Originally posted by Cesarone
Allora... io generalmente a pranzo non ho molta fame e se la roba non riesco a mandarla giù perchè mi sento pieno non c'è niente da fare..

Prendiamo il giorno dell'allenamento.
Pranzo alle 12.30 e mi alleno alle 15.00. Dovrò arrivare in palestra con un sufficiente apporto energetico. Bene, allora a pranzo mi faccio un etto e venti di pasta... che a me dà un senso di pienezza maggiore di un etto, checchè tu ne dica
un po' di verdura come ad ogni pasto ed io sono a posto...
Non parliamo di carbonara... la pasta la mangio con un po' di pomodoro, olio d'oliva e una grattatina di parmigiano.
Se mangio alimenti grassi, inevitabilmente la digestione viene rallentata e mi ritrovo in palestra alle 15.00 con la roba sullo stomaco e vado avanti a rutti!

I giorni in cui non mi devo allenare, a pranzo calo la pasta (dagli 80 ai 100 grammi) e aggiungo un po' di carne e la solita verdura.

Non vedo dove ho le idee confuse...
la confusione sta nel fatto che il concetto del b.builder e quello di avere ad ogni pasto sia un apporto proteiche che di carbo e anche qui la prroporzione cioe le percentuali andrebbero rispettate ora tu con il discorso del etto e venti di pasta con pomodoro olio e grattatina di formaggio crei un po di confusione anche a livello digestivo......infatti il sistema (l'intestino) agisce riconoscendo le acidita percio se fai questo per acellerare la digestione o lmeglio l'assorbimento del cibo mescolando pomodoro pasta e grana crei ugualmente una confusione di acidita e percio non credo che a livello di assorbimento tu faccia una buona scelta.chiaro che se a questa confusioncina aggiungessi anche un pezzo di pollo addio................ora la soluzione sarebbe abassare il tutto magari usando il riso e fare una piccola porzione di prot carbo e fibre (verdura) percio diminuire i carbo e aggiungere il pollo o il manzo o pesce insomma ci siamo capiti.......magari non ti sembrera di essere energico ma credimi non e importante quello che senti tu ma cio che accade.......e se passo passo insegni educhi il tuo corpo ad usare le giuste dosi e i giusti alimenti vedrai che lui combia e nel combiare cambia il nostro aspetto e allora non sara piu importante andare in palestra e sollevate tot ma dare il giusto stimolo per ottenere l'aspetto diverso..........chiaramente il mio discorso e generale per farti vedere dove sono gl;errori, conoscendo solo uno dei tuoi pasti chiaramente non posso darti un giudizio completo.............pero spero di averti fatto luce su uno degl'aspetti che sono la chiave per ottenere i cambiamenti se poi tu non vuoi questo be continua con i tuoi 120g di pasta ecc ma non portarlo come esempio.

a la corbonare nel concetto non e mica una cavolata carbo (pasta) proteine(uova) e grassi (pancetta) forse piu bilanciata del grana e pomodoro e olio anche se il grana un po di prot le ha e l'olio come grassi puo andare pero meglio avere il tutto sotto controllo