Originally posted by enrico1968
Alex tu come ritieni i superset, voglio dire sono necessari o meglio fare 2 esercizi per lo stesso muscolo magari eseguiti senza riposi eccessivi ma non in superset, nelle palestre italiane (non tutte eh?) è molto difficile fare superset.
sinceramente mi piacciono i super set pero li adopero con parsimonia prorpio per sfruttare al massimo il loro effetto ....quando li vedo usati di continuo e a sproposito mi dispiace come se vedessi quidare una ferrari dalla nonna di tenebro,,,,,,,,,,,,,sai quelle cosa che non ti riguardano ma ti senti una stretta dentro.
cmq tieni conto che io le ho cominciate ad usare dopo piu di dieci anni che mi allenavo e le conoscevo ma non mi sentivo mai pronto.......poi poco prima della proma gara le ho usate solo per le spalle e il petto e prorprio per l'occasione ho creduto che fossero miracolose poi con il tempo ho visto che sono un ottimo aiuto ma niente di cosi sconvolgente era solo il fatto che il rprogramma aveva dato il suo risultato, le avevo usate altre volte con programmi meno validi e l'effettto non era lo stesso percio insisto........................................... .non voglio diventare noioso
ichiban
*****************************"
Segnalibri