credo che possano tornare utili se utilizzate con criterio. (ovvio che utilizzarle tutte assieme o a casaccio ha poco senso!Originariamente Scritto da Venom5
)
credo che possano tornare utili se utilizzate con criterio. (ovvio che utilizzarle tutte assieme o a casaccio ha poco senso!Originariamente Scritto da Venom5
)
cose vecchie conosciutissime... : le super-serie non c' entrano nulla con l' intensità e non fatele se volete la massa ; la rest-pause è una ottima tecnica di intensità e ne abbiamo già parlato ampiamente ; il pre-stancaggio può essere valido ma attenti a non riempirsi precocemente di acido lattico ; le forzate sono valide ma vanno usate su una sola serie per gruppo possibilmente la serie finale dell' allenamento di quel muscolo ( 3/4 reps forzate dopo 6/8 normali ) ; le negative non servono... checchè ne dica la buonanima di Mentzer
xò lui la massa ce l'aveva.Originariamente Scritto da mau
me la spiegheresti meglio questa cosa? xkè le negative nn danno massa ma solo forza?
e che ne pensi del powerstretching?
la massa il buon Mike l' aveva messa con l' HD1 non con l' HD2 : esempio di HD1 : frequenza metà corpo lun. giov. e l' altra metà mar. ven. :
pettorali
panca piana : una serie rest-pause
panca alta 1x6 + 3/4 forzate
pectoral 1x6/8 + 3/4 forzate + alcune negative
dorso
stacco : serie pesante-serie leggera ( cioè 1x4 + 6/8 reps dopo avere strisciato via rapidamente del peso + 3/4 forzate + alcune negative )
pulley 1x6/8 + 3/4 forzate
lat 1x8 + 3/4 forzate + alcune negative
ecc. ecc.
sul powerstretch ho già dato...![]()
Segnalibri