ottimo esercizio il glute ham raise veramente, potentissimo....devo trovare un modo vorrei farlo anch'io
ottimo esercizio il glute ham raise veramente, potentissimo....devo trovare un modo vorrei farlo anch'io
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
heero, bloccati i piedi al di sotto di un bilancere [bello carico, mica che te lo ribalti in testa] magari arrotolaci sul bil il tappetino per gli abs...
![]()
ahahah grande 4935949594 ottima idea non c'avevo pensato!!!! grande, ti voglio bene e ti risparmio il rack per un paio di giorni![]()
heero
SAB
Hang clean 12 x 3 86 kg
Prima fase dello strappo (impugnatura estremità bilancere)
Snatch grip deadlift (altezza suolo 10 cm) + scrollata. In questo caso il culo toccava davvero terra!
- 2 x 3 140 kg
- 2 x 2 160 kg (record personale)
- 2 x 1 170 kg (record personale)
- 1 x 1 176 kg (record personale)
Giusto per farvi capire di cosa sto parlando
http://it.youtube.com/watch?v=KX6YDiTLaUw In questo video non si vede, ma le mai sono situate all' estremità del bilancere. In più ho fatto anche la scrollata.
Tripla estensione dai blocchi (non clean)
1 x 6 140 kg
1 x 3 160 kg
1 x 3 180 kg
1 x 2 190 kg (PR)
1 x 1 200 kg (PR) - ce l' ho fatta anche ad andare in punta di piedi + scrollata
Rematore barra T (ce l' ho fatta ad impostare l' esercizio!!!!!)
1 x 8 100 kg
1 x 6 120 kg
1 x 6 140 kg
1 x 3 160 kg
Trazioni libere
3 x 8 BW
Curl bicipiti
3 x 15 30 kg a manubrio
Trazioni appesantite
3 x 4 30 kg in cintura
3 x 2 50 kg in cintura
3 x 1 60 kg in cintura
Addominali pesanti
Ultima modifica di Corvette; 14-07-2007 alle 01:37 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ecco lo snatch grip deadlift visto dal davanti
http://it.youtube.com/watch?v=4c2wtv...elated&search=
A mio avviso, l' atleta parte con il culo troppo alto. Io parto dall' inferno
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grande corvette
bellissimo qst wo
pero mi sa che il video di deadlift snatc nn e un po troppo basso il sdere?
Ma non si parte dal basso? Io parto culo a terra spingendo tutto di gambe e poi raddrizzo la schiena.
corvette pultroppo siamo tutti e due sulla stessa barca
io ho visto video diALCUNI PESISTI che staccano col sedere basso (CINESI)
pero la maggior parte stacca con il culo parallelo al terreno magari un filino soto ,ma sicuramente nn come il tizio del video
ho una confusioneAHAAAH
la tecnica da manuale recita:
strappo
i piedi vanno posti alla larghezza del bacino
la tibia tocca il bilanciere diopo avere fleso l angolo piede gamba
l angolo coscia/gamba risulta tra i 90-100°
e l angolo tronco cosce di 50°circa mantenendo sempre la shiena iperestesa
per lo slancio la procedura e uguale ,cambia solo gli angoli che saranno piu aperti a causa della presa piu stretta dell esercizio.
qst sono le parole del libro della pesistica .
poi nn so![]()
corvette...complimenti per i tuoi PR....sei UN MOSTRO...!!!!!!
io ti ci vedrei davvero in una gara di strongman, e saresti pur competitivo, perchè no??? !!!!!
heero
AHAHAH, grazie numeretto. Inizierò a pensare ad una gara di strongman quando staccherò 250 kg culo a terra.
x Mattia
Sai una cosa? Stacco in quella maniera perchè mi piace sentire le gambe. Diciamo che la mia schiena, nello stacco, è l' anello debole anche perchè ancora non stacco con la tecnica giusta.
Ci sto riuscendo...piano piano
io ho capito cosa intendi
anchio staccavo cosi e mi ha coretto l allenatore
io quando staccavo di gambe ,mi sentivo mlto lento e nn so se sarei mai riuacito a fare l alzata (di strapo o slancio)
nn so se mi sn spiegato....
tu come lo senti?
cmq ho almeno altre tre settimane a disposizione per allenarmi cosi riprovo a staccare come dici tu poi ti faccio sapere
grazie e scusami x il disturbo
Diciamo che vivacchio perchè sono forte di gambe. 210 kg sono attualmente il mio limite staccando in accosciata.
La spinta, fino a 160 kg, è violenta perchè le gambe sentono quel peso leggero. Oltre non sono molto veloce. Cambierò tecnica...faccio vari esperimenti.
scusa corvette ma nn ho cspito cosa intend con spinta cn 160
Intendo che quando stacco da accosciata, fino a 160 kg la spinta delle gambe è molto forte e chiudo lo stacco in maniera esplosiva.
Segnalibri