allora
direi che fare una chetogenica quando stai al 18% di grasso è un pò una scemenza, nn credo tu ne abbia bisogno, con una normale ipocalorica bilanciata otterresti probabilmente gli stessi risultati con meno fatica (mica facile eliminare i carboidrati, calcolare tutto, ricaricare..insomma due Bolle!)
hai detto di avere un metabolismo basale di circa 1800kcal, se fai una dieta da 1650kcal il metabolismo te lo trovi sotto le scarpe , e considerato che nn sei Berlusconi nn credo tu abbia interesse a raccogliere spessore in quel punto.(comunque sostituibile da un paio di scarpe coi tacchi)
la cosa + ridicola poi sono i grammi di olio..
2gr... 7gr, 6gr .. mi vuoi dire come li calcoli? con il contagocce?!![]()
insomma, ci vuole anche un minimo di buonsenso nell'organizzare una dieta, se sei costretto a fare un lavoro da chimico x prepararti la colazione, diventerà talmente oberosa da nn farci reggere nemmeno 2 settimane.
grassi saturi e insaturi, ripeto, nn sono la stessa cosa,
mai sentito parlare di grassi "essenziali"? secondo te se si chiamano essenziali un motivo ci sarà o no?![]()
a tal proposito ti consiglio una ricerca sul forum o una visitina a Mr Google.. se avessi qualche dubbio specifico nn esitare a domandare.
in ogni caso il mio consiglio resta sempre di orientarsi verso qualcosa di + semplice (e quindi fattibile).. se sei arrivato al 18% evidentemente nn sei molto abituato a seguire diete con tanto di grammature, questa potrebbe farti sbroccare sul serio!
Segnalibri