ormai ti conosco come il mio aspirapolvere! (abbiamo un rapporto molto intimo!)
ormai ti conosco come il mio aspirapolvere! (abbiamo un rapporto molto intimo!)
fico sto msn...![]()
somoja com'è finita poi?ti è passato definitivamente??
Dunque, diciamo che il problema lo sto contenendo.
avverto ogni tanto fastidio durante gli allenamenti pesanti o lunghi, ma non è nulla di invalidante, purtroppo un atleta o pseudoatleta come sono io, deve imparare a convivere anche con piccoli acciacchi.
seguo i consigli di armando, evito esercizi che mi causano fastidio (p.e. il curl bilancere) e tra un pò acquisterò dei polsini da panca, da utilizzare solo quando ne avverto la necessità.
perchè credo di avere il problema identico al tuo.Venerdi dopo il curl al bilancere che tra l'altro è quello che da più dolore ho dovuto interrompere.Il dolore anche da me diventa forte quando lascio la presa.Ora sto facendo 3 giorni di aulin e voltaren sn fermo da venerdi e riproso a tornare mercoledi
stesso fastidio che ho avuto io.. appena lasciavo la presa un dolore misto tra acuto e grave (tra il dolore di un taglio e quello di un colpo).
ti sconsiglio di prolungare l'utilizzo di anti-infiammatori, perchè in quanto tali bloccano la sintesi proteica, e quindi aiutano solo fino ad un certo punto.
se vuoi utilizzare il voltaren o simili utilizzalo per via topica, con dei cerotti magari.
se il dolore è forte e persiste da un pò non credo basti una settimana per guarire, in questo caso ti consiglio di fermarti almeno finchè il dolore acuto non sia passato.
per quanto ho imparato io alcuni trucchetti possono essere:
-ridurre il volume e l'intensità d'allenamento per un pò (nn perdi nulla)
-scartare gli esercizi che causano anche solo piccoli fastidi (curl bilancere e french press in primis)
-alternare caldo-freddo per qualche minuto 2-3 volte al giorno
-10 minuti di ghiaccio dopo l'allenamento, per un pò di tempo.
ho anche utilizzato le fasce per la presa, e le inserivo solo in alcuni momenti per evitare eccessivo stress..
probabilmente tra un pò le utilizzerò nuovamente, insieme ai polsini, ma solo durante ALCUNI sollevamenti con grossi carichi... cerca di non abituarti a questi attrezzi, potresti diventarne dipendente.
a dire il vero nn so se ricordi che avevo dolore alle spalle,magari te ne avevo parlato l'anno scorso via messenger..cmq questo dolore agli avambracci lo avevo anche l'anno scorso.a ottobre per rigenerami ho staccato 4 mesi ora è da circa un mese e mezzo che mi alleno e questo dolore agli avambracci è rispuntanto pià forte che mai.
grazie a te e armando!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
.terrò presente qst consigli perchè anch'io ho lo stesso problema. Io sto usando al posto del voltaren, il diclofenac hexal gel, che come indicazioni terapeutiche pare abbia lo stessa azione ed è una settimana che sono a riposo.. oggi vorrei riprendere l'allenamento visto che mi sento meglio.. magari evitando il curl bil. sostituendolo con i manubri... speriamo..![]()
fai attenzione infatti a non usarli su base costante in quanto prolungano i tempi di guarigione...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
perchè? spiegami stà cosa please..Originariamente Scritto da cos78
evidenze anedottiche su molti amici... me compreso...
usati su base costante abituano i polsi a lavorare con le fasce e ho sempre ricontrato tempi molto lunghi di guarigione.
se li usi a lungo poi è molto difficile lavorare senza.
l'ultimo infortunio ai polsi (dovuto ad una brutta caduta) mi ha portato ad usare i polsini per 6-7 mesi.
in questa occasione, ho provato ad usarne solo tutte le volte che mi allenavo: il lato con il polsino, durante la quotidianità mi ha dato problemi più a lungo dell'altro polso anche se l'allenamento ne ha risentito molto meno.
conclusioni?
Non dico di non usarli: solo usali quando servono davvero e non sempre, non ad ogni workout.
e cerca di riabituare i movimenti gradualmente senza staccare di colpo l'uso dei polsini.![]()
evidenze anedottiche su molti amici... me compreso...
usati su base costante abituano i polsi a lavorare con le fasce e ho sempre ricontrato tempi molto lunghi di guarigione.
se li usi a lungo poi è molto difficile lavorare senza.
l'ultimo infortunio ai polsi (dovuto ad una brutta caduta) mi ha portato ad usare i polsini per 6-7 mesi.
in questa occasione, ho provato ad usarne solo tutte le volte che mi allenavo: il lato con il polsino, durante la quotidianità mi ha dato problemi più a lungo dell'altro polso anche se l'allenamento ne ha risentito molto meno.
conclusioni?
Non dico di non usarli: solo usali quando servono davvero e non sempre, non ad ogni workout.
e cerca di riabituare i movimenti gradualmente senza staccare di colpo l'uso dei polsini.![]()
Segnalibri