Eh eh, no, no, non sono un fisioterapista, mi occupo di tutt'altro. A periodi alterni ho sofferto, e soffro tutt'ora di infiammazioni ai tendini dei bicipiti, soprattutto nei periodi di forza quando maneggio grossi pesi. Tutti quei fastidi che hai descritto tu, tipo lo svegliarsi di notte per il dolore e il fatto che con un adeguato riscaldamento i dolori passano e ricompaiono quando sei freddo, li ho provati anch'io e li provo ancora saltuariamente. Vedo che con l'aulin (il nimesulide e' il nome del farmaco generico infatti) il dolore mi sparisce completamente, e vedo che e' successa la stessa cosa a te. A questo punto azzarderei l'ipotesi che si tratti di un'infiammazione. A me solitamente si infiamma il tendine del bicipite, come ho gia' detto, ma ho sentito di gente che, come te, accusa invece il dolore sotto l'avambraccio, nella parte esterna. In queste cose sono sempre andato molto per istinto. Quando ero alle prime armi mettevo la borsa dell'acqua calda sulla parte dolente piuttosto del ghiaccio come tanti consigliano per le infiammazioni. Sentivo che tenendo caldo il muscolo il dolore passava. Non mi sono mai chiesto se fosse la cosa piu' giusta, poi non l'ho piu' fatto comunque, ho sempre ritoccato l'allenamento in modo da non caricare troppo peso ma puntando piu' sul volume.
Segnalibri