difficile fare un post serio vero?
se credete sia una cavolata leggete qui:
http://www.ecplanet.com/canale/ecolo.../ecplanet.rxdf
difficile fare un post serio vero?
se credete sia una cavolata leggete qui:
http://www.ecplanet.com/canale/ecolo.../ecplanet.rxdf
no...è vero....il tonno ed oramai quasi tutto il pesce.....cmq è molto difficile raggiungere dosi di mercurio letali, quindi vai tranquillo....naturalmente nn puoi mangiare ad ogni pasto tonno in scatola....cerca di variare con altre fonti....
poi il tonno in scatola di grassi essenziali proprio nn è ha....e se ti riferisci a quello sott'olio...bhe nn sono i grassi del pesce e 2 l'olio che usano di certo fa schifo...
scusa ma il tonno ha ottime quantità di omega-3Originariamente Scritto da Ct-7b
![]()
---------------------------------------------
la vita è una palestra - la palestra è la mia vita
scusami ma secondo te un alimento che avra quanto l 1 %di grassi?!come puo avere grandi quantita di omega3?!?!?
il salmone ad esempio ha si un bel po d grassi ittici e infatti la sua composizioneha una buona percentuale di grasso
sarò io chè mi rincretinisco visto che l'andropausa avanza(ho 18 anni) ma il tonno al naturale ha mediamente 9-10g di grassi(su 100g) mentre quello in lattina sgocciolato ne ha fino a 19g. non mi sembra l'1%.....certo se cercate il 75% circa di grassi come nelle noci allora il discorso è diversoOriginariamente Scritto da giovane BB
PS: il salmone affumicato ha circa il 4% di grassi, addirittura al di sotto di quelli del tonno
ma che dici?tu sei fuso?!!
guarda che i grassi del tonno in scatola sott olio sai a cosa appertengono?
all olio!!!!!!
e poi io non ho parlato di salmone affumicato!![]()
EDIT: sorry , avevi ragione, ho controllato meglio![]()
Ultima modifica di rukawa86; 23-03-2005 alle 08:58 PM
il tonno fresco si....perchè ha del grasso, specialmente nella parte tra la pelle e la carne, ma come ha detto giovBB, quello in scatola è sgrassato...Originariamente Scritto da rukawa86
Segnalibri