Originally posted by yukatan
grazie tenebro le tue parole sono state un vero sollievo
4ca sei d'accordo anche tu con tenebro che dice che se avessero anche più massa solleverebbero ancora di piu? senti una cosa adesso noi sappiamo bene che uno che fa Weightlifting o Powerfilter si deve allenare per la forza e deve cercare di rimanere nella sua categoria di peso perchè altrimenti si ritroverebbe in quella superiore e li le sue prestazioni sarebbero ridicole. la domanda è questa: una persona, con una genetica nella norma, senza limitazioni dovute dall'età o da infortuni (parlo come mcrobert) e soprattutto senza problemi di passare o meno alla categoria di peso superiore può sbloccare al 100% il suo massimo potenziale di FORZA e MASSA contemporaneamente, oppure uno dei due va inevitabilmente ad "infastidire" l'altro? (per esempio fare BB e rugby a livello agonistico assieme è impossibile) grazie
per il discorso che alzare piu peso se si e piu pesanti potrebbe essere ma non e ne prorporzionato e sopratutto non se si sveglia piu pesnte.
per il discorso rugby b.b a livello agonistico be si puo fare tutto ma tenendo conto delle caratteristiche credo che vai agl'opposti e ti faccio solo un paio di esempi uno e la resistenza tenendo conto che un b.b. sopratutto vicino ad una gara tiene le calirie o l'alimwentazione al limite non riuscirebbe di sicuro a reistere ad un allenamento di rugby o ad una partita.
poi uno che c;erca di sviluppare la muscolar=tura ha chiaramente bisogno di riposo e allenarsi anche per un'a;tro sport diventerebbe limitante e questo l'abbiamo detto piu volte poi uno sport come il rugby dove il contatto e piuttosto forte e un b.builder e piuttosto delicato.....insomma per farla breve credo si romperebbe facilmetne.
se pero intendevi fare degl;esercizi con i pesi per migliorare la prestazione altletica in vista del rugby be questo e un punto indiscutibile di sicuro c'e profitto
******************************
ichiban
*****************************"
Segnalibri