Non ho ben capito dove e' situato il dolore.
Dove c'e' il tendine del bicipite forse?
Non ho ben capito dove e' situato il dolore.
Dove c'e' il tendine del bicipite forse?
no, dovrebbe trattarsi del flessore ulnare del carpo.
allego un'immagine x chiarezza.
in pratica nn è il tendine (credo sia una fortuna) ma il muscolo anche se il dolore è acuto e simile ad un taglio, come quando ho un tendine infiammato. (u uno strappo..che di fatti nn ho)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-03-2005 alle 06:19 PM
Non ho mai avuto un problema simile, pero' ti vorrei chiedere ancora una precisazione: durante l'allenamento, in che momento senti il dolore? ad esempio sulla prima ripetizione di ogni serie, per tutta la serie, per tutto l'allenamento, anche quando alleni muscoli che coinvolgono indirettamente l'avambraccio, con carichi leggeri, con carichi pesanti, serie brevi, serie lunghe?
in questo momento, x farti capire, avverto dolore anche se devo svitare il tappo del miele.. nn mentre lo svito, ma appena ho finito e mollo la presa...
se nn sbaglio dovrebbe essere un problema abbastanza diffuso (x quel che ho visto in palestra)
Adesso pero' sei "a freddo". Hai notato magari se scaldando bene il muscolo interessato prima di un allenamento il dolore non si presenta? Oppure se, verso la fine dell'allenamento, il dolore tende a scomparire per poi ripresentarsi una volta finito, quando sei di nuovo freddo?
benissimo.. finora ho potuto allenarmi (e giocare anche a pallavolo) grazie (o per colpa) degli accurati riscaldamenti che facevo.. che in effetti limitavano il dolore (inizialmente parecchio.. andando avanti sempre meno).. anche se verso fine sessione questi tendevano ad aumentare.. dopo qualche minuto (o una mezzora) dalla fine dell'allenamento, questi sparivano (nel senso che a riposo nn li sento, se torno ad utilizzare i polsi ecco che si ripresentano)
Non sembra un'infiammazione, visto che subito dopo l'allenamento i dolori spariscono. Pero' tutti questi fastidi che provi da freddo e il fatto che essi spariscono con un accurato riscaldamento me l'avevano fatto sospettare. Io proverei con un aulin, solo una volta, per vedere se mi passa, giusto per riconoscere se e' un'infiammazione o no, poi ovviamente strutturerei l'allenamento di conseguenza, puntando piu' sull'alto volume e bassi recuperi piuttosto che sul peso per un periodo. E ovviamente aspetta di sentire l'autorevole Armando.
Allenarsi con i pesi provoca problemi articolari e muscolari con i quali dobbiamo combattere tutti prima o poi.
Il mezzo più efficace per combatterli è ricorrere ad un medico per una eventuiale diagnosi ed esame strumentale e un terapista.
Il fai da te può aiutare a minimizzare il problema, in alcuni casi lo elimina, ma può ripresentarsi.
Comincia ad usare alternanza caldo/freddo, voltaren per qualche giorno e fascia la zona.
Il riposo e un'integratore di vitamine/minerali e p.e. MSM può essere di aiuto.
Dello stretching non forzato può aiutare.
Armando
grazie mille come sempre Armando!
per chi fosse curioso di sapere qualcosa a riguardo del MSM (metil sulfonilmetano) metto un link
http://www.naturmedica.com/msm1.htm
eheh, mi hai anticipato, nonche mi hai risparmiato una ricerca sul google... tnx![]()
![]()
ormai ti conosco come il mio aspirapolvere! (abbiamo un rapporto molto intimo!)
fico sto msn...![]()
Segnalibri