cmq somo se ti manca tanto non cercare di finire non ce la faresti, se ti manca poco ( ma tipo 4/5 esami) finisci e non sprecare tanti esami dati ( ma mi sembra che tu sia nel 1° caso)
poi qui da me ( non so nelle altre città ma penso sia uguale) l'obbigo di frequenza ( e forse con lezioni da 200 persone ci si riesce ad imboscare) e l'obbigo di tirocinio ( e qui anche se si potesse non avrebbe senso imboscarti) fanno si che tutti quelli che conosco o si licenziano x finire o si ritirano x continuare a lavorare quindi le cose sono abbastanza incompatibili. solo alcuni infermieri riescono a fare entrabe le cose ma facendosi un culo assurdo e sfruttando i giorni di riposo dopo una notte seguendo le lez e studiando invece di dormire, ora questo esempio non c'èntra tanto volendo fare tu l'infermiere e quindi non ci sono infermieri che fanno il corso da infermieri
cmq prima di decidere proprio cosa fare informati meglio su tutti i corsi in ambito sanitario ( tranne medicina ovvio) a parità di triennio magari c'è qualcosa di - faticoso come lavoro una volta che avrai finito.
cmq gli infermieri ( essendo numericamente un fottio) sono la categoria + cazzuta tra quelle sanitarie ( medici a parte) e questo peso a liv di trattative sindacali si fa sentire in termini di diritti h lavorate e stipendio.
alex una curiosità ma li da te, nel lazio intendo, siete un distaccamento della repubblica di Salò? cioè tra gli irriducibili della lazio ( notoriamente di estrema dx) e un sondaggio che ho letto recentemente x cui storace è in vantaggio di un paio di punti su marrazzo ma con la mussolini al 10% .........ecco mi faccio queste domande!?