Non sarà certamente il tuo caso ma vorrei dire che molte persone credono che si sanno allenare perché in palestra ci stanno da 10 anni.
Molto spesso sono peggio dei principianti.
Quindi non è il tempo passato che ci rende esperti o meno se siamo intelligenti.
Sottolineo nuovamente che non sto parlando di te, ma volevo aprire questa parentesi.
Ciao
mai avuto presunzione di sapere piu degli altri,anzi per buona parte di tempo come le pecore ho seguito istruttori che manco sapevano di che stessero parlando solo perchè erano ISEF!
ho sprecato anni di allenamento e non è una frase fatta,poi da quando hanno inventato internet la mia informazione è stata piu vasta ancora,suilibri,vedi stuart,tozzi che cmq rimarro sempre della mia idea riguardo l'allenamento nessuno mi faraà cambiare se non quello di fare cio che ti piace che funziona e che ti fa crescere a dispetto del peso delle ripetizioni del recuro ecc.ecc. provo e riprovo vari sistemi di allenamento,diciamo che sono orientato sull bii anche se per me non è cosa nuova,nel senso che quando era normale allenarsi 4 volte allasettimana e io andavo 3 volte e vedevo che cmq crescevo piu di prima mentre gli istruttori ignoranti dicevano che se non andavo almeno 4 volte se non facevo girare i muscoli almeno 2 volte alla settimana non sarei riuscito a stressarli piu di tanto e quindo percio non crescevo!! finchè cause anche esterne hanno fatto si che tagliassi un po' corto col BB,non poteva essere piu la mia vita,cosi mi allenai spensieratamente come volevo,quando volevo e miracolosamente vidi gli incrementi di peso e risultati!!! poi data l'ignoranza mia non ho pensato che era meglio cosi,allora ho ripreso piu di prima,mi allenavo semre di piu piu ore,ho pensato è il momento buono e ci do dentro,invece il segreto era solo allenarsi con intelligenza ascoltando il corpo e riposando per farla breve,mica ci voleva tozzi o stuart a dirlo scrivendo libri teorie e tabelle!penso che ognuno di noi impara col tempo cio che è buono per se stesso
Segnalibri