più che controindicazioni io direi che non sono indicati per un ragazzo di 14 anni che suppongo si alleni da poco.Originariamente Scritto da BIKER-BOYZ
Gli aminoacidi ramificati generalmente vengono utilizzati prima durante e dopo l' allenamento a scopo energetico in caso di carenza di carboidrati e anticatabolico, ed a scopo anabolico subito dopo l' allenamento.
Per un ragazzo di 14 anni che si allena da poco credo che non siano tanto indicati semplicemente perchè non avrebbe motivo di trovarsi in condizioni di scarse riserve di glicogeno visto che per crescere ha bisogno di mangiare molti carboidrati. Oltretutto i suoi allenamenti potrebbero non essere così intensi da rischiare un catabolismo sigificativo a causa degli scompensi energetici.
In fine io credo che a scopo anabolico possa trarre tutti gli aminoacidi di cui ha bisogno semplicemente dal cibo, anche dopo l' allenamento può nutrirsi di cibi che abbiano una rapida digestione in modo d' avre un picco aminoacidico elevato subito dopo l' allenamento, basterebbe assumere fonti proteiche molto magre accompagnate da carboidrati semplici.
Segnalibri