Pagina 101 di 145 PrimaPrima ... 51919293949596979899100101102103104105106107108109110111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,515 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #1501
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si, come dicevi il "sollevatore paziente" ha quel limite.
    Nel senso, per sgrezzarsi io lo troverei anche un buon metodo.
    Ma, visto che la forza non è amante (tutt'altro, direi) del cedimento, presuppone già che tu abbia una buona capacità di autoregolazione, non tirando tutto fino ad incapacità muscolare, ma fermandosi una rip prima di non alzare del tutto.
    Questa cosa in me purtroppo ancora non è presente.
    Inoltre 8 mesi è un tempo ridicolo in palestra, quasi nullo, è tanto se so dove spogliarmi...
    Ma credo sia indicativo per prendere delle rotte ben precise. Cosa debbo fare, sicuramente non sono forte e "dotato" ma qui, al di là delle difficoltà, si parla di metodo, non ci sono scuse a 60kg, su. Passi la tecnica obbrobriosa, ma li alzo un moccioso. Saró semplicemente diverso dalla maggior parte dei neofiti che reagisce bene alle classiche progressioni lineari.
    In panca proprio non mi trovo per nulla così.
    Perché intestardirsi.

    Fammi capire che non ho voglia di rileggere più sopra
    Dal 4x5 chiuso bene a quante serie a carico costante arrivavi prima di aggiungere del peso?
    Oltretutto devo settare bene il carico, le percentuali in RM con i carichi nulli che ho non significano niente.. devo andare a sensazione o semplicemente partire basso, da zero.
    Quale, in definitiva, sono in quell'alzata
    L'importante è provare, lo dico sempre....

    Comunque: parti da un carico con cui sei sicuro di farcela a completare un 4x5 con una tecnica "stabile", dove per stabile intendo la tecnica tua (cioè quella che hai ora e che migliorerà in futuro con i consigli degli esperti) che non peggiora con il passare delle rep. Cioè nel mio caso, significa mantenere all'incirca in modo costante l'assetto scapolare per non farmi male. Aggiungo inoltre che non faccio dei fermi al petto da PL, ma comunque non vado di rimbalzoni. Un PL direbbe "panca touch and go"
    A fine esercizio devi essere affaticato il giusto. Quindi 2-3 rep di buffer detto numericamente.

    Poi ogni settimana aumenti di una serie, fino ad arrivare ad un 8x5. Dopo l'8x5 riparti dal 4x5 con 3-4 kg in più sul bilanciere (ovviamente sai tu quanto mettere).

    Quindi è una cosa che dura giusto un mese, anzi rifacendo i conti sono 5 settimane.
    Questo almeno è successo a me, spero vivamente funzioni anche con te, mi farebbe piacere.


    Ah voglio aggiungere che questo va fatto il primo giorno come primo esercizio. Poi la panca va fatta due volte alla settimana, ma alla seconda sessione di panca puoi o fare un 5x5 classico con un carico decente, oppure fare lo stesso identico discorso ma con meno rep.

    Faccio un esempio mio che ha funzionato l'ultimo mese, spero di essere comprensibile: il simbolo | separa le settimane

    Lunedì: - panca piana 4x5 84 kg (buffer 2) | panca piana 5x5 84 kg |panca piana 6x5 84 kg |panca piana 7x5 84 kg | panca piana 8x5 84 kg ---> dopo riparto da 4x5 con 88 kg.
    Venerdì: - panca piana 3x3 90 kg (buffer 1-2) | panca piana 4x3 90 kg | panca piana 5x3 90 kg | panca piana 6x3 90 kg | panca piana 7x3 90 kg ----> dopo riparto da 3x3 con 94 kg


    N.B: il "venerdì" l'ho introdotto giusto perché non ho stacco e squat da fare, a livello nervoso quindi potevo permettermelo. Ma puoi fare un classico 5x5.
    Complementari ridotti al minimo, è ovvio che le ultime 2-3 settimane non ti conviene fare complementari.
    Ultima modifica di nasmil; 22-02-2022 alle 03:26 PM

  2. #1502
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    L'importante è provare, lo dico sempre....

    Comunque: parti da un carico con cui sei sicuro di farcela a completare un 4x5 con una tecnica "stabile", dove per stabile intendo la tecnica tua (cioè quella che hai ora e che migliorerà in futuro con i consigli degli esperti) che non peggiora con il passare delle rep. Cioè nel mio caso, significa mantenere all'incirca in modo costante l'assetto scapolare per non farmi male. Aggiungo inoltre che non faccio dei fermi al petto da PL, ma comunque non vado di rimbalzoni. Un PL direbbe "panca touch and go"
    A fine esercizio devi essere affaticato il giusto. Quindi 2-3 rep di buffer detto numericamente.

    Poi ogni settimana aumenti di una serie, fino ad arrivare ad un 8x5. Dopo l'8x5 riparti dal 4x5 con 3-4 kg in più sul bilanciere (ovviamente sai tu quanto mettere).

    Quindi è una cosa che dura giusto un mese, anzi rifacendo i conti sono 5 settimane.
    Questo almeno è successo a me, spero vivamente funzioni anche con te, mi farebbe piacere.


    Ah voglio aggiungere che questo va fatto il primo giorno come primo esercizio. Poi la panca va fatta due volte alla settimana, ma alla seconda sessione di panca puoi o fare un 5x5 classico con un carico decente, oppure fare lo stesso identico discorso ma con meno rep.

    Faccio un esempio mio che ha funzionato l'ultimo mese, spero di essere comprensibile: il simbolo | separa le settimane

    Lunedì: - panca piana 4x5 84 kg (buffer 2) | panca piana 5x5 84 kg |panca piana 6x5 84 kg |panca piana 7x5 84 kg | panca piana 8x5 84 kg ---> dopo riparto da 4x5 con 88 kg.
    Venerdì: - panca piana 3x3 90 kg (buffer 1-2) | panca piana 4x3 90 kg | panca piana 5x3 90 kg | panca piana 6x3 90 kg | panca piana 7x3 90 kg ----> dopo riparto da 3x3 con 94 kg


    N.B: il "venerdì" l'ho introdotto giusto perché non ho stacco e squat da fare, a livello nervoso quindi potevo permettermelo. Ma puoi fare un classico 5x5.
    Complementari ridotti al minimo, è ovvio che le ultime 2-3 settimane non ti conviene fare complementari.
    Capito tutto, grazie tante!
    Il secondo giorno metto una panca manubri gestibile, poiché avrò progressioni anche sulle altre alzate.
    Poi vedo con il tempo.

  3. #1503
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Soundtrack: Heroin - s/t (1992)
    Workout 22/2 (durata 1 ora e 50 minuti):
    Panca 3-3-3-3-3-2-2-2-2-2 50kg #2'
    Squat 3x8 55kg #2'
    Pressa 2x10 180kg 2x10 170kg #1'30"
    Affondi in camminata fermo ginocchio a terra 4x(8+8) 16+16kg #1'30"
    Standing calf raises monolaterale manubrio 22kg 4×(25+25) #45"
    Trazioni 7 prone, 1 supina 8x4 #1'30"
    Iperestensioni bw+ bilanciere sui deltoidi 20kg #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 20' distanza 9.78km

    Squat:
    https://youtu.be/Qwww2VH7kA8

    Ho provato a togliere i rialzi per vedere come buttava.
    Risultato? Mi da ancora noia, ******* la miseria.
    Credevo di fare più fatica in affondo, invece a quanto pare la non ho perso nulla.
    In buca comincia a darmi fastidio ed in spinta per risalire si completa l'opera.
    Nulla di insopportabile, sia chiaro.
    Ma mi influenza troppo già un'alzata che è debole.
    Oltretutto sta subentrando anche la cosa peggiore: psicologicamente sembro attendere il fastidio, quando in realtà non dovrei pensarci.
    Fatto sta che il bilanciere pesava tre volte tanto.
    Unica consolazione, tecnica decente o meno (questo non so dirlo, a parte i soliti problemi di baricentro avanti in qualche rips), è che sono stato li sotto con ogni singola fibra muscolare dei miei grissini, non mi sono sottratto a nulla . Le gambe hanno lavorato.
    Devo migliorare lapalissianamente molto in tutto, ma il conditioning e il non sporcare a ***** sotto netta difficoltá, li voglio prendere di petto, sulle serie metaboliche.
    Devo arrivare ad essere più lucido possibile quando le energie sono al lumicino.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-02-2022 alle 07:04 PM

  4. #1504
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lavori troppo di ginocchia e poco di anche
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #1505
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lavori troppo di ginocchia e poco di anche
    Grazie.
    Tenterò di "sedermi".
    Ma la mobilitá è poca...
    Oggi sono già contento di essere arrivato in fondo, lo ammetto candidamente.

  6. #1506
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Non lo so mica che diavolo ho combinato ieri in palestra.
    Oggi il mio corpo, dalle spalle in giù, ha istituito la giornata mondiale dei DOMS.
    Mi sento come quel clochard sotto al ponte in Clockwork Orange dopo il passaggio di alcuni tizi vestiti di bianco. Forse c'era un Alex.
    Vorrei solo nuotare in un mare di te alla pesca. Questa l'ho letta su un libro che neanche mi piace, adesso.
    La soluzione? Deadlift.

  7. #1507
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non lo so mica che diavolo ho combinato ieri in palestra.
    Oggi il mio corpo, dalle spalle in giù, ha istituito la giornata mondiale dei DOMS.
    Mi sento come quel clochard sotto al ponte in Clockwork Orange dopo il passaggio di alcuni tizi vestiti di bianco. Forse c'era un Alex.
    Vorrei solo nuotare in un mare di te alla pesca. Questa l'ho letta su un libro che neanche mi piace, adesso.
    La soluzione? Deadlift.
    I doms sono una bufala inventata dai poteri forti. Quello che senti sono i chiari segnali che manda il tuo corpo per dire che devi fare stacco da terra

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  8. #1508
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Dovresti supercompensare ..96 ore..xdxdxdxd

  9. #1509
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Dovresti supercompensare ..96 ore..xdxdxdxd
    Si, ma mai successo così forti.
    Ma neanche forti, quell'indolenzimento al limite tra il fastidioso/piacevole.
    Però dappertutto

    Urge supercompensazione. 96 ore saranno poche.

    Sabato nevica, mi butto fuori ignudo, poi doccia bollente, ignudo fuori, vin brulé. Così alternato per 3/4 ore.

    A parte scherzi, e' semplicemente la multifrequenza che alla fine dei meso a sprazzi ti presenta un po' il conto. Normalità.
    Come quando dopo pranzo a Natale, per digerire ti fai fuori tre quarti di bottiglia sana di grappa barricata.
    Finché stai seduto nulla.
    Quando ti alzi ti sale tutta insieme.
    Ogni riferimento a cose, fatti, persone realmente esistiti nella giovinezza (altra vita) di qualcuno sono puramente casuali.

  10. #1510
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si, ma mai successo così forti.
    Ma neanche forti, quell'indolenzimento al limite tra il fastidioso/piacevole.
    Però dappertutto

    Urge supercompensazione. 96 ore saranno poche.

    Sabato nevica, mi butto fuori ignudo, poi doccia bollente, ignudo fuori, vin brulé. Così alternato per 3/4 ore.

    A parte scherzi, e' semplicemente la multifrequenza che alla fine dei meso a sprazzi ti presenta un po' il conto. Normalità.
    Come quando dopo pranzo a Natale, per digerire ti fai fuori tre quarti di bottiglia sana di grappa barricata.
    Finché stai seduto nulla.
    Quando ti alzi ti sale tutta insieme.
    Ogni riferimento a cose, fatti, persone realmente esistiti nella giovinezza (altra vita) di qualcuno sono puramente casuali.
    Hahahahaha, sicuramente se te ne bevi una intra-workout i doms saranno l'ultimo dei problemi.

    Anche a me ogni tanto vengono particolarmente forti ma solo se faccio qualcosa di inusuale come un rep range nuovo oppure qualche dropset/movimento lentissimo. Con la multifrequenza, almeno in teoria, i doms dovrebbero essere proprio minori perché ci fai abitudine. Però se non sbaglio sei all'inizio del programma no?

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  11. #1511
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Hahahahaha, sicuramente se te ne bevi una intra-workout i doms saranno l'ultimo dei problemi.

    Anche a me ogni tanto vengono particolarmente forti ma solo se faccio qualcosa di inusuale come un rep range nuovo oppure qualche dropset/movimento lentissimo. Con la multifrequenza, almeno in teoria, i doms dovrebbero essere proprio minori perché ci fai abitudine. Però se non sbaglio sei all'inizio del programma no?

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    No, mi mancano 3 settimane.
    Si, ma è un caso sporadico.
    In multi DOMS azzerati e, come dici, andando avanti ti abitui.
    Anzi i pochi sono pure piacevoli dopo un po'.

    Solitamente mi vengono fuori anche a me se aggiungo qualche complementare che è un po' che non faccio.
    Tipo sabato scorso kickback pesanti lenti ss pushdown fune, boh, sará stato dall'estate che non li facevo, tre giorni di tricipiti piangenti come i salici.

    Forse ieri gli affondi, in cui ho abbassato il peso dei manubri, ma li ho fatti con fermo del ginocchio sul pavimento e ultraslow. [emoji848]

  12. #1512
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Soundtrack: Mark Lanegan - Scraps at midnight (1998) [RIP]
    Workout 23/2 (durata 1 ora e 55 minuti):
    Stacco 2x85% 107.5kg 3x3 75% 97.5kg 4x4 70% 87.5kg 3x3 75% 97.5kg 2x85% 107.5kg #2', ultima 2'30"
    Push press manubri 5x5 18+18kg #1'30"
    Rematore 90° manubrio ginocchio appoggiato 5x5 27.5kg +27.5kg #1'30"
    Dips 6-5-5-5-5 #1'30"
    Alzate laterali 3x12 8kg ss Croci inverse ai cavi 3x12 da 17.5kg in drop set #1'15"
    Curl bilanciere 2x8 30kg 2x8 27.5kg #1'
    Plank ad una mano + tirata 4x10 #1'
    Leg raises 4x10 #1"
    Crunch ai cavi bw+41.5kg 4x15#1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 20' distanza 9.77km

    Reminder: stacco, piedi leggermente più larghi sembra esserci più spinta. Apri sto ***** di petto nel setup.
    Rematore, togli 2.5kg e contrai quella sottospecie di dorso che ti ritrovi. Le braccia non esistono.
    Ultima modifica di PistolPete; 23-02-2022 alle 11:15 PM

  13. #1513
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Soundtrack: La Quiete - Tenpeun (2006) [oggi mi sentivo giovane]
    Workout 25/2 (durata 1 ora e 50 minuti):
    Squat 7x3 67.5kg #2'
    Thrusther 3x5 45kg 2x5 42.5kg #1'30"
    Pressa 10x190kg 3x10 180kg #1'30"
    Leg curl 3x12 70kg 12x65kg #1"30"
    Polpacci step multipower 10x10 120kg #45'
    Trazioni 5 supine, 3 prone 5-5-5-4-4-4-4-3 #1'30"
    Iperestensioni bw+kettlebell 20kg 4x10 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 20' distanza 19.8km

    Squat:
    Prima:
    https://youtube.com/shorts/zp78a9Gzbr8?feature=share
    Ultima:
    https://youtube.com/shorts/zQf6w3UY82I?feature=share

    Al liscio.
    Rischiato nell'ultima rip totale, dolore addominale improvviso, a momenti lascio cadere tutto.
    Non devo fare troppo il cretino senza rack protetto. Quando sarà il momento, massimali non tiratissimi. Alla fine avere 2kg in più o meno di 1RM non mi cambia nulla.

  14. #1514
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Ho tirato un bestemmione al posto tuo, ho sentito la sofferenza, però sta' attento la prossima volta

  15. #1515
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    All inversione del movimento tendi sempre a sbilanciarti in avanti perchè, per sfruttare un po di rimbalzo, perdi il controllo. Nel lungo periodo paga di più mantenere il controllo e rinunciare al rimbalzo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home