Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Io il mio fogliaccio di laurea lo ho odiato per anni, l'università non è stata una bellissima esperienza, perciò ti capisco. L'assenza di stimoli è devastante.
Però questo foglio alla fine mi fa vivere (anche decentemente) e mi permette di coltivare quello che mi piace (ad es. chiacchierare in questo forum con te).

Forse ora vedi nel fare l'infermiere un lavoro che dà un senso alla vita (e concordo, eh), ma poi alla fine tutti i lavori sono quello che sono... appunto, dei lavori: ci devi andare anche quando non vuoi, devi fare cose che non vuoi fare, il capo che ti rompe le palle...

Na, è per chiacchierare....
grazie mille paolo!..
i lavori sono quello che sono.. ma xkè nn provare a fare qualcosa che ci scocci un pò di meno? (o addirittura che ci gratifichi) fosse anche questo un lavoro da 4 lire (circa 0.002 euro)..ma che ci permetta di viviere in modo dignitoso.. io credo che l'ambizione sia questo. nn quello di fare un lavoro cosiddetto "di prestigio"..anche se l'opinione pubblica è sicuramente discorde.
nn vorrei sembrare esagerato, ma pulire il sedere ad un anziano, se ci rende felici.. beh, può essere ambizioso. (eheh.. certo che letto così sembra un paradosso.. in effetti)

le poche materie che ho dato hanno buoni voti, ma è stupefacente cm sia riuscito ad evitare le materie economiche..dedicandomi a quelle + scientifiche o "umanistiche".

nn voglio gonfiarti le palle con le mie seghe mentali (sarebbe anche difficile gonfiare le palle con delle seghe..semmai sgonfiarle! ).
ma ti ringrazio x i tuoi consigli sinceri.. e sicuramente appropriati, vista la mia situazione.