molto bene eddie!
nn hai detto quanti anni hai xò....
e poi..
e poi..
beh, hai sbagliato sezione!i diari stanno nella sezione diari (appunto)
![]()
molto bene eddie!
nn hai detto quanti anni hai xò....
e poi..
e poi..
beh, hai sbagliato sezione!i diari stanno nella sezione diari (appunto)
![]()
in attesa che il 3d venga spostato nella sez apposita bella quella della figlia di 2,5 anni!
Allora, ieri ho iniziato l’allenamento accorciato della fullbody pianificata e sono partito carichissimo con la panca piana: dopo una serie da 15 con 50kg per scaldarmi ho iniziato a spingere i fatidici 80kg x 8 reps….. me li sono pappati. La seconda serie è stata un po’più dura ma sempre 8 ne ho fatte, mentre già alla terza iniziavo a non avere più la freschezza della prima e ne ho fatte solo 7. Quarta serie: 7 a fatica, quinta serie 6 con aiuto finale.
Soddisfatto anche se col dubbio che forse avrei potuto iniziare con 85 kg, riparto con gli stacchi sumo (eheh): 70 kg 8x4…. La prossima volta metto + kg diciamo 80. A seguire inizio il rematore con gli stessi 70 kg degli stacchi e me la cavo non male: le prime due serie faccio 8 reps tranquillo (anche se tirando) le altre tre devo proprio tirare per finirle ma le finisco. Forse anche qui potrei aumentare di 5/10kg il carico.
Pappati questi mi trasferisco al multipower per fare lent dietro con 40 kg: una faticaccia boia, devo spingere già dalla prima serie e sulle ultime due l’ottava reps la faccio a metà.
Seguono bicipiti ed il carico è di 35 kg: sono soddisfatto di questo perché tre mesi fa usavo 30 kg, non sarà un gran aumento ma sempre qualcosa é. Il 5x8 è durissimo, infatti l’ultima serie la finisco tirando come una bestia e forse nemmeno correttamente in quanto mi accorgo che per riuscire a tirare su il peso devo inarcare la schiena ma sono contento perché li ho sentiti lavorare bene. Capitolo tricipiti: qui sono un po’ meno contento non so se per la scelta di fare il push down ai cavi con 75kg, piuttosto che french press su panca con 35 kg, ma le sensazioni non sono di vero affaticamento muscolare comunque ormai sono in dirittura d’arrivo mi sparo lo squat con i miei bei 90 kg e una leg curl con 45 kg e me ne vado dalle mie bimbe.
Oggi che scrivo devo dire che non sento il muscolo bello pieno ma lo sento come svuotato ma forse perché deve recuperare.
Datemi i vostri pareri per favore.
Gracias caballeros
Tanto per dare due dati fisici ho 35 anni, sono alto 180 e peso all'incirca 78 kg.
X Rock75: se mai ti capiterà di avere dei figli vedrai come si ribalta la scala di valori della tua vita....E te lo auguro davvero.
Segnalibri