tutto giusto, ma nn mi pare si faccia riferimento a tempi di riassorbimento (o meglio tempi di smaltimento)
tutto giusto, ma nn mi pare si faccia riferimento a tempi di riassorbimento (o meglio tempi di smaltimento)
eheh..Originariamente Scritto da mau
però questa capacità può essere allenata no?
io in alcuni periodi, sebbene mi alleni principalmente x la forza, porto i recuperi del 2° esercizio a 30-20 secondi (per i tricipiti riesco a tenere un rendimento abbastanza costante anche con 10-15 secondi.. ma solo in quelli)
all'inizio certo, nn è stato così.
mah,io credo che la stessa capicita di resistenza all acido lattico possa essere recuperata,cio che faro(in un futuro non prossimo,dato che ora sn impegnato in cose piu semplici)credo sara alternare fasi di intensita con recuperi bassi e altre con recuperi piu altini,pero boh non lo so
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
ma l'intensità nn la danno i recuperi bassi. l'intensità la danno i carichi alti in relazione alle ripetizioni.
Che ne pensate di queste tecniche per l'intensità:http://go.virgilio.it/clkc_M_search_.../Intensita.htm
io non ho mai fatto massaOriginariamente Scritto da serpa
![]()
ma allora l articolo top of the top sull intensita?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
cioe l intensita puo essere intesa in mille modi
interessante l articolo,ma in generale l intensita puo essere raggiunta in diversi modi....credo,e credo anche che piu si e esperti e maturi a livello muscolari piu i recuperi tra le serie si possano alzare, i recuperi bassi sono un espediente per chi nn e esperto per raggiungere l intensitaOriginariamente Scritto da Venom5
Che vuol dire che i recuperi bassi sono un espediente per chi non è esperto(non è una minaccia ne un offesa)?Credevo che i più esperti utilizzassero pause brevi proprio per mantenere alta l'intensità.........magari alternando fasi con recuperi brevi e fasi con recuperi alti!
ma nel senso che i piu esperti riescono a raggiungere migliori contrazioni(di maggior qualita)e a reclutare piu fibre,cosa che ai novizi e impossibile fare con un solo esercizio e poche serie, ed ecco che i recuperi bassi,nn permettono la ricarica di atp data da recupoeri lunghi,spostando il lavoro su fibre ancora frescheforse nn m sn spiegato bene,ma c e quel nuovo thread sull programmazione di somoja dove ci sono dati scientifici
faccio una postilla:io tratto tutto da un piano teorico,perche nonostante m alleni da 2 anni faccio pena e sto iniziando ad applicare i vecchi concetti di komadina che trovi nella sezione top of the top,tra i quali risulta appunto il concetto di intensita che t consiglio di leggere
Grazie giovanebb......ma prima di passare ad un programma strutturato alla 4ca(forza-pompaggio-intensità)vedo dove posso arrivare con la scheda e le dritte di mau!
Sono ancora troppo principiante e inesperto per passare ad un programma del genere............!
credo che possano tornare utili se utilizzate con criterio. (ovvio che utilizzarle tutte assieme o a casaccio ha poco senso!Originariamente Scritto da Venom5
)
cose vecchie conosciutissime... : le super-serie non c' entrano nulla con l' intensità e non fatele se volete la massa ; la rest-pause è una ottima tecnica di intensità e ne abbiamo già parlato ampiamente ; il pre-stancaggio può essere valido ma attenti a non riempirsi precocemente di acido lattico ; le forzate sono valide ma vanno usate su una sola serie per gruppo possibilmente la serie finale dell' allenamento di quel muscolo ( 3/4 reps forzate dopo 6/8 normali ) ; le negative non servono... checchè ne dica la buonanima di Mentzer
xò lui la massa ce l'aveva.Originariamente Scritto da mau
me la spiegheresti meglio questa cosa? xkè le negative nn danno massa ma solo forza?
e che ne pensi del powerstretching?
la massa il buon Mike l' aveva messa con l' HD1 non con l' HD2 : esempio di HD1 : frequenza metà corpo lun. giov. e l' altra metà mar. ven. :
pettorali
panca piana : una serie rest-pause
panca alta 1x6 + 3/4 forzate
pectoral 1x6/8 + 3/4 forzate + alcune negative
dorso
stacco : serie pesante-serie leggera ( cioè 1x4 + 6/8 reps dopo avere strisciato via rapidamente del peso + 3/4 forzate + alcune negative )
pulley 1x6/8 + 3/4 forzate
lat 1x8 + 3/4 forzate + alcune negative
ecc. ecc.
sul powerstretch ho già dato...![]()
Segnalibri