ma non sono pochi quegli esercizi?
invece sei 6 serie mi sembrano molte
ma non sono pochi quegli esercizi?
invece sei 6 serie mi sembrano molte
ottieni di più a fare un esercizio per gruppo che a farne 3-4...![]()
ok, ma
5 serie non sono molte?
a me sembrano tantissime.
ho sempre letto 3 serie x 6 ripetizioni.
quanto tempo di recupero fra un esercizio e l'altro?
se mi alleno 3 volte a settimana usando questo allenamento, gli addominali li alleno sempre?
la vcosa ideale per l'allenamento che hai postato è eseguirlo 2 o 3 volte a settimana?
grazie infinite
ciao
5 serie sono il minimo ; fai una ricerca sul forum perchè ne abbiamo parlato spesso ; anzi il range per ciascun gruppo è di circa 6-10 serie... ; il recupero tra gli esercizi può essere come quello tra le serie cioè 3' o anche 4' ; gli addominali puoi anche farli 3 volte a settimana : tieni presente che lavorano di più nei grandi esercizi come stacco e squat che quando li alleni direttamente... ; la frequenza ideale è di 2 volte a settimana per gruppo muscolare
mmmm, 2 volte a settimana, esercizi base....
mi pare di capire che sei un estimatore del metodo BIIO, BII,
cosa ne pensi del HST ?
ho letto questo articolo e mi sembra interessante:
http://andypanix.altervista.org/Body...cTraining.html
tu cosa ne pensi?
sei Speedy Gonzales ?è diventata una chat... non sono un estimatore del metodo-Tozzi anzi volevo discuterne con lui ma si è sottratto... ( è iscritto a questo forum ) ; Tozzi dice 2 cose giuste e 2 sbagliate secondo me : quelle giuste sono :
1. fare solo esercizi base perchè son quelli che ti ingrossano ; lo si sa dai tempi di Sandow ( fine '800 )
2. grossi pesi ( idem con patate... vedi sopra )
le 2 cose sbagliate sono :
1. le serie troppo ridotte di numero
2. i troppi giorni di intervallo prima di riallenare uno stesso gruppo muscolare
per l' HST mi ero espresso a suo tempo : la frequenza va bene per la forza ma non per la massa a parte la fase del principiante ; ci sono altre 2 cose sbagliate secondo me :
1. i pesi ridicolmente bassi
2. le serie troppo ridotte di numero
ho capito,
pero' tu dici :
"2. i troppi giorni di intervallo prima di riallenare uno stesso gruppo muscolare
"
ma se segui i tuoi consigli, ovvero allenarmi solo 2 volte a settimana, alla fine della fiera avrò gli stessi giorni di intervallo consigliati da tozzi
perchè : lunedi A e venerdi B, significa che alleno una fascia muscolare solo 1 volta a settimana.
cosa cambia da quello che dici tu rispetto a quello che dice tozzi???
una cosa importantissima:
ho sempre letto che lo squat è fondamentale per crescere, ma purtroppo nella mia palestra non vi è possibile praticarlo inquanto vi è solamente la multipower, quindi non ho nessun "appiglio" per appoggiare il manubrio , caricarlo di pesi e mettermelo in spalla per eseguire lo squat.
alternative complete ad esso?
grazie infinite
ciao
Ultima modifica di growl; 08-03-2005 alle 01:30 PM
Segnalibri