ma venom, quello che hai scritto tu nn c'azzecca niente con l'hit e le monoserie di cui stavamo parlando.
il nostro amico fa 1 serie x gruppo.. tu hai parlato di 4 esercizi consecuitivi che colpiscono lo stesso muscolo.
ma venom, quello che hai scritto tu nn c'azzecca niente con l'hit e le monoserie di cui stavamo parlando.
il nostro amico fa 1 serie x gruppo.. tu hai parlato di 4 esercizi consecuitivi che colpiscono lo stesso muscolo.
ma poi di come la poni tu sembra quasi che intensità significhi fatica.
prova a correre i 100mt in 10 secondi
e poi vai a partecipare alla maratona di New York, dove ti sei stancato di +?
quale pensi sia il lavoro + intenso?
PErchè non tu non fatichi percaso con il metodo intenso?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
A parte scherzi tra i due è certamente più intenso quello dei 100m;ma se ne rifai altri 10 di scatti intervallati da 20 secondi di pausa è sempre denso l'allenamento oppure è intenso?
allora.. chiariamo..(nei limiti delle mie conoscenze e convinzioni, che nn necessariamente devono essere esatte)
in verità nn è l'allenamento ad essere intenso.. ma le serie.
poi l'allenamento può essere composto da esercizi eseguiti in modo intenso.. allora a fine allenamento se facciamo una media dell'intensità delle serie possiamo dire se l'allenamento è stato + o meno intenso.
se aumenti il volume di lavoro (la quantità) l'intensità dovrà necessariamente diminuire, altrimenti significa che prima nn ci stavamo allenando alla massima intensità..
(pensa ai 100mt, se fai 3 scatti utilizzerai una certa intensità.. ma se ne fai 30 l'intensità decrescerà.. e quindi la media sarà + bassa..
idem se esegui 5 serie x gruppo da 6 reps.. oppure se ne esegui 15..alla fine l'intensità sarà molto bassa [kgxReps : massimale] )
il discorso potrebbe essere approfondito.. ma rischiamo di fare ancora + confusione.
ovviamente la capacità di raggiungere e mantenere l'intensità può essere allenata, ma proprio x questo nn consiglierei un metodo che si basa sul raggiungimento di questa Alta Intensità ad una persona che viene da un lungo stop.. probabilmente nn riuscirà a trarne i benefici possibili.
Ok........così mi piaci;chiarito il discorso!
Non mi và di approfondire il discorso se no rischiamo di non finirla più(io con le domande e tu con le risposte)!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
eheh.. rischierei di arrivare a 6000 post senza nemmeno rendermene conto!![]()
Ehm somo ma hai letto sopra l'articolo delle srie giganti?L'ho pure detto che mi sono sbagliato!
Leggi sopra e poi riferisci!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Segnalibri