sono andato in erboristeria cercando burro d arachidi biologico,ma nn lo avevano e avevano solo il burro di semi di sesamo,volevo chiedervi se ne sapevate qualcosa
valori nutrizionali_?differenze rispetto a quello biologico d arachidi?
sono andato in erboristeria cercando burro d arachidi biologico,ma nn lo avevano e avevano solo il burro di semi di sesamo,volevo chiedervi se ne sapevate qualcosa
valori nutrizionali_?differenze rispetto a quello biologico d arachidi?
si chiama tahin....meglio delle arachidi visto l'alto contenuto in polinsaturi del sesamo....unica pecca è il sapore, rertrogusto amaro...
val x 100gr
pro->13gr
carbo->20gr
grassi->52gr
§#e merd....Originariamente Scritto da Ct-7b
drogati di dolceOriginariamente Scritto da giovane BB
[834] <--- zuccheri![]()
ho detto che sei un drogato del gusto dolce...no di aggiungerci dello zucchero
si lo so ma altrimenti la scenetta nn avrebbe avuto senso...e poi tu sei un po carbofobico![]()
nn sono carbofobico, so che sono l'unico macronutriente che, se ciclicizzato, da molti benefici.....
e poi lo zucchero è il carbo peggiore che possa esistere....
xkè nn spieghi il motivo?
ho letto che tra i motivi rientra il processo di raffinazione, nn proprio "salutare".
nn contiene + alcun micronutriente, nn contiene + la vit b6 che ne permetterebbe un corretto metabolismo, ha altissimi IG,II e carico glicemico...
lo abolirei totalmente, preferendo come dolcificante naturale il miele, ricco in vitamine e minerali
ottimo![]()
sempre utile Ct-7b!
http://www.newstarget.com/001673.html
qua c'è di +....
grazie Anto!
faccio un corso d'inglese stanotte e domani lo leggo!![]()
ma infatti io saccarosio nn ne uso(uso il dolcificante nelle chiare e poi ci spalmo un cucchiaio di miele)
riguardo alla raffinazione...tu anto t riferisci anche a pane e pasta?(nn per quanto riguarda lIG che quello sara ovviamente piu alto nei prodotti raffinati)
e poi che intendi quando dici che i carbo ciclicizzati danno molti benefici?sii piu esplicito
thx![]()
intende dire che è l'unico macro che ha senso ciclizzare.
ad esempio con il carico\scarico si ottengono risposte diverse del corpo, aumento\diminuzione.
cmq ora approfondirà lui.
Segnalibri