Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 187

Discussione: semplicità

  1. #136
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    senti professorino dei miei stivali io ho fatto un commento tu ti sei sentito tirato in causa quindi deduco che hai la coda di paglia perchè non ti avevo nominato, poi mi correggi gli errori di battitura e qui dimostri proprio di non avere argomenti in + parli di incapacità fisica e tecnica in un 3d intitolato semplicità insomma vai un pò a giocare in autostrada che è meglio se poi vogliamo disquisire su termini inventati al momento o letti su una rivista be allora ce ne sono a bizzeffe
    Sto male...huahuahuha il post più LOL della storia....

  2. #137
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    ma pensa quanto sono benevolo ho visto l'appunto di venom e pensavo di essermi dimenticato una t e non viceversa. quindi ribadisco prorpio che la cattedra non ti compete . cmq somo non ti preocc io non sono mai stato bannato xchè assieme all insulto aggiungo sempre un concetto quindi abb costruttivo tipo prima di dare un pugno chiedi sopra o sotto......siamo nelgi anni 90 non puoi + dare un pugno cosi' senza una frasetta!

  3. #138
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    e asasasas dove lo mettiamo?

    cmq ragazzi questa è la seconda volta che vi fate rimproverare da papà Vieri.. nn va, non va! (ieri è toccato a kurt angle)

    ok. torniamo in topic adesso.

  4. #139
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Pensa quanto sei bravo............comuque rock se devi dire caxxate.....lascia perdere...!
    Somo grazie della ripsosta
    Ultima modifica di Venom5; 03-03-2005 alle 11:04 AM

  5. #140
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Spero che vi rilassiate ragazzi, intanto per scherzare come "professorini" devo dire che "soprattutto" con 4 "t" è assolutamente corretto!
    A dire il vero lo è anche con 3 "t" "sopratutto" ma nel miglior italiano (questione di opinioni ovviamente) meglio con 4. Prima di beccarsi...è preferibile mordersi la "lingua" informatica più volte.
    Cerca sul dizionario soprattutto...vedrai soprattutto o sopratutto(la stessa cosa)!
    Comunque rock stai zitto lo stesso!

  6. #141
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Sì Venom, è quel che ho detto, anche senza dizionario per la grammatica imparata a bacchettate sulle dita (ai miei tempi) ergo non v'inalberate per un' inezia.

  7. #142
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Ok..scusa avevo capito male il messaggio....non c'è l'ho con te vieri,se ti ho offeso ti chiedo scusa!

  8. #143
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    allora lo faccio io il professorino... anzi il "maestrino con la penna rossa"

    riassunto concetti base :

    1. si può usare benissimo anche un esercizio solo per gruppo che lavori il muscolo richiamando + fibre possibili : essenzialmente è l' esercizio in cui si riesce ad usare + kg per quel dato gruppo

    2. si carica l' 80 % del massimale e si va ad esaurimento cioè si va avanti finchè il peso si ferma qualunque sia il numero di reps

    3. si eseguono un numero di serie tale da stancare una buona fetta del muscolo in modo da avere una risposta in termini di massa : stancare vuol dire consumare proteine muscolari per fornire energia al sollevamento del peso : le pro muscolari partecipano a questa energia per circa il 15% dell' energia totale : il resto dell' energia la dà il glicogeno

    4. per quanto detto sopra le serie non devono essere nè pochissime nè troppe : se son poche si stanca poco muscolo ma se son troppe si distrugge il muscolo e allora addio massa

    ragion per cui la massa si ottiene con :

    poche serie pesanti

    tutto il resto è fumo ; anzi tutto il resto è "game over..." come diceva uno spot scemo di qualche anno fa

  9. #144
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Quindi Mau se io faccio una full 2 volte per week e caricando l'80 faccio 5 serie tutte a cedimento, quindi a prescindere dalle reps le faccio tutte per il numero max di reps possibile, dovrei raggiungere il risultato.
    E se invece faccio tre sedute a settimana, lune, giove e sabato con struttura aba e il giorno a faccio petto (piana, inclinata e croci), spalle (lento con manubri, lento avanti al multipower e ealzate laterali) e bicipiti (bilanciere, manubri presa martello) + abs e il giorno b faccio dorso (stacchi, reòatore e lat machine), tricipiti (french press, push down, push down rovescio), gambe (squat, leg extension e leg curl) tutti con 4x6/8 cosa ne dici? quale delle due mi consigli?

    grazie al solito. Cià Mau.

  10. #145
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    troppi esercizi

  11. #146
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eddie
    Quindi Mau se io faccio una full 2 volte per week e caricando l'80 faccio 5 serie tutte a cedimento, quindi a prescindere dalle reps le faccio tutte per il numero max di reps possibile, dovrei raggiungere il risultato.
    E se invece faccio tre sedute a settimana, lune, giove e sabato con struttura aba e il giorno a faccio petto (piana, inclinata e croci), spalle (lento con manubri, lento avanti al multipower e ealzate laterali) e bicipiti (bilanciere, manubri presa martello) + abs e il giorno b faccio dorso (stacchi, reòatore e lat machine), tricipiti (french press, push down, push down rovescio), gambe (squat, leg extension e leg curl) tutti con 4x6/8 cosa ne dici? quale delle due mi consigli?

    grazie al solito. Cià Mau.
    scusa eddie ma non avevi detto che con 8 serie non vedevi nulla ? se non cresci con 8 serie x gruppo non crescerai con 10 o 12 o 15 serie x muscolo ; fanne di meno : comincia col fare un solo esercizio per gruppo con 4 serie pesanti , circa 6 reps , e vedi se quelle riesci a recuperarle : poscia potrai adeguare l' allenamento... ; va bene anche la frequenza A-B-A e B-A-B la settimana dopo

  12. #147
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    per questo ti ho messo una tabella indicativa con meno serie : guarda intanto se recuperi le 4 serie 10-8-6-6 , che potrebbero anche essere 4x6 semplicemente...[/QUOTE]

    Mi sono riletto questo post e ho una domanda: quando dici "vedi se recuperi" intendi vedi se progredisci? Ovvero se aumenta la massa = recupero ??


    ciao

  13. #148
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    per mau:
    Citazione Originariamente Scritto da mau
    per questo ti ho messo una tabella indicativa con meno serie : guarda intanto se recuperi le 4 serie 10-8-6-6 , che potrebbero anche essere 4x6 semplicemente...
    Mi sono riletto questo post e ho una domanda: quando dici "vedi se recuperi" intendi vedi se progredisci? Ovvero se aumenta la massa = recupero ??

  14. #149
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    certo la massa deve aumentare sennò che ci alleniamo a fare ? il recupero si vede dal fatto che i muscoli son diventati pieni e gonfi ed allora è il momento di riallenarli : se son vuoti i casi son 2 : o non recuperi le serie perchè son troppe o mangi in quantità insufficente , specie i carbo

  15. #150
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    ok Mau da oggi e per un mese faccio una full due volte per week con un solo esercizio per muscolo, 5 serie di cui 4 pesanti (80%) e ti tengo al corrente delle sensazioni/risultati. E vediamo se riesco col tuo aiuto a trovare il modo di riprendere a crescere.

    Grazie come sempre Mau.

Discussioni Simili

  1. Semplicita per gambe esili
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 10:11 PM
  2. La semplicità innanzitutto
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 04:20 PM
  3. Semplicità e varietà
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 03:14 PM
  4. semplicità ...Petto di pollo
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home