allora mettiamola cosi: e stato provato anche a livello wscentifico che il livello di crescita (in altezza) e scritto nel tuo DNA e si puo variare di pochissimo, sono srtati fatti esperimenti nel terzo mondo con alimentazioneed altri sistemi su gemelli, le variazion i sono minime, se ONEIL non avesse mai giocato a basket sarebbe comunque cresciuto fin ad arrivare a due metri e trenta, per i nuotatori vale la stessa cosa, mark spitz non arrivava nemmeno a 180 (abita qui proprio a due passi da casa mia) e ha vinto 7 medagle d'oro in una sola olimpiade, insomma io ho scherzato e sono contento che tu l'abbia presa nel verso giusto ma credimi se durante la crescita non si avessero incidenti o problemi particolari la crescita varai di poco, uno invece di arrivare a 194 potra fermarsi a 193 ma non trasformare di sucuro un ragazzo di 165 in uno di 190 questo e poco ma sicuro, come mai ci sono sollevatori di pesi alti 190 e altri 140? eppure cominciano tutti da giovanissimi (nei paesi dell'est sopratutto) non quardare quelli che fanno agonismo e sopratutto quelli che arrivano ad un livello altissimo, lo stesso si diceva del nuoto che allargava le spalle poiche si vedevano i nuotatori alle olimpiadi con spalle esageratamente larghe, nessuno magari si e detto che arrivano a quel livello perche hanno determinate caratteristiche idonee a quello sport?
sai quanti nuotatori continuano a nuotare per ore ed ore nelle piscine di tutto il mondo con spalline strette e gambe corte?
quarda alexander thorpe?