sono delattosate????sono a scambio ionico???
sono delattosate????sono a scambio ionico???
Il fatto che siano ricavate con scambio ionico non significa che siano delottasate.
Partendo dal fatto che il lattosio è un carboidrato disaccaride, composto da glucosio e galattosio, gli integraotori proteici no carb sono indicati nel tuo caso.
Le marche migliori specificano il contenuto di lattosio..
Ps: l'intolleranza al lattosio è quasi sempre dovuta alla diminuzione di lattasi, l'enzima che lo digerisce. QUesta diminuzione è correlata all'età (da piccoli è alto perchè si deve digerire il latte materno, poi crescendo diminuisce) ed al consumo di latte. Chi consuma poco latte tende a diminuire l'enzima lattasi...
Un consiglio è quello di cominciare ad assumere progressivamente piccole dosi di latte per "riattivare" questo importante enzima. Piccole dosi crescenti..
Fighter....io ho assunto latte scremato per molto tempo fino a che non mi sono sentito male(forte contrazioni allo stomaco,cacarella,ecc.ecc.)all'incirca 2 anni fà;però in compenso ho usato moltissime volte le sieroproteine senza effetti collaterali!
Secondo te da cosa deriva questa intolleranza al latte mentre nelle siero no?O forse la mia non è un'intolleranza al latte?
DIpende molto dal tipo di proteina...
Nel latte trovi circa il 5% di lattosio.. quindi ogni 100 gr. ne trovi 5 gr.
Ci sono proteine in polvere "normali" che forniscono circa 0,1 gr. di lattosio per dose.
Fai i tuoi conti...
ti ringrazio del consiglio ma ho provato a ribere un pò di latte....meglio lasciar perdere avevo le fiamme nello stomaco!!!....comunque lo so che scambio ionico non significa delattosate....è ovvio solo che preferirei assumere proteine delattosate isolate ma non mediante processo di scambio ionico (micro o ultrafiltrate)...
Se il problema è nello stomaco non credo si tratti di lattosio, ma piuttosto di gastrite.
Il lattosio crea problemi a livello intestinale...
effettivamente sospendendo il latte i problemi allo stomaco sono scemati mentgre prendendo le whey (protos) ho avuto sempre dolori alla parte destra dell addome finchè non son stato ricoverato per una sospetta appendicopatia...ne devo quindi dedurre che era tutto dovuto al lattosio presente nelle proteine (tant' è che appena ho smesso di prenderle e mi sono "disintossicato" l infiammazione a destra è sempre piu diminuita....ma quindi mi consigli quialche pro che posso prendere (delattosate ovviamente)....che non mi riacutizzino l infiammazione. Ne prenderei una ventinA DI GR AL GIORNO VISTO CHE PURTROPPO CON IL LAVORO CHE FACCIO NON RIESCO A MANGIARNE A DOVERE (PESO 77 KG.e con il cibo arrivo a prenderne ca 100gr)....aiutooooooo....le iso100 gensan??? oppure?
tu le vendi? e per carbs bassissimi che intendi??
io ho usato krealkalyn appena uscito.
Non è un prodotto concepito per essere miracoloso, ma per assistere coloro che soffrono sintomi colla creatina tradizionale ( gonfiori, diarrea, crampi ).
A differenza dei sali di creatina ( di-tri creatina malato/fosfato etc; quindi una molecola alterata ), krealkalyn è monoidrato con agenti stabilizzanti.
Io mi son trovato bene.
Segnalibri