Ultima modifica di SuperTizio; 14-04-2008 alle 03:27 PM
Ringrazia che uberfranz non sta leggendo![]()
vabbè per stavolta l'ho scampata..
Allenamento del 14/4/08 (in palestra)
-Squat 4x8@51 kg -> fatti bene e finalmente con un rack e con un bilanciere grande migliora l'equilibrio.. a casa uso quello da 6 kg..
-Pressa orizzontale 4x8@80kg (faccio una fatica bestia nella pressa!!)
-Affondi con manubri 2x8@7kg (4serie non ci stavano..)
-Rotary calf (sì purtroppo c'è solo questa macchina per i polpacci..)
Extrarotatori 4x15@1.25 kg
Allenamento del 15/4/08
Panca piana 5x5 @56 kg (CHIUSO!)
Rematore manubrio 4x6(molto lente)+1x8(più esplosive)
Manubri su inclinata 4x8@14 kg(non ho incrementato il carico ma le reps..questo perchè forse sono partito da un peso per me troppo elevato.. fatto sta che non facevo un'esecuzione impeccabile nelle ultime reps mip partiva un pò il manubrio sx.. adesso comunque vado meglio!)
Trazioni appollaiato 4x8
Trazioni supine 1x5
Curl manubri su inclinata 3x8@8kg
Curl bilanciere in piedi 1x6@26 kg
Abs: crunch più peso braccia + crunch +5 kg
Non so bene che esercizio tenere per i bicipiti.. vabbè che a te teknou non ti piace allenarli quindi non ti chiedo neanche..![]()
Bhe tieni tutti e 2, no?
Io con il bilanciere sono negato nei curl poichè sento in modo troppo differente il bicipite destro da quello sinistro e viene una schifezza di movimento quindi uso solo i manubri sia per il curl in piedi che per tutte le varianti, bilaterale o alternato che sia.
Se vieni su simmetrico e senti effettivamente la contrazioni dei bicipiti, il curl in piedi col bilanciere lo terrei.
Se vuoi limitare in numero di esercizi fai quello e con i manubri l'hammer curl.
Allenamento del 17/4/08
Stacco 1x3@34 kg +6x4@40 kg -> secondo te teknou ha senso farli anche con pesi così bassi??
Affondi semplici 4x10@ 6kg
Calf monopodalico 5x cedimento
extrarotatori 3x15 + 3x12
Allenamento del 18/4/08
Trazioni supine 5x6 (ottimo ogni volta riesco a aumentare)
Panca inclinata 45° 4x7@ 36 kg (lente)
Trazioni appollaiato 3x8
Piegamenti su braccia 3x10
Lento avanti in piedi 1x7 + 1x5 @26 kg
lento avanti seduto1x8 @26 kg
Alzate laterali 3x10@ 6 kg
Circuito YTWL 2 volte
Crunch braccia tese 2x10
Pelvic lifts 2x15
BEL wo mi è piaciuto prorio.. ho anche tentato di inserire il lento per le spalle ma non so se ho messo troppo peso o cosa ma la spalla si è fatta un pò sentire.. meglio con quello seduto.. il problema è che spingo tutto con quella sana quindi proverò a farlo coi manubri...
Sono molto contento per le trazioni.. non so bene come organizzarmi dalla prox volta.. nel sensos e aumentare di reps o di serie.. alla fine mi sa che deciderò sul momento a sensazione..![]()
Allora se parliamo del principale effetto allenante e della spinta anabolica dubito che gli stacchi con 40kg rappresentino qualcosa.
Se invece consideriamo la necessità di irrobustire i lombari lungo quella specifica traiettoria allora un senso c'è.
Magari prova a fare piccoli incrementi di carico, un po' a naso quanto ti sembra sopportabile per la schiena e soprattutto sfrutta il basso carico per imparare a visualizzare la spinta dei piedi nel pavimento... prima di partire prendi un bel respiro, tiri indietro le scapole, inarchi la schiena, tiri su la testa e guardi bene in alto, ti compatti bene con il tronco e pensi "spingo via il pavimento".
Più il carico è impegantivo e più è facile avere paura di non riuscire a sollevarlo e perdere la concentrazione sui molteplici aspetti di questo gesto così complesso.
Con il carico basso forse puoi automatizzare meglio certi percorsi di pensiero, anche se l'utilità, e l'importanza di saperli attuare, risalta sui pesoni.
Allenamento 21/4 (solitamente di squat ma non allenandomi in palestra faccio lo stacco)
Stacco 7x4@44 kg
Affondi semplici con bilanciere 4x8@24 kg
Calf monopodalico 5xcedimento
EXtrarotatori 3x15+2x12
Circuito di ponti:20 sec prono 15 sec lato 15 sec altro lato 20 sec supino
nON HO FATTO LO SQUAT COSì PENSAVO DI INVERTIRE LE SEDUTE DELLE GAMBE ANDANDO AD ALLENARMI IN palestra giovedì
Allenamento 22/4 (eravamo in 4! recuperi molto lunghi!)
Panca piana 1x5@58 kg +4x6 @58 kg (invece del 5x5 ho fatto una rep in più dati i rec lunghi)
Rematore manubrio 4x6@ 24 kg
Trazioni appollaiato 3x8
Inclinata con manubri 3x8@14 kg
Trazioni supine 1x8 (buonissimo per me!!)
Curl alternato in piedi 3x10@ 6kg
Hammer curl 1x10 @6 kg
abs: crunch 1x15
crunch braccia tese 3x10 (pesissimi!!)
bassi 3x10
2 circuiti YWTL manubri da 2 KG
A parte la panca piana i rec negli altri sono stati "normali".. ho fatto un pò di esperimenti per gli es di bicipiti
Sono davvero contento per le 8 trazioni supine!! bene così!
Ywtl = ?
scusa supertizio ma secondo me hai la bilancia rotta!
io sono circa 79kg x 193 cm e ho la coscia di 58cm-gamba di 48cm e braccia di 36,5 e gl'addominali lontani dall'essere in vista(ps: solo sull'addome per il resto buona definizione!) per me nn superi i 75 kg e io mi sono pesato su bilance professionali !!!
un dì postero anche una foto![]()
Avrai le ossa cave..![]()
no dai ci possono stare belle differenze di peso in funzione del peso delle ossa.
In palestra da me ci sono 2 ragazzi circa 3 cm piu' bassi di me e pesano 3 kg meno di me...dovrebbero essere piu' o meno come me ,invece le loro magliette sembrano appese ad una stampella .Forse avranno i capelli grassi,forse le unghia degli alluci in piombo o i denti d'oro ....ma credo sia piu' plausibile che le mie ossa penano poco.
Forse hanno un cuore piu' grande![]()
visto le misure che nel mio caso sono nn poco piu' abbondanti 8cm su coscia ecc.. come puo' essere 3kg piu' di me,si ho le ossa piccole ma azz!
confrontando i polsi... io li ho di 18cm...
Segnalibri