Ciao a tutti!
volevo un aiutino per quanto riguarda la massa...
Allora io peso 57 Kg per 1,70 e ho 16 anni
ho un ossatura troppo piccola (forse per le origini sarde) che mi fa sembrare ancora più magro
infatti io i muscoli li ho...non sono enormi logicamente ma confronto a tanti della mia età li ho ben fatti!
Poi non so se è un pregio o un difetto ma credetemi non ho un filo di grasso (tanto da non riuscire a farmi i pizzicotti in quasi nessuna parte del corpo)...
le gambe le ho scolpitissimo (quando le tiro si scolpiscono in tutti i particolari), stessa cosa per le braccia, il petto è ben fatto ( confronto ad altri muscoli li ho un pò più massicci).
Secondo me il mio corpo è una macchina brucia tutto perchè anche se mi mangio un barattolo di nutella al giorno non metto su niente! E anche questo non so se è un pregio o un difetto...
Sto mangiando come un matto ma in questo mese non ho messo su niente!
Quindi secondo me il problema è l'allenamento, in palestra due tipi mi hanno detto che per la mia ossatura dovrei allenare tutto il corpo 2 volte a settimana ma facendo solo Squat, mezzi stacchi, Calf, Panca,trazioni alla sbarra e/o rematore.
Magari funziona...so solo che però dopo aver fatto lo squat e gli stacchi (dato che gli faccio seriamente) non ho più energie per fare la panca!
Cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione
CIAOOOOOOOOOOO

aiutino
 aiutino

Originariamente Scritto da The land of Oz
 Originariamente Scritto da The land of Oz

Segnalibri