Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 185

Discussione: Diario di Nosferatu

Predefinito

Allenamento del 25/06/2008

3°allenamento (panca: volume)
    Piana: 4x8 rest pause 1min @46 Kg (bene)
    Inclinata presa stretta: 3x8 rest pause 1 min @26 Kg (con buffer...la prossima volta aumento un po')
    Lento avanti: 4x8 1min 30 sec rest pause @2x36kg 1x30Kg 1x26kg (la prossima volta inzio subito con 26Kg per farlo bene)

Rematore: 4x8 1min 30 sec. Rest pause @40 Kg (ottimo)
    Rematore: 3x8 1 min 30 sec. Rest pause @40 Kg (ottimo)
    Rematore man: 3x10 1min rest pause @16 Kg a man. (bene)

Superset: curl bilancere \ French press: 3x12\15 (se riesci 4x12) CURL:4x12 @26 Kg FRENCH: 2X12 @6 kg(allora...qui il caldo ha fatto il suo intervento...bene cmq per il curl anche se con i manubri il muscolo si gonfia di più....per il french invece un disatro totale )

Commenti:
    Allora...oggi ho capito che Zacros mi vuole
    morto...ahahahahahah...scherzo... !
    A parte il french press con man. è andato tutto bene...è un esercizio che non mi riesce tanto bene!
    Ah...il caldo uccide veramente!

Predefinito

Allenamento del 27/06/2008

4°allenamento (squat\stacco: volume)

Squat: 5x6 1min 30 sec rest pause @70 kg (bene)
    Stacco: 5x5 1min 30 sec rest pause @70 kg (bene....molto faticoso)
    Good morning: 3x10 (nn troppo pesante) @40 kg (anche qui bene....odio il GM )

Calf in piedi: 2x12 @60 kg (in questo esercizio non so mai quanto caricare...sento lavorare i polpacci lì per lì...)
    Scrollate coi man. 3x12 @16 kg a manubrio (abb. bene)
    Addome (3x20)

Commenti:
    Oggi buon w.o è filato tutto liscio come l'olio.....lo stacco mi ha ucciso!
    Poi vabbè...il solito caldo!

Predefinito

buon lavoro, ma come fai ad odiare il GM sei sicuro di farlo in maniera corretta?

Predefinito

E' un esercizio che non mi piace proprio fare!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    Calf in piedi: 2x12 @60 kg (in questo esercizio non so mai quanto caricare...sento lavorare i polpacci lì per lì...)
    dove lo fai? al MP? vedendo gli altri carichi, imho potrestii caricare molto di più

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    dove lo fai? al MP? vedendo gli altri carichi, imho potrestii caricare molto di più
    No lo faccio libero...infatti mi sono accorto di poter caricare di più...ma è un esercizio nel quale mi rimane difficile decidere il carico, la prossima volta aumento sicuro, oggi ero anche stanco dello stacco!

Predefinito

Allenamento del 30/06/2008

5° allenamento (panca pesante)

Panca piana: triple a salire fino a 3x3 @56 58 60 kg (bene...avevo pianificato di fare l'ultima serie con 64 kg, ma non ho voluto dare tante rogne alla spalla sx che ieri per giocare al mare ha ricominciato a dare qualche problemino...ora sembra già non dare più tanto fastidio comunque)
    Floor press: 3 reps a salire fino a 3x3 @26 28 30 kg a manubrio (dovevo fermarmi a 28 kg...l'ultima serie ero sfinito e ho fatto solo una ripetizione...maledetto caldo)
    Rematore manubri: triple a salire fino a 3x3 @30 34 40 kg a man. (bene...molto pesante)
    Trazioni 3xmax (avrei dovuto farle in 3x3 appesantite, ma non avendo la cinta ho provato con un manubrio tra le gambe...troppo scomodo e così ho fatto 3 x max!)

Commenti:

A parte qualche inghippo...buon w.o...molto corto!
    Credevo che la spalla mi avrebbe dato più fastidio, invece sembra che più la muovo e meno fa male...bho!

Predefinito

Aggiungo che è proprio un periodaccio...sono sempre stanco per colpa del caldo, spesso devo abbassare i carichi durante i w.o...non vedo l'ora che arriva l'inverno...col caldo non si riesce proprio a dare il massimo!!!

Oggi addirittura mi sentivo gonfio come un rospo....credo che ieri ho sgarrato un po' troppo col cibo!!!

Predefinito

Allenamento del 01/07/2008

6° allenamento (squat\stacco pesante)
    Squat:triple a salire fino a 3x3 @80 86 90 kg (OK, non al limite...credo che qui il massimale è aumentato)

Stacco: doppie a salire fino a 2x2 @90 96 kg (è stato un po' difficile regolarsi qui col carico poichè non ho mai provato il massimale...così mi sono regolato con i carichi dello squat...credo che il massimale sia intorno ai 100kg)

Calf in piedi 3x20 @60 kg (ok)

GM 3x10 pesante @50 kg (in questo esercizio si potrebbe caricare anche un po' di più se non fosse che mi distrugge il punto dove appoggia il bilanciere sul collo...rimane comunque l'esercizio che più odio)

Addome 3x20 @5 kg sovraccarico (oggi ho voluto provare a farlo appesantito e mi sono trovato bene....sentivo forzare molto i lombari però, forse per lo stacco e il GM di poco prima, ho appesantito poco perchè è la prima volta che provo a farlo così)

Commenti:
    Buon allenamento oggi si...lo stacco comincia a piacermi in particolar modo...e...odio sempre di più il GM!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    GM 3x10 pesante @50 kg (in questo esercizio si potrebbe caricare anche un po' di più se non fosse che mi distrugge il punto dove appoggia il bilanciere sul collo...rimane comunque l'esercizio che più odio)
    il bilanciere va posizionato cm nello squat. deve posare sul trapezio nn sul collo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    il bilanciere va posizionato cm nello squat. deve posare sul trapezio nn sul collo.
    Grazie della precisazione phoenix1927.....intendevo lì comunque, mi sono spiegato male!
    E' chè mi fa proprio male nel punto dove appoggia...cmq ho provato a avvolgere il bil con un asciugamano e sembra vada meglio, rimane il fatto che è un esercizio che non mi piace per niente!

Predefinito

anche secondo me c'e di meglio

Predefinito

ma anche nello squat ti fa male appoggiare il bilanciere?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F4B10 Visualizza Messaggio
    ma anche nello squat ti fa male appoggiare il bilanciere?
    No nello squat nessun problema, nel GM invece quando mi abbasso il ferro del bilanciere mi da veramente fastidio...probabilmente perchè molti di voi qui avranno i muscoli del trapezio più sviluppati dei miei e non sentono molto fastidio....ma a parte questo è un esercizio che proprio non mi piace fare!

Predefinito

Scrivo oggi il w.o di ieri poichè ho avuto problemi di rete!

Allenamento del 03/07/2008

7° allenamento (panca volume)

Piana: 4x10 @46 kg (ultima serie parecchia fatica)
    Inclinata: 3x10 @30 kg (qui ho dovuto usare 30 kg perchè ero stanco, mi sembra che ne usavo di più ho scordato ad appuntarlo in passato)
    Lento avanti: 4x10 @30 kg (bene ma l'ultima serie 8 reps)
    Rematore: 4x10 @40 kg (bene con buffer)
    Rematore man: 3x10 @22 kg a man. (bene, ultime reps un po' forzate)
    Superset: curl bilancere \ French press: 3x12\15 (se riesci 4x12) curl: 3x12 @12 kg a manubrio french: 3x12 @8 kg l'ultima serie del braccio sinistro 6 kg (oggi l'ho fatto con i manubri e l'ho fatto un braccio alla volta, anche perchè il french con manubri mi riesce meglio se lo faccio così...ho sentito lavorare i tricipiti a dovere)

curl manubri 1xsfinimento @12 kg a man. (l'ho aggiunto io per vedere le braccia scoppiare)

Commenti:

Bel w.o solo che oggi sono stato al mare e a me il mare distrugge....comunque buon w.o poi vabbè il solito discorso del caldo che mi indebolisce!!!