20 secondi di recupero tra una serie a cedimento e l'altra ??????
Ma per cedimento il buon Mau intende quello ke intendo io ???![]()
20 secondi di recupero tra una serie a cedimento e l'altra ??????
Ma per cedimento il buon Mau intende quello ke intendo io ???![]()
LUN 20 SETTEMBRE
PETTO-BICIPITI-LOMBARI+ADDOMINALI
PANCA INCLINATA 4 X 10/8/6 14 15 16 17
Ke grandiosa esecuzione........ ho cercato di caricare pur senza sacrificare l esecuzione e devo dire ke è andato tutto divinamente......
CROCI AI CAVI ALTI 4 X 12 13
Piu lo faccio meglio riesco a sentire lavoro.......l'allenamento procedeva davvero in maniera sublime....
PANCA PIANA 4 X 10/8 14 15 17 18
Speravo ancora una volta di fare di più...ma purtroppo quando lo fai come terzo esercizio nn riesci a pompare come se fosse il primo...l'esecuzione e la contrazione è stata però eccezionale
CROCI PIANA 4 X 10 8
Ancora una volta un ottima esecuzione e tensione......ho chiuso la sessione per il petto in modo eccezionale
CURL MANUBRI 4 X 10/8/6 8 9 10 12
Sono andato davvero splendidamente su anche con i cariki !!!!
Anche l esecuzione è stata favolosa .... contrazione ottima
SCOTT 4 X 12/10 2 4
Che estrema tensione sui bicipiti...... non hanno mai lavorato cosi bene da quando sono entrato in palestra.........
CURL CAVI 4 X 10 10
Oddio era bello kiedersi kemuscolki stavo allenando dato ke romai erano distrutti.....ma ho spinto l'anima !!!!
HYPEREXTENSION 4 X 15 5
Ho rafforzagto un pò i lombari
CRUNCH ALTI BASSI.... ok
Una seduta davvero incredibile....sono stato davvero stupefatto dall'allenamento....... Sedavvero esiste la parola intensità credo di averla raggiunta oggi....l'allenamento è durato troppo : 2 ore ma per il resto niente poteva andare cosi bene.......
SONO FELICE!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da baba
si sintende il cedim che intendiamo noi
credo ke sia qualcosa di bestiale.........
comunque io per il momento nn sto ancora iniziando a programmare fasi del tipo pompaggio-intensita+forza lo farò nn appena noterò un certo stallo....per ora mi alleno solo da 1 anno e vedo ke cresco fisicamente e ke crescono i cariki nn credo sia il cosa di provare.....
ma prima o poi sperimenterò anke io il programma....a te ke risultati ha dato?
MER 22 SET
DORSALI TRICIPITI LOMBARI ADDOMINALI
REMATORE BILANCIERE 4 X 10/8 5 7 10
StO cercando di perfezionare l esecuzione di questa variante dei rematori fatta alla panca per nn riskiare la skiena......... ho iniziato a sentire dolore e contrazione nella zona dove avrei dovuto....l' esecuzione migliora
LATT AVANTI 4 X 10 25 30
Esecuzione stile superslow come al solito cerco di andare più piano possibile e di allungare le negative....i risultati mi sembrano fenomenali i dorsali mi tirano davvero molto......
PULLEY 4 X10 30 35
L' esecuzione credo sia stata davvero corretta , l ho fatta come consiglia mau anke se nn avevo ancora sentito il suo parere ho sentito splendidamente il centro skiena......
SPACCATESTA 4 X 10 8 5 6 7
La mia forza sta aumentando....cerco di tenere i gomiti stretti ma nn troppo per nn sentire troppo dolore sui gomiti.....credo ke l esecuzione sia ottima come la contrazione del resto.....
BENCH STRETTA 4 X 10 8 6 12 15 17 20
L ho eseguita alla grande e mentre guardavo il carico aumentare e l esecuzione essere sempre perfetta mi inorgoglivo tremendamente...questo esercizio mi soddisfadavvero tanto.....
TRICIPITI AL CAVO SINGOLO 3 X 10 1 X Decresc 13 12 10
L' esercizio è stato faticoso ed ottimo come al solito........
nell ultima serie ho provato per la prima volta adeffettuare un set decrescente .....
ho iniziato con 13 kili poi arrivato al cedimento ho messo 12 poi subito dopo 10 un altro paio di colpi e ho messo 8 ho fatto due colpi poi un colpo a 7 poi sn passato a 5 ed ho concluso altri due colpi.....
davvero terribile![]()
HYPEREXTENSION 4 X 15 5
Lavoro bene per rinforzare i lombari
CRUNCH ALTI E BASSI 4 X 20
nn avevo commentato..........
la sessione è stata splendida la migliore in assoluto per quello ke riguarda i dorsali...sn riuscito a sentire ogni zona interessata da ogni esercizio quasi perfettamente.........
splendido anke il lavoro dei tricipiti con l ultima serie decrescente spettacolare
no avete fatto un gran casotto : dipende da cosa si vuole ottenere :Originariamente Scritto da KURT ANGLE
1) se vuoi la forza : peso al 90-95% , 2-3 reps , 4-10 alzate totali x es. , 3 volte a sett. , solo es. base uno per gruppo
2 ) se vuoi la massa : peso all' 80% , 6-7 reps , 5-8 serie x gruppo , 2 volte a sett. x gruppo , solo es. base uno o due al max. x gruppo
3) pre-gara 4-5 mesi prima : un es. base pesante + altri 4-5 es. di isolamento con pesi da 12-15 reps , 15-20 serie x gruppo , pause sempre + basse progressivamente fino a 20" , 2 volte x gruppo a sett. ma nell' ultimo mese 3 volte a sett. x gruppo , ultima sett. scarico e ricarico del glicogeno
come vedete esiste un motivo preciso x tutto...
ah ...... cosi è gia piu umanodovrei fare un pò piu serie ad esercizio e ridurre il numero die sercizi....appena imparerò a fare stakki e squot proverò
allora x il disc di mau pensavo che lo sapessi kurt cosa intendesse...per lo spaccatesta lo fai seduto o sdraiato?
e poi kurt metti più spazio tra le serie ei carichi perchè non capisco quli sono le reps e quali i kg..ehe..
tipo rematore 4x 10/8 ->5 7 10 cosa sono?
per il disc massa mau fa 2 v a sett
es panca 4x6-8
man 30° 4x6-8
quindi nel suo caso doivresti elim le croci..
si l avevo capito ke eliminava esercizi di " precisione " tipo le croci.......
4 x 10/8 7 8 10 12
vuol dire 2 serie da 10 colpi e 2 da 8 colpi con cariko crescente 7 8 9 12 kili........![]()
lo spaccatesta lo faccio da sdraiato nn l ho mai visto fare da seduto.......
ma allora non capisco che lavoro fai o meglio:negli ex dove dici di arrivare a cedimento come fai a fare 2 serie da 10 e 2 da 8 incrementando il carico?
o fai solo l'ultima serie a cedimento?
ok mi sono spiegato come una bestia.....faccio luce
prendiamo quest esercizio
PANCA ORIZZONTALE 2 X 10 1 X 8 1 X 6 13 15 18 20
le prime due srie arrivo a 2 rep dal cedimento e dopo la prima aumento il carico pur lasciando magari invariate le ripetizioni....
poi la 3 la porto al cedimento completando un paio di rep forzate con lo spotter arrivando a 8 colpi.....
poi dopo due minuti alzo il peso e arrivo il cedimento e forzandone 2 sempre con lo spotterarrivo al sesto colpo......
ok ora ho capito.
io sta sett ho avuto una marea di problemi.ma finalemnte oggi mi alleno( la 2a e ultima v di sta sett purtroppo) ma finalmente da set prox inizio la massa..ah ...devo ancora valutare un paio di cosine ma non vedo l'ora..
foto tue non ne hai messe?
alcune persone sn rimaste sorprese del fatto ke facevo la terza al cedimento totale con 8 colpi e poi per la quarta ancora al cedimento ne facessi 6 alzando il peso......hanno detto ke nn cedevo davvero....posso assicurare ke nn è vero![]()
ke idea t 6 fatto dei set discendenti ????
nel senso ad esmepio fare una serie di panca piana ( io ho provato con i tricipiti ai cavi ) partendo con un carico ke ti faccia cedere dopo 8 colpi ( tipo 20 kili per parte per me ) arrivi a cedimento poi abbassi a 17 pompi ancora fino al cedimento poi porti il carico a 14 e continui cosi finke nn alzi solo la mazza.........
mai provato ?????
Come imposterai la fase massa ??????
Perkè n fai anke tu il diario?????
Come mangerai ???
di foto volevo postare delle vekkie foto ke pensavo di avere nel pc invece nn le trovo più.-.......erano cmq di quando avevo iniziato ad allenarmi.......![]()
foto attuali nn ne ho perkè mi si è rotta la fotocamera![]()
però un modo voglio trovarlo.......
Segnalibri