Pagina 10 di 33 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 481

Discussione: Diario di disperato89

Predefinito

.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Predefinito

.

Predefinito

La bilancia cosa dice?
    In questo momento è lei che ti deve dare i feedback. Purtroppo la mente può trarre in inganno e se credi di essere migliorato allora ti vedrai migliorato.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Scusate se le ho messe così ma diversamente non le inviava e tante in ogni caso non me le faceva proprio caricare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    La bilancia cosa dice?
    In questo momento è lei che ti deve dare i feedback. Purtroppo la mente può trarre in inganno e se credi di essere migliorato allora ti vedrai migliorato.

La bilancia mi da circa 2kg in meno.... però buh... c'è qualcosa sotto quegli strati di ciccia secondo voi? Mi potete spiegare cosa sono le linee che non mi è chiaro??

Predefinito

I muscoli ci sono altrimenti non potresti muoverti, che siano "grossi" è tutto da vedere quando sarai al 15% di bf (non sono un esperto ma al momento sei ben lontano da quella cifra)

Non è per demoralizzarti ma non puoi pretendere di creare muscolo facendo passeggiate e non curando l'alimentazione... Altrimenti chiunque avrebbe un fisico degno di nota.
    Le camminate/corse tendono a consumare sia la massa grassa sia la magra.
    Ripeto, punta ad arrivare al 15% di bf e poi parliamo di fare muscoli.

<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    I muscoli ci sono altrimenti non potresti muoverti, che siano "grossi" è tutto da vedere quando sarai al 15% di bf (non sono un esperto ma al momento sei ben lontano da quella cifra)

Non è per demoralizzarti ma non puoi pretendere di creare muscolo facendo passeggiate e non curando l'alimentazione... Altrimenti chiunque avrebbe un fisico degno di nota.
    Le camminate/corse tendono a consumare sia la massa grassa sia la magra.
    Ripeto, punta ad arrivare al 15% di bf e poi parliamo di fare muscoli.

2 anni fa ero al 15% di bf a 76 kg ma non mi piacevo molto... complice anche la sola frequenza di 2 giorni a settimana è in monofrequenza...
    Diventerò una bestia! 💪💪
    Ultima modifica di disperato89; 19-08-2017 alle 02:12 PM

Predefinito

Olio extravergine di oliva quanto ne mettete voi? Di solito io ne uso 4 cucchiai al giorno 2 a pranzo e 2 a cena però non ho idea di quanto sia in grammi...e anche di kcal...penso se non vado errato di essere attorno alle 400 kcal può essere?? È troppo secondo voi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da disperato89 Visualizza Messaggio
    Olio extravergine di oliva quanto ne mettete voi? Di solito io ne uso 4 cucchiai al giorno 2 a pranzo e 2 a cena però non ho idea di quanto sia in grammi...e anche di kcal...penso se non vado errato di essere attorno alle 400 kcal può essere?? È troppo secondo voi?

se intendi 4 cucchiaini da caffè, va bene..
    ma se sono 4 cucchiai al giorno è troppo. Considera giusta la quantità di 1 cucchiaio al giorno, esagerando 1 cucchiaio e 1/2.
    sempre extravergine e sempre a crudo.

non credi che 400kcal provenienti solo dall'olio sono un pò troppe??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rupan Visualizza Messaggio
    se intendi 4 cucchiaini da caffè, va bene..
    ma se sono 4 cucchiai al giorno è troppo. Considera giusta la quantità di 1 cucchiaio al giorno, esagerando 1 cucchiaio e 1/2.
    sempre extravergine e sempre a crudo.

non credi che 400kcal provenienti solo dall'olio sono un pò troppe??
    Sì mi stavo rendendo conto che forse è troppo... comunque si 4 cucchiai da minestra...ho ordinato su Amazon un cucchiaio di quelli che pesano così non mi sbaglio... quindi 1 solo cucchiaio al giorno??? Quanti grammi sono consigliati?

Predefinito

un cucchiaio sono 9-10 grammi d'olio.

l'olio evo è perfetto per aumentare i grammi di grassi nelle diete. anche 3 cucchiai al giorno vanno bene. è tra i condimenti più indicati.
    per il tuo caso ti ho detto di non oltrepassare il singolo cucchiaio al giorno perchè ipotizzo che nella tua dieta tu non debba stare molto alto coi grassi.
    e considera che in 10 gr di olio sono 9gr di grassi (a memoria).

insomma, è il classico alimento dalle mille proprietà ma per le persone che vogliono perdere peso, meglio non superare il singolo cucchiaio.

ah e non stare a prendere cose come il cucchiaio che pesa.. per i comuni mortali basta la bilancia per gli alimenti e per tutto il resto un pò di informazione e buon senso.

se un giorno ti fai la pasta a pranzo e il pesce la sera, un cucchiaio a pranzo e uno alla sera non ti uccideranno!!

Predefinito

Comunque mi sembra incredibile poter vedere i cambiamenti giorno per giorno sul proprio corpo in base a alimentazione e allenamento come molte volte leggo... Ma veramente succede? È a che livello ciò accade??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da disperato89 Visualizza Messaggio
    Comunque mi sembra incredibile poter vedere i cambiamenti giorno per giorno sul proprio corpo in base a alimentazione e allenamento come molte volte leggo... Ma veramente succede? È a che livello ciò accade??

Una persona mi disse
    "Non puoi pensare di dimagrire in meno tempo di quello che ci hai messo a ingrassare".
    Non so se sia vero e sicuramente va contestualizzato ma diciamo che a buonsenso non sembra sbagliato. Poi magari non è vero.
    Però ti da un senso delle cose.
    Se leggi di un fantomatico "ho perso 5kg in una settimana" beh lasciamo perdere.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Una persona mi disse
    "Non puoi pensare di dimagrire in meno tempo di quello che ci hai messo a ingrassare".
    Non so se sia vero e sicuramente va contestualizzato ma diciamo che a buonsenso non sembra sbagliato. Poi magari non è vero.
    Però ti da un senso delle cose.
    Se leggi di un fantomatico "ho perso 5kg in una settimana" beh lasciamo perdere.
    No no quello ovvio....e si beh in effetti quel ragionamento fila... però non parlavo di quello ma di quello che leggo molte volte, anche qui, ovvero aumentando o diminuendo i macro riuscire nel giro di 24/48 h a vedere i risultati...oppure a livello di allenamento,cambiando Rep e set vedere i risultati diversi in ogni seduta... sarà che non ho mai avuto un corpo tonico e non ho mai potuto apprezzare queste cose....ve lo dirò tra qualche tempo...

Predefinito

I cambiamenti che vedi nell'arco della giornata sono dovuti a variazioni di cho e acqua. Esperimento semplice semplice: pesati la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a dormire. Vedrai che la differenza può superare il chilo.

Stesso discorso per la palestra, finito il wo i muscoli saranno più gonfi, se ti controlli dopo 4/5 ore sarai tornato al punto di prima