Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: °°infermiere professionale°°

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,485

    Predefinito

    infermiere dicono molti miei amici che è un lavoro usurante però la richiesta è tanta da me ne prendono 230 e si presentano sempre in meno quindi a prescindere dal risultato del test sei dentro poi mi dicono che le suore ( che gestiscono il tirocinio ) sono spietate proprio x fare selezione dall'interno facendoti vedere il peggio del lavoro in modo da scoraggiare i poco convinti ( almeno da me funziona così) x fisio terapia invece è qui il corso di + difficile entrata tipo 600 candidati x 90 posti ( in tutta la liguria) è quello diciamo + prestigioso e quello dove il lavoro dovrebbe essere assicurato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Somoja, sono indiscreto se ti chiedo il perchè di tutta questa crisi?

    Faccio l'avvocato del Diavolo: se vuoi cambiare, dovresti essere veramente convinto. Scappi da una cosa che non sopporti più oppure veramente ti interessano le cose che hai scritto?

    Perchè sono 3 cose del tutto differenti...

    Poi, ognuno deve sforzarsi di fare nella vita quello che sogna... non tutti ci riescono. Io,no ad esempio.

    Chi mi ha fatto i tatuaggi si è laureato in ingegneria e poi ha aperto uno studio da tatuatore.... ma lui faceva queste cose già da prima!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    la storia è un pò lunga.. e forse adesso nn sono in vena x parlarne in modo approfondito (visto che gia faccio il lavaggio del cervello al mio migliore amico che mi sopporta!)

    scappo da una cosa che nn mi è mai piaciuta..
    economia la capisco bene, e credevo potesse piacermi..sono anche ragioniere diplomato con 100.. e quello di studiare economia sembrava un percorso "obbligato" (lo so che è una cazzata)
    senza falsa modestia dico di essere sempre stato un tipo brillante, e lo sono tuttora, x tutte le cose che nn riguardano l'università! ( )
    uscii dalle superiori che ero troppo piccolo x decidere..(oltretutto quello era un periodo particolare xkè subivo i postumi di una batosta pazzesca.. che oltretutto mi sono trascinato x 1 anno)
    ma mi accorsi subito che nn faceva x me.. nn avevo un sogno, un obiettivo.. i miei colleghi fanno carte false xkè nn vedono l'ora di buttarsi nel mondo del lavoro.ed io mi sono sempre visto in difetto..

    oggi ho trovato (diciamo che l'ho scoperto dopo essermi iscritto a questo forum) un nuovo interesse, (che poi ho sempre avuto, ma mai coltivato), nn parlo del bb o del powerlifting, quello è un hobby..
    mi affascina il corpo umano..e tutto ciò che ci gira intorno..
    grazie agli interventi di gente come Armando, Sajan, Ct-7b, mau..ed altri ho iniziato ad incuriosirmi ed a studiare x i fatti miei.. devo dire con una passione che nn avevo da tempo.
    aggiungo che da sempre sono abituato ad avere contatti con gente + o meno bisognosa di tutte le età e tipi (sono capo scout.. ed ho fatto 10 anni di scoutismo).
    avrei sempre voluto insegnare.. ma proprio x questa mia predisposizione a voler rendermi utile, (non vorrei sembrare il successore di Madre Teresa.. eheh)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-03-2005 alle 09:47 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    adesso..a parte il cagotto x la reazione che si scatenerà a casa quando presenterò la mia idea..
    mi sento rincuorato, xkè finalmente vedo un obiettivo davanti a me, qualcosa x cui sarei disposto a fare sacrifici, qualcosa che mi piace.

    ovviamente dal momento in cui inizierò questa cosa dovrò portarla fino in fondo, e dovrò essere disposto a perdere tutto..
    chi lo sa, forse nn potrò + venire a farvi visita qui sul forum, forse dovrò lasciare la palestra, trovare un lavoro (sarebbe ora) x pagarmi i nuovi studi..
    ma in tutta onestà questo passo, che prima mi faceva barcollare, adesso che in me si è accesa la speranza di trovare qualcosa di appagante, nn mi spaventa +.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Premetto che non è difficile, ma impossibile giudicare o dare consigli su certe situazioni: non ci conosciamo per niente, perciò "si fa per parlare".

    Certe volte un estraneo può farti vedere le cose da un'altro punto di vista, o farti così incazzare da scuoterti. Poi, è gratis e non paghi la seduta di psicoanalisi

    Quello che scrivi è tutto vero e in parte mi ci identifico (e io alla veneranda età di 36 anni ho già fatto dei passi che hanno cristallizzato certi aspetti della mia vita)

    Però mi piace guardare le cose in maniera fredda, cinica e... str..za se vuoi.

    Hai detto che sei una persona brillante, ti sei diplomato con 100, perciò questa brillantezza la devi avere anche negli studi.
    Fai scoutismo e l'impegno non è da poco (ho amici scout e anche se non condivido certi aspetti, rispetto la loro passione). Fai anche palestra e i carichi che sollevi denotano che ci hai perso tempo.
    Sono convinto che anche alle superiori studiavi e facevi tutte queste cose, perciò sei in grado di studiare (brillantemente) e di divertirti.

    Ora,

    Se sei molto indietro con gli esami, sei già fuori corso, insomma, non hai compicciato nulla, cambia, fai quello che ti pare. Idem se bocci 10 volte di fila ad un esame, forse non è aria.

    ma se hai scollinato la metà, degli esami, se hai anche dei voti decenti, se insomma hai speso energie su questa cosa, e finiscila questa cacchio di università!!! Poi a fare quello che hai detto di fare sei sempre in tempo, puoi anche farlo in contemporanea, no?

    Io il mio fogliaccio di laurea lo ho odiato per anni, l'università non è stata una bellissima esperienza, perciò ti capisco. L'assenza di stimoli è devastante.
    Però questo foglio alla fine mi fa vivere (anche decentemente) e mi permette di coltivare quello che mi piace (ad es. chiacchierare in questo forum con te).
    Forse ora vedi nel fare l'infermiere un lavoro che dà un senso alla vita (e concordo, eh), ma poi alla fine tutti i lavori sono quello che sono... appunto, dei lavori: ci devi andare anche quando non vuoi, devi fare cose che non vuoi fare, il capo che ti rompe le palle...

    Na, è per chiacchierare....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Io il mio fogliaccio di laurea lo ho odiato per anni, l'università non è stata una bellissima esperienza, perciò ti capisco. L'assenza di stimoli è devastante.
    Però questo foglio alla fine mi fa vivere (anche decentemente) e mi permette di coltivare quello che mi piace (ad es. chiacchierare in questo forum con te).

    Forse ora vedi nel fare l'infermiere un lavoro che dà un senso alla vita (e concordo, eh), ma poi alla fine tutti i lavori sono quello che sono... appunto, dei lavori: ci devi andare anche quando non vuoi, devi fare cose che non vuoi fare, il capo che ti rompe le palle...

    Na, è per chiacchierare....
    grazie mille paolo!..
    i lavori sono quello che sono.. ma xkè nn provare a fare qualcosa che ci scocci un pò di meno? (o addirittura che ci gratifichi) fosse anche questo un lavoro da 4 lire (circa 0.002 euro)..ma che ci permetta di viviere in modo dignitoso.. io credo che l'ambizione sia questo. nn quello di fare un lavoro cosiddetto "di prestigio"..anche se l'opinione pubblica è sicuramente discorde.
    nn vorrei sembrare esagerato, ma pulire il sedere ad un anziano, se ci rende felici.. beh, può essere ambizioso. (eheh.. certo che letto così sembra un paradosso.. in effetti)

    le poche materie che ho dato hanno buoni voti, ma è stupefacente cm sia riuscito ad evitare le materie economiche..dedicandomi a quelle + scientifiche o "umanistiche".

    nn voglio gonfiarti le palle con le mie seghe mentali (sarebbe anche difficile gonfiare le palle con delle seghe..semmai sgonfiarle! ).
    ma ti ringrazio x i tuoi consigli sinceri.. e sicuramente appropriati, vista la mia situazione.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,399

    Predefinito

    oggi sono andato in facoltà (di medicina) a domandare un pò di cose..
    certo che è un pò un problema aspettare fino a settembre x i concorsi.

Discussioni Simili

  1. Giudizio serio e consiglio professionale!! :)
    Di andre-tok1 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 11:00 AM
  2. Vendo Panca Piana, Rack, Bilanciere E Pesi Professionale, Robusta, Marca Fassi.
    Di GIACOMO-_ nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-09-2007, 02:41 PM
  3. Vendesi Elettrostimolatore Professionale Sintesi Sk
    Di robbie nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 08:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home