Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: °°infermiere professionale°°

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    frank..ti ringrazio x l'ottimo consiglio.
    in effetti è almeno un anno che aspetto di vedere come vanno le cose x decidere.. se continuo così mi laureo a 30 anni!
    quando ne parlai con mia madre a suo tempo di lasciare economia (nn avevo altre opzioni.. quindi in effetti aveva ragione lei) mi disse la stessa cosa.
    cmq ne parlerò con i miei, appena troverò il coraggio e le parole!
    fortunatamente sono ragionevoli e intelligenti (anche se un pò severi e ipercritici!)
    ovviamente questa mia scelta contempla la possibilità di lavorare contemporaneamente, x mantenere i miei nuovi studi. l'idea di fare il mantenuto x ancora nn so quanto mi infastidisce nn poco.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    p.s. il tempo x spammare sul forum lo trovo ora.. almeno finchè nn arrivo a 5000post è questo il mio lavoro!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Non posso che quotare Frank.
    Ha detto le cose più ragionevoli.
    Anche il mio consiglio è quello di finire la laurea di primo livello (o come cacchio ci chiama adesso sta cosa) e cercare di goderti la tua giovane età finchè puoi, perchè ti assicuro che dopo sono cacchi!!!
    Non vorrei sembrare cinico, ma se i tuoi ti pagano sti studi per adesso e se non ti manca molto finiscili, con un titolo in economia non sarà difficile trovare qualcosa per poi fare quello che ti pare. Lasciare adesso, per quanto potrebbe sembrare bello e appagante quello che vai a fare ti peserà non poco anche a livello economico (dovrai fare la rinuncia agli studi, perderai quello che hai fatto etc...).
    Quando cominciai l'università ero infervorato e non pensavo che a quello che studiavo che mi teneva occupato 25 ore, ma mi rendo conto che avere qualcosa che ti può offrire un minimo di sicurezza per poi non dover rendere conto a nessuno è tanto.
    Quindi sei giovane, finisci al più presto e poi ti levi di culo, come si dice in toscana...ti trovi qualcosina per tirare su un po' di euri e da lì ricominci.
    Spero di esserti stato utile e che trovi la tua strada.
    Vai somoooooooooooooooooooooooooooooooo.
    ciaoooooo.

    P.S. se lasci i pesi te ne pentirai...garantito.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    e cercare di goderti la tua giovane età finchè puoi, perchè ti assicuro che dopo sono cacchi!!!

    P.S. se lasci i pesi te ne pentirai...garantito.
    ti ringrazio molto, caro massimo,
    il fatto è che la mia giovane età nn me la godo..xkè nn mi sento appagato. è questo il mio problema. mi da fastidio sentirmi mantenuto gia adesso.. ed esserlo x fare una cosa che nn mi piace mi infastidisce ancora di +.

    sto cercando di pensarci nel modo + freddo e distaccato possibile..ma questi 2 giorni sono stati pieni di emozioni (manco ho dormito) xkè vedo la possibilità di rendere migliore la mia vita.

    ps. la palestra spero di nn doverla lasciare.. ma se fosse necessario.. diciamo che la "sospenderei"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Somoja anch'io ho fatto la tua stessa scelta,e non me ne sn pentito..ti ho anche scirtto un post kilometrico,ma nn sn riuscito a postare..
    cmq faccio fisioterapia,se hai domande..
    x infermieristica,se nn ti senti super-mega-ultra-motivato ad aiutare il prossimo con mansioni non proprio piacevoli,turni pesantissimi,bassi stipendi..lascia perdere.Per carità,ammiro molto gli infermieri,ma è una cosa che devi proprio sentire

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    grazie fabio!
    dove studi?
    hai fatto il concorso x entrare vero? com'è stato?

    a che anno sei? (1° o 2° immagino) come ti trovi?
    ho qui davanti stampati i programmi di infermiere e fisioterapista.. sono fighissimi.

    x il discorso aiutare il prossimo.. credo che sia questo il motivo principale che mi spinge a voler fare una scelta di questo tipo.. oltre all'interesse x lo studio del corpo umano.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio83
    ad aiutare il prossimo con mansioni non proprio piacevoli,turni pesantissimi,bassi stipendi..lascia perdere.Per carità,ammiro molto gli infermieri,ma è una cosa che devi proprio sentire
    D'accordo sulle difficoltà di alcune mansioni...però i turni non sono esageratamente pesanti (di contratto base devi fare obbligatoriamente minimo 4 turni notturni al mese, il resto sono straordinari); Sugli stipendi bassi poi boh non so che dirti forse le retribuzioni non sono uniformi. Qui a Roma un mio amico di 22 anni, quindi pochissima esperienza, è entrato da pochi mesi come infermiere e percepisce 1200 euro netti di base, esclusi premi e straordinari; non è certo la ricchezza in persona ma nemmeno uno schifo, basta fare 4/5 notti di extra e già lo stipendio diventa interessante.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Bomba anche io...

    Ciao sOmOja!
    ...in questi mesi mi stò trovando anche io difronte a questo problema non da poco: la mancanza di motivazione in quello che stò facendo, ovvero il mio corso di studi. i primi due anni sono andati senza ripensamenti ma poi dopo il terzo mi è venuto il rigetto. sono un eterno procrastinatore, rimando gli esami uno dopo l'altro oppure li sostituisco all'ultimo minuto con altri più semplici. a cosa è dovuto ciò? al fatto che mi sono rotto le balle di quello che faccio (biotecnologie mediche). la facoltà è impegnativa e dopo aver fatto uno stage di 2 mesi in un centro ricerca mi sono reso conto che non avrei voluto che quella potesse diventare la mia vita in un futuro. ho pensato di cambirare, e come te ho stampato programmi di altre università per lasciare tutto. probabilmente anche tu ti sarai chiesto, perchè devo vivere infelicemente l'università e in relazione la mia vita? non ho una risposta, ma per ora io volendo o non volendo stò finendo gli esami con molta poca voglia ma alla fine me ne mancano pochi ed è sciocco buttare gli altri 25 già fatti.
    per mia indole devo essere molto stimolato, affascinato da una cosa per dedicarmici anima e corpo e questa passione per la mia facoltà l'ho persa da tempo. ma come qualcuno mi ha detto, non volgio diventare un eterno fuoricorso...questo anno dovrò terminare. presa questa laurea vedremo cosa farò, troverò un lavoro probabilmente o forse farò un master che mi interessi. pesare sui propri genitori non è gratificante ma anche trovare la strada giusta e adatta a noi è importante. mio padre la vede come un lavoro, lui mi dice che anche lui alle volte non si vuole alzare per andare al lavoro ma lo DEVE fare e così alla stesso modo anche io mi muovere a finire anche se non mi piace più.
    l'unica cosa che ti posso dire ma che è già stata detta: se sei all'inizio degli studi , primo o secondo anno cambia scegliendo bene e informandoti bene un altra via di studio, se hai superato la metà degli esami ti consiglio di finire anche perchè una laurea breve è più fattibile di una canonica da 5 anni.
    poi a questo punto devi anche pensare se vuoi cambiare perchè studiare è faticoso o perchè veramente hai altri obbiettivi! lo sò è difficile, io sonoa ncora nel dubbio e vivo un pò male ma ormai finisco nel bene e nel male. ho molti amici che hanno iniziato alavorare subito dopo il diploma e ora o sono pentiti o cominciano un corso di laurea... perchè in fondo quel pezzetto di carta a qualcosa serve... nella vita c'è tempo per fare tante cose, sei hai volgia di cambiare cambia ma pensa alla MOTIVAZIONE di tale scelta come dicevo prima!
    spero di aver scritto qualcosa di sensato e che ti possa aiutare a riflettere
    ciao
    -c-

Discussioni Simili

  1. Giudizio serio e consiglio professionale!! :)
    Di andre-tok1 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 12:00 PM
  2. Vendo Panca Piana, Rack, Bilanciere E Pesi Professionale, Robusta, Marca Fassi.
    Di GIACOMO-_ nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-09-2007, 03:41 PM
  3. Vendesi Elettrostimolatore Professionale Sintesi Sk
    Di robbie nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 09:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home