in generale si prediligono sempre gli insaturi... (sicuro che la ripartizione sia 69 e 31? mi sembra anomala, di solito si inizia con 50 50 poi si alzano i grassi e si fa 60g 50p... boh). il formaggio contiene pure proteine quindi andrebbero in linea teorica conteggiate... il discorso è che in generale il fabbisogno di grassi insaturi (quelli buoni, per davvero) viene calcolato in base all'effettivo bisogno xche possano essere usati per le loro funzioni (tra cui la sintesi ormonale). ora, visto che nella cheto i grassi sono notevolmente piu abbondanti del fabbisogno, credo che non ci siano notevoli controindicazioni nel sostituire insaturi con saturi, fermo restando un quota "minima" di insaturi e, magari, un "tetto massimo" di saturi... cioè credo che sia cosi, per avere la certezza aspetta ct-7b, fonte del "verbo" in questo campo...
![]()

) viene calcolato in base all'effettivo bisogno xche possano essere usati per le loro funzioni (tra cui la sintesi ormonale). ora, visto che nella cheto i grassi sono notevolmente piu abbondanti del fabbisogno, credo che non ci siano notevoli controindicazioni nel sostituire insaturi con saturi, fermo restando un quota "minima" di insaturi e, magari, un "tetto massimo" di saturi... cioè credo che sia cosi, per avere la certezza aspetta ct-7b, fonte del "verbo" in questo campo...
Segnalibri