Ehi ho trovato una palestra più grande vicino casa mia. Apenna scade il mese nella mia vecchia palestra mi ci fiondo![]()
Ehi ho trovato una palestra più grande vicino casa mia. Apenna scade il mese nella mia vecchia palestra mi ci fiondo![]()
Secondo voi posso fare uno spuntino pre-wo con uova e carbo?
E' sensato?
ma a che ora? (quanto prima del w\o) e a quale fine? cosa hai mangiato nel resto della giornata?Originariamente Scritto da Start
Il fatto è che domani vado in palestra alle 20:00 per motivi di studio, il pranzo è alle due del pomeriggio quindi pensavo di fare uno spuntino verso le 18:00Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
beh.. mi sembra fattibile. a patto che in 2 ore tu riesca a digerire DEL TUTTO lo spuntino.. quindi occhio a nn esagerare con i grassi.Originariamente Scritto da Start
ah.. e a patto che alle 18.00 tu abbia finito di digerire del tutto il pranzo delle 14.00.. insomma, valuta tu. (nn ti sto dicendo di nn farlo.. ma di regolarti con le quantità e la qualità di ciò che ci metti)
nn necessariamente lo spuntino deve contenere proteine, ma quello che vuoi metterci dentro è una scelta tua..anche in base alle tue necessità.
Domanda stupida......se ho fame significa che ho digerito il pranzo?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Poi in che senso non esagerare con i grassi?
hmm..Originariamente Scritto da Start
direi di si.. anche se la risposta nn è si.
nel caso di un picco insulinico (ad esempio hai mangiato troppi carboidrati semplici e allora si è alzata molto la glicemia) a poca distanza dalla fine del pasto potresti avere nuovamente fame.. pur nn avendo digerito del tutto.
cmq se hai fatto un pasto ben equilibrato puoi regolarti anche con la fame, e con le sensazioni (es ti senti la pancia vuota)... insomma tante volte a voler essere troppo precisi ci si complica inutilmente la vita.
ma diciamo che in media un pasto completo e abbondante si digerisce in 3 ore.. con differenze in base agli alimenti e da persona a persona. quindi regolati
Segnalibri