Seeeeee eheheh magari 140kg di curl con bilanciere;sarei l'uomo più forte del mondo.....con almeno 50 e passa di braccio squartato!Ahahaha
Seeeeee eheheh magari 140kg di curl con bilanciere;sarei l'uomo più forte del mondo.....con almeno 50 e passa di braccio squartato!Ahahaha
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
si si scusa,
volevo dire culf![]()
culf?! (what's culf?!Originariamente Scritto da growl
)
Ehehehe ma proprio tu parli....targhet invece di target....eheheh!
Non ti offendere ma sei stato tu a mettermela su un piatto d'argento!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
mau innanziatutto volevo ringraziarti x il programma di allenamento ke mi hai abbozzato,lo stò seguendo da una settimana e mi trovo davvero bene,ha modificato radicalmente il mio modo di allenarmi!
Vorrei chiedervi un consiglio,ieri ho fatto la panca piana,era il primo esercizio del wo,quindi ero bello fresco,dovevo fare 6 reps con 72 kg,alle ultime serie non riuscivo a portarle a termine xkè mi cedevano i tricipiti,per capirci per quanto riguarda il lavoro dei pettorali mi sentivo di poter aumentare il carico,mentre verso l'ultima parte del movimento,ovvero dove entrano in gioco i tricipiti li sentivo morti,quasi ke mi cedevano!Il problema è ke a occhio ho le braccia(tricipiti compresi)molto più sviluppati del resto del corpo mentre il petto "esteticamente" è il muscolo meno sviluppato ke ho!Come posso risolvere?
la forza nn è sempre proporzionata alla "grossezza" (nei body builder + che mai).
se fossi in te proverei ad allargare l'impugnatura.
generalmente una presa "normal", cioè larghezza delle spalle, dovrebbe costituire il miglior compromesso x stimolare al massimo il petto.
una presa "wide", + larga dell'ampiezza delle spalle, stimola meno le braccia e + le spalle (oltre che il petto)
ed una presa "close", stretta, lavora maggiormente i tricipiti, e si avverte una contrazione maggiore al centro del petto.
ma questa è "la regola", nn è detto che x te il compromesso migliore sia una presa normal, quindi ripeto il mio consiglio: prova ad allargare le braccia, almeno finchè nn senti che il lavoro delle spalle diventa predominante sul petto..a quel punto avresti eliminato il problema tricipiti creandone xò un altro!![]()
Somoja approfitto della tua esperienza x un'altro problema,ho il petto molto largo ma poco voluminoso,e anke se vedo ke pian piano stà crescendo ho un vero e proprio buco al centro,in pratica cresce ai lati ma al centro resta sempre poco sviluppato,ci sono esercizi x migliorare?
Segnalibri