guarda, nn so come stai messo..se ti ci trovi bene continua, il mio era solo un suggerimento, io nn ho mai fatto croci (men che meno ai cavi) e il petto si allarga comunque.Originariamente Scritto da rukawa86
guarda, nn so come stai messo..se ti ci trovi bene continua, il mio era solo un suggerimento, io nn ho mai fatto croci (men che meno ai cavi) e il petto si allarga comunque.Originariamente Scritto da rukawa86
farò un ciclo seguendo il tuo consiglio e vediamo i risultati, anche xkè finora ho sempre eseguito una croce e potrei anche migliorare togliendolo e sovraccaricando gli altri. tnx
domanda: xkè nn esegui la panca?
domanda 2: hai mai eseguito gli stacchi?
la panca tendo ad alternarla a periodi con le parallele, ma queste ultime soprattutto col sovraccarico mi danno molti + risultati....eppure ho lavorato molto sull'esecuzione tecnica delle distensioni ma si vede che proprio è un fatto di genetica fra me e la panca. pensa che mi alleno da 1 anno e mezzo e su panca sono in stallo sui 72kg(3x8) da 6 mesi nonostante i cicli di forza. nelle parallele invece sollevo me(75kg) + 15kg sovraccarico(3x8) con tecnica ottima e con molta meno fatica e continuo a progredire sia in termini di pesi che in termini di massa nel petto, cosa che non mi succede con la panca. pesa che sono arrivato anche ad allenare perfino la cuffia dei rotatori separatamente x alzare qualche chiletto in + sulla panca ma.....niente![]()
x quanto riguarda gli stacchi li ho già provati e devo dire che ho avuto ottimi risultati ma leggermente di + nello squat. cmq tendo ad alternarli nei cicli
stacchi e squat nn vanno alternati, sono esercizi diversi.
sollevare 72kg dopo 1 anno e mezzo nn è un gran risultato e nemmeno parallele + 15kg.. probabilmente tieni un volume e un'intensità troppo bassi, o forse mangi male..insomma dovremmo discuterne.
io ho iniziato ad aprile (dopo un lunghissimo stop) e ho un massimale di panca di 130kg e le parallele le eseguo con 80kg di sovraccarico (+75kg di peso) x 8-10 ripetizioni.
hai le clavicole strette?
tendi a ingrassare?
quanto sei alto?
spalle un po strette per questo le alleno molto ed almeno esteticamente ho un po sopperito a questa mancanza. 174cm, non tendo ad ingrassare,anzi sarò al 10%-12% di grasso nonostante la mia dieta (che ho postato)Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
apparte tutto conoscendomi penso che non riuscirei mai a ottenere quei pesi, geneticamente parlando. la mia alimentazione non è studiata cal x cal xkè purtroppo non ho le possibilità di seguire una dieta rigida del tipo "30 g di mandorle+ una fetta di pane integrale ecc...." cerco di integrare al meglio quello che passa mia madre ogni giorno, in fondo lei cucina x 4 persone e non posso chiedergli di farmi tutti i giorni il petto di pollo....esempio di una mia alimentazione giornaliera(x massa=molte calorie)
coalzione: 50g di bicotti 1 yogurt 2 bicchieri di latte
metà mattina: hamburger a scuola, o tramezzino prociutto formaggio
pranzo: 300g pasta, 150g mozzarella, 3 chiare d'uovo
metà pomeriggio: 100g tonno con fetta di pane 50g
pre allenamento: 3 compresse bcaa, 1 cucchiaino di miele(mi da un botto di energia)
cena: 2-3 hamburger, 100g di frumento(pane o pasta) 50g di legumi
tutto accompagnato da molte verdure sia a pranzo che a cena
nulla di studiato come puoi vedere ma mi sembra che nonostante l'eccessivo apporto di grassi(di cui mi rendo conto) x la massa possa andare bene
Originariamente Scritto da rukawa86
davvero mangi così a pranzo?
metà pomeriggio: 100g tonno con fetta di pane 50g
a che ora ti alleni? pre allenamento: 3 compresse bcaa, 1 cucchiaino di miele(mi da un botto di energia)
cena: 2-3 hamburger, 100g di frumento(pane o pasta) 50g di legumi
tutto accompagnato da molte verdure sia a pranzo che a cena
nulla di studiato come puoi vedere
ma mi sembra che nonostante l'eccessivo apporto di grassi(di cui mi rendo conto) x la massa possa andare bene
guarda, è tutto eccessivo, ma proprio l'apporto di grassi no. anzi, a parte la merenda con 100gr di tonno mi pare manchino i grassi essenziali in tutto il resto della giornata.
p.s. ti ingolfi di proteine secondo me..
troppi latticini a colazione (spero per te che almeno tu li digerisca bene)
è stato spiegato xkè è sconsigliabile l'assunzione di carbo semplici prima dell'allenamento..oltretutto in questo modo rendi inutili i ramificati.
Segnalibri