Domanda stupida......se ho fame significa che ho digerito il pranzo?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Poi in che senso non esagerare con i grassi?
Domanda stupida......se ho fame significa che ho digerito il pranzo?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Poi in che senso non esagerare con i grassi?
hmm..Originariamente Scritto da Start
direi di si.. anche se la risposta nn è si.
nel caso di un picco insulinico (ad esempio hai mangiato troppi carboidrati semplici e allora si è alzata molto la glicemia) a poca distanza dalla fine del pasto potresti avere nuovamente fame.. pur nn avendo digerito del tutto.
cmq se hai fatto un pasto ben equilibrato puoi regolarti anche con la fame, e con le sensazioni (es ti senti la pancia vuota)... insomma tante volte a voler essere troppo precisi ci si complica inutilmente la vita.
ma diciamo che in media un pasto completo e abbondante si digerisce in 3 ore.. con differenze in base agli alimenti e da persona a persona. quindi regolati
perche nn esagerare coi grassi.
xkè rallentano l'assorbimento degli altri macronutrienti.. e quindi a breve distanza dall'allenamento rischieresti:
1° di nn aver terminato la digestione
2° di nn avere ancora a disposizione come fonte energetica i carboidrati che avevi mangiato.
3° lo stomaco sarà impegnato nella digestione, e quindi buona parte del sangue sarà confluita li, privando di forza e di nutrimento i muscoli che vorrai andare ad allenare.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Tnx
Un'altra domandina![]()
Che ne dici della carne macinata (polpette, hamburger)?
2 ore prima dell'allenamento?Originariamente Scritto da Start
mi pare una cagata. anche xkè nn so se tu abbia davvero bisogno di altre proteine a quell'ora.. ad ogni modo bisognerebbe vedere se riesci a digerirle in così poco tempo.
No intendo per pranzo o cenaOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
Segnalibri