambe tese 3x6 con 120kg in superserie con leg curl sdraiato 3x6 con 30 kg
    esercizio di discesa controllata da posizione in ginocchio , a corpo libero 3x10 ( per femorali)
    stacchi completi 3x8 con 80 kg
    lat machine 3x6 80 kg in superserie con rematore bilanciere 3x6 con 60kg
    pulley 3x10 con 70 kg


    oggi spalle/bicipiti

    spinte manubri 3x6 con 34kg in superserie con shoulder press 3x6 70 kg
    alzate laterali un lato su panca ( arnold ) 3x10 con 10kg
    curl singolo manubrio 3x6 con 18 kg drop set 3x6 con 10 kg
    curl bilanciere 3x 5+5+5 con 35kg
    hammer corda 3x10 con 60kg

  9. #174
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Leg day.. Crampiiii

    Squat 3x6 con 100 kg in superserie con leg extention 3x6 con 60 kg
    Affondi manubri , in camminata, 3x10 con 14 kg
    leg press 3x10 con 200kg
    calf polpacci alla pressa 3x20 con 200kg

  10. #175
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Oggi petto, ho riprovato l'allenamento suggeritomi in precedenza da Carnera, che se non erro segue un po' le linee del mountain dog

    chest incline hammer 4x8 con 75kg
    panca inclinata bil. 4x6 con 60kg , negativa lenta, fermo a 3 dita dal petto e in positiva non estendi tutto
    panca piana bil. 3x15 con 60 kg , in positiva mi fermo prima, ultima serie a cedimento 12 rep
    piegamenti con step, 3xmax 10/10/6

    buon pumping!!

  11. #176
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Oggi penultimo allenamento del mesociclo, e secondo i miei classici schemi seguiti fino ad ora, domani terminiamo con il leg day!!

    spalle/bicipiti

    distensioni in alto manubri 3x6 con 32kg + superset shoulder press 3x6 con 60kg
    alzate mono-laterali su panca 3x10 con 8 kg

    curl singolo manubrio 3x6+6 dropset con 20kg e 12kg , poi 16 kg e 10kg
    curl bilanciere 3x5+5+5 con 27kg ( prime 5 fino a metà concentrica, le seconde 5 da metà concentrica in su a chiudere, le ultime 5 complete, senza pause tra le 5 rep)
    curl hammer corda al cavo basso 2x10 con 45kg + 1 stripping da 50kg a scendere di 10kg alla volta fino a cedimento, poi isometrica con 15kg 10"

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 15181 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 230 
Dimensione: 75.1 KB 
ID: 15182 Sempre 75kg.. Qualitá e bf statiche ormai, forse un piccolo stallo.. Vediamo che succede!!
    Ultima modifica di Tony24; 25-02-2016 alle 09:41 PM

  12. #177
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

Discussioni Simili

  1. Auguri a Jarnar e Tony24
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-03-2016, 04:08 PM
  2. Hola a todos by Number 1
    Di Number1 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-2015, 09:01 PM
  3. Diario di Pippoz89-Only the Brave
    Di pippoz89 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16-06-2012, 11:53 AM
  4. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home