Quindi niente carichi eccessivi e niente forza con questo esercizio?
Io della presa mista mi fido poco,sento la schiena sbilanciata e in torzione......
Il tizio in foto nn lo esegue con le braccia piegate......
Quindi niente carichi eccessivi e niente forza con questo esercizio?
Io della presa mista mi fido poco,sento la schiena sbilanciata e in torzione......
Il tizio in foto nn lo esegue con le braccia piegate......
Ho eseguito nuovamente l'esercizio,e mi viene assolutamente più naturale nn piegare le braccia e fare tipo il tizio della foto.....anzi sto iniziando a imparare a farlo bene e senza sbilanciarmi e devo dire che mi ricorda come senzazioni le stesse identiche di quando facevo lo squat tradizionale.....altro che pressa!!!!
Volevo sapere il carico che si usa nello squat normale di quanto e maggioore in genere di quello usato nell'hack?
nell ' hack con bil. , non quello alla "slitta" , di solito si riesce ad usare la metà , o un pò di meno della metà , dei kg che si riesce ad usare nello squat ; questo però non vuol dire che sia meno efficace perchè nell' hack non c' è l' aiuto della schiena e la posizione del peso è tale da fornire un carico forte sui quads anche con la metà del peso ; ho letto che la % di fibre dei quads attive elettricamente nell' hack è del 95% mentre nello squat è dell ' 89% : lo si è visto con l' elettromiografo
Quindi se io faccio 8 rip x50kg di hack squat,vuol dire che sto sui 100-110kg di squat giusto!!!Come è possibile?Nonostante nn faccia più squat dall'anno scorso,ma solo stacchi e pressa?Cioè facendo stacchi sono diventato più forte nello squat che negli stacchi stessi?
COmunque è la storia delle fibre mi pare veritiera....i quadricipidi con l'hack ti si fondono in una maniera mai provata....mentre la schiena rimane praticamente intatta....
Io ho fatto per la prima volta stacchi lunedi..cmq mi sono reso conto che le gambe le fai lavorare moltissimo!!!
E il bello e che nn faccio quelli sumo,ma qualli classici che dicono sempre che fanno lavorare principalmente la schena......![]()
![]()
Alla faccia di chi considera gli stacchi un movimento per la schiena....!!!!![]()
Gli stacchi lavorano anche per la schiena ma non nel modo che pensi tu(a dir la verità lavora tutto il corpo),difatti lo sforzo maggiore lo compiono gli altri muscoli(quadricipiti,femorali,polpacci ecc.);i mezzi stacchi invece lavorano principalmente sulla schiena e su i bicipiti femorali, ed è per questo motivo che questo esercizio può essere considerato un movimento per la schiena!Originariamente Scritto da erbaman
![]()
Ultima modifica di Venom5; 03-03-2005 alle 08:00 PM
no... vuol dire che se fai lo squat x 8 reps con 100 kg e vuoi passare a fare l' hack , oppure aggiungerlo , devi usare presumibilmente 50 kg o un poco meno per fare le 8 reps ; se invece fai solo l' hack e dopo un lungo periodo torni allo squat è chiaro che non userai il doppio dei kg perchè avrai perso gli adattamenti peculiari dello squat : mi sembrava ovvioOriginariamente Scritto da erbaman
Ovviamente è normale che se rivado a fare squat nn parto da 110kg anche se di hack faccio 60-70kg......ma gli adattamenti seno più che altro una questione di tecnica e di inpulsi nervosi....o no ? Muscolarmente però dovrei esserci,e se è come dici tu in al massimo 2-4 sedute arrivarci tranquillamente?
gli adattamenti sono anche un fatto muscolare perchè ogni esercizio lavora in modo un pò diverso il muscolo ; la tensione lungo l' arco del movimento è diversa da esercizio a esercizio inoltre i pesi sono diversi per cui anche il consumo energetico ( quindi anche la distruzione proteica ) è diverso a seconda dell' esercizio ; dire in quante sedute si può arrivare ad un dato risultato è impossibile ma in genere quando si fa un nuovo esercizio i progressi iniziali son rapidi ; il principio Weider della confusione muscolare ( si cambiano spesso esercizi ) si basa proprio su questo
Ultima modifica di mau; 05-03-2005 alle 09:17 AM
Segnalibri