Leggi questo: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6837
Leggi questo: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6837
prova a spostare gli esercizi che ti vuotano verso la fine della seduta : parti con la panca , anche un pochino inclinata , con bilancere poi fai il resto : esempio :
panca
rematore
stacco
squat
usa pesi che ti consentono poche reps , circa 6 , e fai 4-5 serie x esercizio in modo da dare lo stimolo al muscolo con poca spesa energetica ; la dieta dovresti farla ricca di carbo...
oops... scusa ma ti alleni da un mese ?![]()
Mi sono allenato per un anno poi ho smesso per un pò di mesi e adesso sono tre mesi che ho ricominciato.
Nei primi due mesi ho messo su 2 chili ma nell'ultimo mese non sono più aumentato...
Cmq grazie mille Mau adesso proverò cosi!
Ma logicamente quello che mi hai consigliato e da fare 2 volte a seettimana vero? Ma devo tirare tutte e 2 le volte al massimo oppure una volta devo andarci leggero e una volta pesante?
Grazie mille ciaooooooooo
![]()
Scusa fammi capire(quando ho postato ero distratto)hai circa 1 anno di palestra alle spalle giusto?Quindi hai iniziato a 15 anni?
E ke c'è di male??
Beh io ho iniziato a 16 proprio perchè al di sotto di quel limite non mi facevano iniziare!
Secondo te perchè?Forse perchè a quell'età sei ancora in una fase di sviluppo(senza offesa)?
Poi boh...le palestre funzionano come je pare!
Ultima modifica di Venom5; 04-03-2005 alle 08:50 PM
Uhm, mi pare inverosimile che se un 15enne si presenta alla segreteria di una palestra coi suoi bei 40 euri lo rimandano indietro perchè è troppo piccolo...![]()
D'altronde, x la milionesima volta ci si vede costretti a ripetere che iniziare a 15 anni (o in generale durante l'età dello sviluppo) non è certo deleterio per la crescita. Per le motivazioni scientifiche, se le volete o se ve ne frega qualcosa, fatevi un search sul forum o su google, che io più di una volta mi ci sono dannato l'anima e son sempre passato x pirla...![]()
devi allenarti x come ti senti.Originariamente Scritto da The land of Oz
se un giorno ti senti particolarmente in forma puoi anche aumentare qualche serie.
se invece ti senti scarico nn ha senso spaccarsi + di tanto.. puoi anche eliminare qualcosina.
Vuol dire che dovrei abbandonare la palestra?
Forse come allenamento è un pò pesante per la mia età ma gli altri non mi hanno dato risultati...se però per la crescita è pericoloso non so...potrei darmi alla kick! Anche perchè continuare a fare stupidi allenamenti che non mi danno risultati (e neanche mi piacciono!!) sarebbe solo una noia mortale!
Nn so che dite?
per un 16 enne che ha ripreso da 3 mesi può andare anche una cosina + prudentina :
lun. giov.
panca 3x6/8
p. alta man. 3x8
pulley 3x6/8
lat avanti 3x8/10
curl bil. 3x6/8
curl man. 3x8/10
french 3x6/8
tricipiti al lat 3x8/10
mar. ven.
lento 3x6/8
trazioni al mento 3x6/8
squat o pressa 10-8-8-6
leg ext 3x10
leg curl 4x8/10
calf 4x10/12
crunch 3 x max senza peso
fai 2' di pausa tra le serie ; ogni 3 settimane fanne una con meno serie es. facendo solo il 1° esercizio per ciascun muscolo oppure puoi saltare 2 allenamenti es. il lun. e il martedì della 4° settimana e poi riprendi in pieno ; dovresti crescere un bel pò visto che pesi 57 kg... ; devi pure magnà un bel pò...
Il problema è che non riesco ad andare 4 volte...
a melapena riesco a trovare il tempo per 3...
poi mi sono accorto che rispondo meglio a meno esercizi...come gli ho aumentati non sono più cresciuto...non credo sia una coincidenza.
Cmq grazie mille ugualmente...i Vostri consigli sono sempre ben accetti...
CIAO![]()
Segnalibri